VERAMENTE ECCEZZIONALE, MAI VISTO NULLA DI SIMILE !!!!!
SEI UN GRANDISSIMO !
Visualizzazione Stampabile
VERAMENTE ECCEZZIONALE, MAI VISTO NULLA DI SIMILE !!!!!
SEI UN GRANDISSIMO !
Molto bella, complimenti :)
wow... :eek: alla fine è proprio un mini cinema... cinema formato famiglia... bellissimo... spero anche un giorno di riuscire a fare una cosa simile.... non voglio sembrare scortese.. ocurioso... beh.. un pò curioso si... quanto tu è costato fare una sala cinema del genere? solo dell'impianto audio cosa hai speso.. 5000 o 6000€... e in tutto 20000e?? caspita che bella però.. complimenti :D
E' scritto nei post precedenti...ma prima di leggere...siediti... :eek:Citazione:
Originariamente scritto da 9Enrico0
80.000 EURI :eek: :eek: :eek: .....................per TUTTO L' AMBARADAN.
THE MADMAN 67 :)
magari costasse € 20.000... se cosi fosse, la mia, verrebbe a costare solo € 10.000 circa...Citazione:
Originariamente scritto da 9Enrico0
mmm... 80000? devo darci dentro con schedine del superenalotto e win for life allora.... non me lo potrò mai permettere :D eh va be.. pazienza...stra bello comunque
Bisognerebbe però distinguere tra spese per la componentistica dove, con poco più di 15000 euro si è praticamente già al top, e spese generali per la sala, che sono invece molto variabili e credo abbiano inciso moltissimo in questo caso specifico.
Complimenti,le foto rendono giustizia all'immane lavoro svolto.Sala fantastica ;)
facciamo chiarezza definititvamente sul prezzo/costo di una sala come la mia..
inanzi tutto la cifra che emerge di 80.000 euro è errata.. io avevo scritto di 60.000 euro.. gli 80.000 si riferivano
a quello che magari potrei chiedere io per una realizzazione fatta maniacalmente come fosse la mia saletta! mia proprio mia!
cioè con la pignoleria elevata all' ennesimo grado!
Audio
RF-83: 2300 euro
RF-82: 800 euro
RC-64: 900 euro
RS-62 x2: 1800 euro
RC-52 x2: 300 euro
SUB1: 3800 euro
SUB2: 2500 euro
Ampli: 2100 euro
TOT: 14500 EURO
Video
JVC HD750: 6500 euro
Schermo: 600 euro
Sistema di mascheratura schermo: 800 euro
Lente Anamorfica: 2200 euro
HTPC: 2000 euro
Lettore Blu Ray: 650 euro
TOT: 12750 EURO
Varie e accessori
Cavi: 1000 euro
Poltrone: 5000 euro
Condizionatore di Rete: 700 euro
Mensole e mobili: 700 euro
TOT= 7400 EURO
Costi stimati delle opere edili compresi i materiali e compreso il lavoro stimato sulla base delle ore spese
Opera di cartongesso: 10.000 euro
Opera di constrosoffittatura: 2500 euro
Carta da Parati: 2200 euro
Impianto Elettrico comprese lampade: 2000 euro
Realizzazione pedane: 2000 euro
rivestimento moquette: 3500 euro
riscaldamento: 800 euro
TOT: 22800 EURO
ditemi voi se ho dimenticato qualcos' altro..
Progettazione e disegno: ??
decidetelo voi.. non riesco a quantificarlo in quanto la gestazione del progetto è stata lunga.. nelle ore a tempo perso.. ma vi assicuro tante...
mi sembra che siamo arrivati sui 60.000 euro.. senza contare l' ultima voce.
PS: a tutti quelli che mi chiedono sulla carta da parati.. come ho già detto non ho info tecniche alla mano, avevo verificato le stesse sul posto dove le ho acquistate e purtroppo non le riesco a reperire in rete, ed il posto è abbastanza lontano.. visto che è all' estero, ma ripeto, ho MOLTI avanzi di questa carta da parati, quindi a chiunque me lo chieda fornirò un campione gratuito al solo costo della spedizione. inviatemi un MP a tal proposito
per chi mi aveva chiesto la foto della lente anamorfica.. ancora non posso farla in quanto devo ancora montarla!!! e devo ancora inserire il secondo sub.. quindi diciamo che non siamo ancora al 100% della realizzazione. ma il risultato è già perfetto così!! l' ingresso del secondo sub comporterà un notevole lavoro di taratura, in modo da non danneggiare il lavoro dell' altro.
Molte vostre osservazioni le sto prendendo in considerazione per migliorare ancora di più alcuni aspetti.. come le lucine blu delle elettroniche.. sto già studiando delle soluzioni che non intacchino minimamente la sobrietà dell' ambiente.
Un grande saluto a tutti
Andrea
sono in fase di progettazione della mia nuova sala adibita a cinema nella nuova casa; anche se non ho intenzione di spendere quelle cifre, ti chiedo alcuni consigli: come mai non hai pensato al kit thx ultra 2 della klipsh? e come mai non hai pensato a pre + finale, il tuo sinto riesce comunque a spingerle bene? e in ultimo come hai collegato le duo torri di fronte, le più piccole, se non erro il tuo ampli è un 9.2, il tuo impianto mi sembra essere un 11.1. Grazie e ciao
Ottime domande!!
ciao speed.pink, allora rispondo alle tue domande...
molto semplice rispondere a questa domanda... perchè se le avessi prese non sarebbe stato il Wallace79 Dream Cinema!!!! leggiti tutto il thread.. indietro si accenna alle differenti scuole i pensiero.. ebbene io sono sotto una linea di pensiero.. quel kit di diffusori.. sono il simbolo dell' altra scuola di pensiero :-)Citazione:
come mai non hai pensato al kit thx ultra 2 della klipsh?
Ci ho pensato eccome... infatti il mio PRE e FINALE stanno per uscire sul mercato!!! il pre a dir la verità era già presente.. ma non volevo utilizzare finali altrui!! finalmente Onkyo si è decisa a sfornare il suo bel finalone!!!!Citazione:
e come mai non hai pensato a pre + finale, il tuo sinto riesce comunque a spingerle bene?
di seguito i link ai prodotti:
PRE
FINALE
il mio attuale 5007 della Onkyo se la cava egregiamente a parte un fastidioso problema che è in corso di studio.. praticamente se supero i 75 db di volume... nelle scene più impegnative l' ampli si spegne e va in protezione.. ora devo capire se si tratta di un problema di corrente/tensione.. oppure se è un difetto dell' ampli..
ad ogni modo.. un film intero sarebbe comunque assurdo vederlo a soli 70db! le orecchie sono in serio pericolo.. però quando mi guardo spezzettoni con gli amici.. mi piace pigiare sull' aceleratore.
ottima domanda, intanto sul retro del ammpli ci sono tutte le connesisoni per tutti i diffusori quindi il collegamento è semplicissimo..Citazione:
in ultimo come hai collegato le duo torri di fronte, le più piccole, se non erro il tuo ampli è un 9.2, il tuo impianto mi sembra essere un 11.1
puoi vedere il retro qui -> http://www.eu.onkyo.com/products/TX-NR5007.html
per quanto riguarda il 9.2/11.2.. la storia è questa:
il mio impianto di diffusori è configurato come 11.1 in questo momento, l' ampli accetta tutti gli 11.1 ma è un 9.2 quindi?? quindi 2 diffusori rimmarranno sempre spenti!! a te la scelta!
l' audessy DSX ti permette di scegliere se sentire i FRONT HEIGHT oppure i FRONT WIDE.... con i primi la scena è più chiusa e mi si risolve anche il problema della voce proveniente dal basso visto che il centrale è sotto lo schermo, quindi le voci possono essere bilanciate con i diffusori posti sopra lo schermo, mentre con il wide la scena si apre, la differenza è netta! personalmente non ho una predilezione per una delle 2.. ci sono film dove preferisco la scena chiusa e altri dove la preferisco aperta...
cmq sono sicuro.. che tra un annetto uscirà un ampli 11.2 :D quindi la mia saletta sarà già predisposta per accettare questa nuova codifica.. che altro non è che un operazione commerciale.
ricordo che i film sono per il 98% in 5.1 !!! qualcuno è in 6.1, tipo titanic e signore degli anelli.. non mi ricordo di aver visto dei 7.1.. ma con i bluray è plausibile.
Andrea
Complimenti per la sala... è fantastica!!!!
Volevo solo dirti che se non lo sai un ampli 11.2 in commercio già c'è è il DSP-Z11 della Yamaha:
http://it.yamaha.com/it/products/aud...?mode=overview
Ciao e complimenti ancora
Wow, siamo su cose di altro pianeta...per i comuni mortali come me.
Super!
Solo lo spazio per accogliere la saletta è invidiabile...quindi pensa il resto?Ri-Wow :eek:
By