Visualizzazione Stampabile
-
Personalmente credo che sia sbagliato basare la valutazione di vita di un ampli sul fatto che sia in uscita l'hdmi 1.4 (che alla fine introduce principalmente funzionalità per il 3D e risoluzioni superiori a 1080p).
Per quello che serve a noi, cioè ascoltare musica e vedere film in BD, già solo l'hdmi 1.2 basta.
Quindi io ti direi prendi pure il 765 e dormi sonni tranquilli che starai bene per anni ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rock
..con il 765 sapete dirmi se è possibile sfruttare il mio finale yamaha m-65 per i frontali??ha i pre out ??
il 765 (che ha lo stesso nome dell'autobus che prendevo da rEgazzetto per andare a scuola :D ) ha i preout.
http://www.yamaha.com/YECDealerMedia...765bl_back.jpg
-
Stò notando una cosa,la foto postata da Ciavatta non è la stessa che stà sul sito Yamaha http://it.yamaha.com/it/products/aud...2&mode=enlarge nonostante siano entrambi RX-V765,notate che la foto postata da Ciavatta non ci sono gli ingressi Phono mentre sulla foto del sito Yamaha gli ingressi phono ci sono.Esistono per caso due differenti versioni?
-
Citazione:
Originariamente scritto da delmok73
Siccome sono ancora un neofita e visto che ho fatto già una spesa importante questo sub posso o non posso utilizzarlo?
No. E' un sub passivo e a te serve un sub attivo (amplificato).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nejiro
Esistono per caso due differenti versioni?
Non saprei, però anche sul manuale è presente l'ingresso phono.
Sarebbe da mandare una mail alla YamaKKa.
-
a me è arrivato poco fa il 765, ed ha l'ingresso phone. Come può essere che ad alcuni esemplari ci sono ed ad altri no?
Visto che ci siete, spiegatemi a che servono :D, non mi sono letto ancora il manuale.
-
L'ingresso Phono serve per attaccarci il giradischi (quanto mi piace questo termine:p )
-
Citazione:
Originariamente scritto da provolino
Personalmente credo che sia sbagliato basare la valutazione di vita di un ampli sul fatto che sia in uscita l'hdmi 1.4.......
dormire tranquillo non direi proprio,mi sono messo nei panni di chi ha comprato lo z11 e l'anno successivo è uscito lo z7 che ha un chip video per l'upscaling mooolto migliore di quello che ha lo z11,6000€ di amplificatore ok??che chi li spende vuole il massimo in tutto,bene in quella sezione lo z11 è inferiore al fratellino minore che costa appena 5 milioni di meno...(corregetemi se mi sbaglio,spero di si) insomma non vorrei degenerare nel discorso,parliamo di upscaling che alla fine è anche tollerabile,ma se andiamo poi a toccare collegamenti che ti compromettono il collegamento dei dispositivi,bè credo che la cosa vada presa con un po' piu' di considerazione,ormai siamo a febbraio e quest'anno lcd-3d lettori blu-ray-3d e ampli-3d avranno tutti l'hdmi 1.4 e un motivo ci sarà o no!!:p e visto che stà roba costa non vorrei prendere una cosa che poi non posso utilizzare o non sfruttarla ecco....poi lo so' che l'hdmi 1.2 e 1.3 vanno cmq bene ......le mie intenzioni cmq erano per quest'anno di cambiare lcd e lettore blu-ray con quelli 3d percui........:D il fatto è che degli yamaha hdmi 1.4 non si sente nulla ....
-
Vedendo quelle foto sembra proprio ne esistano due versioni,altrimenti non si spiega.Quello per il mercato italiano dovrebbe essere quello che stà sul sito,cioè quello con l'ingresso per il giradischi.Io l'ho ordinato anche per quello :D Sono in attesa che mi arrivi il 765 Titanio in quanto dove l'ho preso ne avevano solo uno nero e li ho potuto vedere che l'ingresso phono c'era.Speriamo che non mi arrivi quello senza il phono adesso....
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Visto che le porte HDMI del tuo ampli sono solo switch video, perchè non colleghi direttamente il lettore al tv via HDMI? Così risolvi il problema alla radice...;)
Grazie Dave....domani provo il collegamento...x il momento avevo effettuato il collegamento come consigliavi tu direttamente con cavi compositi di buona qualità...proverò con l'HDMI !!!!;)
-
765
arrivato ieri, è quello con l'ingresso phono :D
in settimana spero di avere del tempo per testarlo...
-
sapete se il 765 è compatibile con le spine a banana (per attaccare i cavi di potenza)? Ciao
-
Sì, è compatibile, ma considera che l'utilizzo dei connettori a banana nelle terminazioni audio è illegale in Europa.
P.S.
Confermo che il 765 venduto in Italia ha l'ingresso phono :D
-
Li vendono ovunque. come mai sono illegali, non credo per motivi di sicurezza?
-
Citazione:
Originariamente scritto da provolino
...considera che l'utilizzo dei connettori a banana nelle terminazioni audio è illegale in Europa.
:eek: :eek: :eek:
Dici davvero? E perchè mai?