Visualizzazione Stampabile
-
secondo hdd
Avendolo già aperto posso dirti che lo spazio interno è veramente risicato, nella guida in link c'è spiegato anche come inserire un secondo hdd http://download.asrock.com/manual/ION%20330Pro.pdf
Ai tempi avevo trovato anche un link dove veniva sostituito il disco originale con uno più capiente, se non ricordo male 1 TB, preso da un hdd esterno usb.
-
Grazie per la risposta e per il link.:)
Enzo
-
devo dire che il montaggio è un pò complicato causa lo spazio molto stretto.
consiglio spassionato: se non sei molto esperto, lascia perdere, io ho un pò di mano e alla fine ce l'ho fatta.
In tutti i casi puoi sempre attaccarci un disco esterno (alimentato o autoalimentato) e risolvi il problema.
io oltre al disco interno ne ho uno da 500gb autoalimentato usb dove ho la mia libreria di itunes e devo dire che è molto comodo.
-
Si io infatti ho rinunciato, troppo sbattimento per pochi giga...
Ho messo un hdd esterno lacie max quadra su porta esata da 2 gb, lo vede come disco interno anche per quantp riguarda le performances.
L'ho anche moddato perchè la ventola sibilava.
-
Grazie per i consigli mi sa che copierò la soluzione rappresentata da un Hard disk esterno collegato alla porta esata, se come dici tu lo vede come disco interno allora sono a posto, posso tranquillamente inserire tutte le mie copie di Backup di dischi blu ray, a proposito con un disco da 2 Terabyte non dovrebbero esserci problemi di lettura e/o compatibilità?
Grazie ancora ragazzi per consigli e suggerimenti sempre molto graditi.
Enzo
-
scusate quale è il vantaggio di vederlo come disco interno?
-
é come se fosse un secondo hd sulla seconda porta sata, non lo vede come un supporto esterno che puo scollegate come i dischi su porta usb.
Ha pro e contro, nel senso che non lo puoi spegnere con il sistema acceso, ma hai delle performances di scrittura e lettura che gli attuali dischi esterni usb2 non hanno. Per i supporti usb3 il discorso cambia, ma l'ion 330 non ha porte usb3...
In particolare il disco lacie max quadra, ha anche la porta sia usb che e firewire, quindi puoi scegliere come meglio credi.
Siccome io tengo i backup dei film in BD sul disco esterno che mi guardo con PowerDVD, ho bisogno di accessi al disco veloci.
Ha anche la funzione raid 1 che ti limita la capienza a 1 TB, ma hai due dischi praticamente gemelli, in caso di rottura di uno non hai perdita di dati.
Utilissima in caso di backup di dati importanti...
-
spiegazione chiarissima grazie:)
-
Comunque ragazzi,
io lo sto per prendere e per esperienza di un mio amico,
con 2 hdd esterni da 1TB l'uno attaccati via usb va che è uno spettacolo
-
immagino però che i due dischi esterni siano alimentati a parte vero?
non si alimentano via usb giusto?
-
Premettendo che non sono un "elettrico" ti direi di si, internamente di solito gli hdd esterni desktop hanno supporti da 3,5" difficilmente alimentabili da usb per il loro assorbimento a 5 volt.
Visto che di solito la porta usb fornisce +5 V con una corrente massima di 500 mA, tenendo conto che ci sono 2 dischi, 1 controller e di solito una ventola non avresti abbastanza corrente. Pertando occorre un'alimentazione esterna.
-
qualcuno di voi è riucito a far girare xmbc su ubuntu 10 senza problemi? facendo andare anche il telecomando? :mad:
grazie :cry:
-
XBMC Dharma3 Live
Si.
Invece di usare la live del sito XBMC, scaricati la live da http://www.xbmcfreak.nl/
Poi segui la procedura descritta qua
http://thanatosblog.wordpress.com/20...-asrock-330ht/
Quando fai questo passo:
Update to latest XBMC
* apt-get update
* apt-get install xbmc
Ti ritrovi la dharma 3.
Io ho sia xbmc su windows 7 ultimate che la live su usb, la differenza che ho trovato è nell'uso del telecomando. Con linux sembra meno reattivo.
Spero di averti aiutato
Ciao
Pfeifer
-
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio... in pratica ho l'asrock ion collegato a uno yamaha 667 sia in hdmi che in ottico ( per il dts) e fino a qua tutto ok... ora, visto che ho solo 2 casse e per il momento non ho intenzione di passare al 5.1, come mi conviene arrivare al sinto? dts e lasciar fare il mix all'ampli, o pcm risparmiando così il cavo ottico?
-
So che GOM e KM player riescono a leggere i file trp creati da decoder satellitari anche in alta definizione senza necessità di conversione ecc. ecc. Secondo voi è possibile utilizzare un asrock ion che collegato alla tv riesca con questi due media player a riprodurli con la stessa qualità del decoder satellitare originario. Quale sarebbe il costo per il modello più adatto? Grazie a chiunque possa darmi delucidazioni.