Grazie, stasera ci provo
Visualizzazione Stampabile
Grazie, stasera ci provo
Per i sottotiltoli, l'ultima versione del FW dovrebbe aver corretto la cosa ("Program update for BD350-N and BD350-P : We fixed the subtitle module to support txt subtitle of Divx/MKV"), hai già aggioranto?Citazione:
Originariamente scritto da AlexHugel
Stasera farò qualche verifica, comunque sono certo che il lettore supporti i file .SRT, che può abbinare anche se hanno nomi differenti (selezioni il file .SRT desiderato, lo flagghi, fai partire il video e partono anche i sottotitoli).
La cosa migliore è scaricare uno dei due FW dal sito LG e verificare se parte l'aggiornamento; durante la procedura verranno anche visualizzati modello e fw corrente così, nel caso avessi sbagliato, puoi scaricare il file corretto.Citazione:
Originariamente scritto da AlexHugel
Non ricordo se anche attivando la scheda di setup avanzato viene mostrata la versione corrente o meno...
Si gli .SRT funzionano, ho gia' provato con un file che ne ha due (001 002). Anzi mortacci miei che quella volta per mantenere la compatibilita' col vecchio lettore, non ho dato la desinenza di che lingua erano :)Citazione:
Originariamente scritto da Rikus
I sottotitoli mi risultano un pelo piccoli e troppo luminosi, niente di drammatico pero'.
Interessa anche a me se hanno sistemato i sottotitoli degli mkv, facci sapere :D
CAri amici,
premesso che fino a 40 minuti fa il mio BD 350 aggiornato leggeva pure le istruzioni della mia labvastoviglie.....
avevo dentro il bd di wall-e funzionante
ho messo dentro un altro bd e... mi dà errore in lettura.:mad: :cry:
l'errore persiste su ogni bd che inserisco, ma mi legge i dvd.....:eek:
che può essere successo?????
Grazie
Aldo
Se ho capito bene, il modello BD350-p dovrebbe già di suo leggere i files mkv: vistone uno ( produz. nov. 2009 ) sullo scaffale di un c.c., ho chiesto al commesso di provare a fargli leggere mkv da chiavetta formattata in ntfs. Il commesso era molto interessato alla questione, tant'è vero che mi ha detto: se legge gli mkv, a 'sto prezzo lo compro anch'io. Poi, però interpellato dopo qualche giorno mi ha detto di aver smanettato inutilmente: niente mkv. Mi pare che l'aggiornamento dovrebbe risolvere i problemi con i sottotitoli mkv, non consentire al lettore di leggerli.......:rolleyes: :confused:Citazione:
Originariamente scritto da m.phobos
Fa un pò rabbia sapere che in giro ci sono esemplari che ingoiano di tutto ed altri ben più limitati e ancora ho il dubbio che anche quelli di produzione più recente, evidentemente, non è detto che siano meno "schizzinosi" di quelli meno recenti; insomma, è un vero rebus: ma poi, gli mkv li leggono da chiavetta, hard disk esterno, disco masterizzato......????
Io posso dirvi i risultati dei miei test con un BD350-p (acquistato da BB a gennaio, che ho aggiornato pochi giorni fa):
ho recuperato svariati trailers di film mkv, alcuni dei quali da qui, tutti di un centinaio di MB, e la maggior parte non li ha letti in 3 modi differenti:
1. "codec video sconosciuto": mkv generici, non necessariamente HD
2. "codec audio sconosciuto": mkv generici, non necessariamente HD
3. nessuna delle precedenti: me l'ha fatto solo con un paio di prove di MKV codificato 1080p con codec H264 e audio AAC (ma sull'audio non sono sicuro) ma rimaneva la schermata "LG" senza menu, solo con il background del tema del lettore.
Sono invece riuscito a fargli leggere un file MKV codificato H264 a 720p senza problemi. Non sono arrivato a fare altre prove con gli MKV.
Non mi sono mai soffermato sui sottotitoli, anche se uno dei files che ho provato ne aveva 6 o 7 diversi.
Tutte le prove le ho fatte da chiavetta usb formattata FAT32.
Gli ho fatto leggere anche svariati avi da chiavetta (FAT32 e NTFS) e da disco esterno 2.5" NTFS, alimentato dalla porta usb del BD350.
Magari nel weekend farò altri test e vi farò sapere..
Ciao,
m.
Ciao....
Ho cercato un po sulla scatola e sulla brochure insieme al mio BD350 ma non sono riuscito a capire di quale razza fosse... (P, N, ecc.)
Allura: ho preso entrambi i set di aggiornamento e li ho buttati su due cd nella speranza di capire una volta arrivato davanti al "paziente"
Un CD mi da questo:
http://pyq6fw.bay.livefilestore.com/..._/IMG00492.jpg
mentre l'altro:
http://pyq6fw.bay.livefilestore.com/...z/IMG00493.jpg
Che faccio ? Quale dei due è quello buono ? A rigor di logica c'andrei su quello più aggiornato (xxx.21)
Grazie mille per qualsiasi feedback
Alex
la sigla -p non la trovi sulla scatola, ma sull'etichetta sul retro del lettore. Se hai la -p installa la xxxx.21, che è il file più leggero dei due (meno di 50MB).
m.
Prova con un reset del lettore. Se anche così non cambia nulla, contatta l'assistenza.Citazione:
Originariamente scritto da Aldax
come faccio il reset?Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
La procedura la dovresti trovare sul manuale...
ma intendi il factory reset?Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Cioè il riportare la macchina alle impostazioni iniziali????
Scusami del disturbo.
Io sto cominciando a pensare che la lente che legge i blu-ray fosse difettosa.... o si sia sporcata per qualche motivo....
ma 'ste macchine hanno due sistemi ottici, uno per i bd e l'altro per il resto?
Comprato ieri da MW a 99€, dati riportati sulla confezione BD350 (BESPLLC) DECEMBER 2009, sul retro dell'apparecchio BD350-P.
Beh! che dire, lasciando le stesse impostazioni del TV che uso con il mio HTPC e collegato in HDMI, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità della riproduzione degli mkv, ne ho mandati in riproduzione per diversi minuti ciascuno una 30ina tutti codificati a 1080p senza alcun artefatto e con una qualità paragonabile a quella del mio HTPC, ho usato un disco USB della Seagate senza alimentatore da 500GB NTFS, solo qualche scattino e niente sottotitoli.
Mi sono visto anche il bluray di Braveheart ... come da aspettativa qualità paragonabile al lettore bluray dell'HTPC.
Pessimo invece l'Upscaling dei DVD mettendo l'uscita a1080p, meglio ma ancora insufficiente, direi, mettendo l'uscita a 1080i.
Stasera proverò a dargli in pasto qualcos'altro.
ciao,
fil
Puoi provare ad impostare l'uscita a 576p e lasciare che il TV faccia l'upscaling, se hai un TV buono il risultato potrebbe essere migliore.
Ciao
Comunque, per tutti quelli che hanno ancora dubbi sull'acquisto, posso confermare che la versione in vendita da MW datata Novembre 2009 legge gli MKV senza problemi sia da HD formattato NTFS (alimentato nel mio caso) sia da DVD+R (DVD5 e DVD9).
Ho provato materiale a 720p da 4,5GB e materiale a 1080p da 8,5GB e non ho avuto problemi a parte qualche micro scatto ogni tanto, totalmente trascurabile. Ho testato 5/6 film in tutto, sia prima che dopo aver aggiornato il FW.
Non ho ancora provato sottotitoli e audio diverso da AC3, stasera proverò con un audio DTS, e 2 tracce AC3 nello stesso MKV.
Qualcuno ha mai visto MKV contenenti DTS MA o DOLBY TrueHD?