Ho visto che a novembre per la collana "Indimenticabili" la Eagle fa uscire il blu ray del film in questione sempre nella versione cinematografica. Secondo voi è lo stesso master o si tratta di un buovo master?
Visualizzazione Stampabile
Ho visto che a novembre per la collana "Indimenticabili" la Eagle fa uscire il blu ray del film in questione sempre nella versione cinematografica. Secondo voi è lo stesso master o si tratta di un buovo master?
Secondo me é lo stesso master ma potrebbe essere migliore a livello di encoding video visto che il Warner era in vc-1 ed avere il 2.0 stereo surround in dts-hd invece del lossy del Warner il che non sarebbe male come upgrade.
L'attesa pare terminata, finalmente. Dvd Store annuncia l'uscita della "Long version" il prossimo 13 marzo, per Eagle e nella collana "Il collezionista".
Sarà la volta buona?
https://www.facebook.com/dvdstore/po...254814?__xts__
Che abbiano colto l'occasione per fare un nuovo master come si deve? Speriamo.
Dubito. Avranno preso quello che già passa il convento.... però sperare non costa nulla....
Dando una rapida occhiata, non mi risulta ci siano remaster in circolazione, neanche all'estero.
Inoltre per essere una versione da 4 ore non è un po' pochino un solo blu-ray??
Oh finalmente. Hanno fatto come per apocalypse Now: hanno fatto uscire la cinematografica e la redux separatamente. Paradossalmente, pare che noi italiani stiamo vivendo una specie di mini età dell'oro del formato. Stanno uscendo le edizioni di titoli che abbiamo sempre richiesto, ma a distanza di anni e con un nuovo formato che ha "soppiantato" (per modo di dire) il precedente. E' proprio vero che tutto arriva a chi sa aspettare... aspettare davvero tanto.
Ho la bellissima versione estesa anglo/tedesca, ma prego Iddio e incrocio le dita che prima o poi facciano uscire un remaster in 4k come si deve, mi accontenterei anche della sola versione cine, purche' la facciano!
Dopo l'edizione con la "versione cinematografica", la Eagle il 13 marzo farà uscire quella con la stessa in DVD e la "long version" in Blu-ray!
> Amazon
si sa qualcosa sulle specifiche tecniche di questa nuova versione in BD? Su Amazon indicano solamente audio ITA...spero sia un dato prettamente indicativo altrimenti mi tengo il BD precedente + il DVD (di ottima qualità) della versione estesa in edizione cartonata...
nessuno l'ha ancora presa…? l'ho vista quasi per caso da MW ma prima di prenderla sono venuto qui… :D
...e pensare che ho ancora quella stupenda edizione in DVD con il cartoncino… per chi se lo ricorda l'avevo presa a pochi euro facendo benzina alla ESSO :D
Se intendi la versione integrale ho letto qua e là che il blu-ray è dignitoso dal punto di vista video, con inevitabili problemi di compressione che avrebbero potuto limitare dividendo il film su 2 dischi...come fecero per l'edizione dvd. Forse sono presenti gli stessi extra della vecchia versione dvd da te citata, a parte la scomparsa dei sottotitoli in inglese.
Aspetto che finisca in qualche offerta per acquistarlo
Ludega, altrove, ha postato questi screen che riporto qui.
https://abload.de/thumb/index.bdmv_snapshot_0sfk7l.jpg https://abload.de/thumb/index.bdmv_snapshot_0rbjie.jpg https://abload.de/thumb/index.bdmv_snapshot_0owj3v.jpg
E ha riportato pure questo confronto a quattro con l'edizione warner theatrical, MGM Extended e Kinowelt Extended.
https://diff.pics/zWvq9wcGI4uC/1
Io non ho il titolo in questione, ma a me pare che non ci siano particolari differenze a giudicare da questi screen. Complice un master vetusto e limitato nella definizione. Mi sembra che l'ecoding sia stato spremuto al massimo per ottenere un ottimo risultato, nonostante la durata.
Comparazione tra l'estesa e la theatrical Eagle:
http://screenshotcomparison.com/comparison/134178/
Ovviamente la theatrical ha un encoding migliore, pero' e' incredibile come siano riusciti ad avere un simile risultato stipando 4 ore di film piu' gli extra, piu' 2 tracce audio lossless, tutto su un unico disco, per quanto pieno fino all'orlo.
Questi sono i report dei 2 dischi:
Codice:Total Video
Title Codec Length Movie Size Disc Size Bitrate Bitrate Main Audio Track Secondary Audio Track
----- ------ ------- -------------- -------------- ------- ------- ------------------ ---------------------
01002.MPLS AVC 3:01:07 47.390.914.560 47.621.443.414 34,89 28,99 DTS-HD Master 2.0 1576Kbps (48kHz/16-bit)
Codice:
DISC INFO:
Disc Title: Balla coi lupi
Disc Size: 47.621.443.414 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
Extras: 50Hz Content
BDInfo: 0.5.8
PLAYLIST REPORT:
Name: 01002.MPLS
Length: 3:01:07.855 (h:m:s.ms)
Size: 47.390.914.560 bytes
Total Bitrate: 34,89 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 28986 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio Italian 1576 kbps 2.0 / 48 kHz / 1576 kbps / 16-bit (DTS Core: 2.0 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio English 2311 kbps 5.1 / 48 kHz / 2311 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
SUBTITLES:
Presentation Graphics Italian 13,164 kbps
Presentation Graphics Italian 3,585 kbps
Codice:Total Video
Title Codec Length Movie Size Disc Size Bitrate Bitrate Main Audio Track Secondary Audio Track
----- ------ ------- -------------- -------------- ------- ------- ------------------ ---------------------
01002.MPLS AVC 3:53:52 46.738.483.200 48.120.261.202 26,65 20,00 DTS-HD Master 5.1 2475Kbps (48kHz/16-bit)
Codice:
DISC INFO:
Disc Title: BALLA COI LUPI - VersioneIntegra
Disc Size: 48.120.261.202 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
Extras: 50Hz Content
BDInfo: 0.5.8
PLAYLIST REPORT:
Name: 01002.MPLS
Length: 3:53:52.100 (h:m:s.ms)
Size: 46.738.483.200 bytes
Total Bitrate: 26,65 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 19997 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
DTS-HD Master Audio Italian 2475 kbps 5.1 / 48 kHz / 2475 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
DTS-HD Master Audio English 2230 kbps 5.1 / 48 kHz / 2230 kbps / 16-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 16-bit)
Dolby Digital Audio English 224 kbps 2.0 / 48 kHz / 224 kbps
SUBTITLES:
Presentation Graphics Italian 13,976 kbps
Presentation Graphics Italian 3,715 kbps
Presentation Graphics Italian 38,007 kbps
Come dicevo dall'altra parte, eccetto l'ultimo confronto, li trovo indistinguibili. Nell'ultimo shoot, a parte la luminosità, si nota la compressione maggiore nell'edizione integrale, ma solo di un filino. Hanno fatto un miracolo.