AAHHHOOO!!! MA!!! FABIOOO!!! che mi combini con sto 9500??? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da bernt.fabio
smettila di pasticciarlo e guardati un po' di film... (quando funzionera' di nuovo sintende....:))
un saluto da Walter.
Visualizzazione Stampabile
AAHHHOOO!!! MA!!! FABIOOO!!! che mi combini con sto 9500??? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da bernt.fabio
smettila di pasticciarlo e guardati un po' di film... (quando funzionera' di nuovo sintende....:))
un saluto da Walter.
ciao ragazzi, da pochi giorni il proiettore non mi dava nessuna immagine. Ho provato con un'altra vim e funziona. Si è rotto il vim. Qualcuno di voi avrebbe un bel vim del 9500LC da vendermi. Grazie. Ciao
Mi sono già visto film per un mese senza toccarlo ma purtroppo la vim è andata. Sfortuna, solitamente la vim non parte mai. Qualcuno ha una bella vim del 9500LC, non del 9000 mi raccomando, quella è di qualità inferiore (vista e confrontate entrame avendole avute in mano).
Strano reinserisco, non si legge più ciò che ho scritto poco fa. Il mio proiettore non proietta più ninente, cambiata la vim funziona ma malissimo. La vim che ora è installata dovrebbe essere di un 9000 ma forse non lo è, premendo asterisco vede il proiettore come se fosse un 8000 Scie scure di 25-30 cm orizzontale verso i 3/4 dello schermo parte alta, queste schia si muovono leggermente. A qualcuno è massi capitato questo guasto?
Ciao Fabio,
le informazioni sul modello del proiettore (8000-9000 ecc.), dovrebbero essere contenute nella backplane e non nella VIM.
Quindi molto strano, che ti dia informazioni diverse sul modello, cambiando la VIM.
A questo punto, potrebbe trattarsi di un problema proprio della backplane (difatti è la scheda che connette la VIM al resto del proiettore).
Prova a controllare che con i vari sfila-infila, non si sia rotto qualche connettore, oppure qualche pin delle schede si sia piegato malamente.
Controlla anche i connettori dell'alimentatore di bassa tensione LVPS, sempre sulla stessa Backplane.
Spero ti sia d'aiuto.
Simone
Ora ho riprovato, ho messo un dvd a 720p e funziona benissimo ma non a 1080p proprio perchè il vim è di un 8000 credo. Curioso comunque che cambi perchè i dati dovrebbero essere contenuti nella eprom. Comunque provando ho visto che con la vim attuale devo mettere il rastel a 100 e comunque non riesco a riempire lo schermo mentre con la vim che si è rotta già a 85 in media riempivo lo schermo. Altra cosa che ho notato e la netta inferiorità dell'immagine sopratutto sul fuoco oltre al fatto che ho un menu lievemente diverso. Noi abbiamo toccato anche le cpu forse. Mettendo la cpu di un 9000 e poi rimettendo quella del 9500. Forse ci siamo incasinati noi o il proiettore.
Ok, abbiamo provato ad inserire la VIM in un'altro proiettore perfetto. Anche in questo caso la vim guasta ha azzerato il contatore di ore ed ora anche questo proiettore viene visto come un 8000 anche quando viene rienserita la scheda sana. Vi dico questo giusto pre condividere più inofrmazioni possbili. Conclusione, una vim guasta può azzerare la eprom e far risulatare il vostro 9500 come un 8000 ed azzerare il contaore.
Ciao,
tralasciando momentaneamente il problema reset memoria (stranissimo e da indagare), il proiettore "perfetto" come si comporta con la VIM?
I limiti della VIM vecchio tipo, sono dello stesso livello del tuo proiettore, oppure si comporta in maniera accettabile?
Perché sul mio 9000, che monta la VIM prima serie, non ho difficoltà a gestire il 1080P, non sarà ultra definito, ma godibilissimo.
Qual'è il codice della VIM malfunzionante (50-2005-03P), monta i CLC 409?
Simone
Ora non ho la vim sotto mano comunqe è la vim del 9500LC, la seconda serie. Da quanto ne so ne hanno fatte tre. La vim guasta nel 9000 non funziona per niente nel mio proiettore ovvere non mi permette di proiettare alcuna immagine. Lo stesso problema si è riscontrato inserendola nel 9000 perfetto, anche in questo caso non era visibile alcuna immagine a schermo, nemmeno i menu interni. Ora ho una vim di un 9000 nel mio 9500 ma non va proprio un gran che bene. Non mi permette di lavorare sul fuco eletronicamente e funziona bene solo in 720p. Probabilmente qualche problema di incompatibilità o forse anche questa vim di emergenza ha qualche problema ma almeno posso vedermi i film sul mio proiettore in attesa della nuova vim che mi è già stata spedita. Se vuoi il numero esatto della vim guasta fammi sapere.
Volevo sapere se c'è una grande differenza di qualità nell'immagine fra una vim serie 02 e serie 03. Io per non incorrere in casini di incompatibilità ne ho acquiestata una identica a quella che già avevo ovvero la serie 02. Qualcuno di voi ha mai provato visivamente sullo stesso vpr le schede 02-03 intercambiandole?
mi correggo per il penultimo messaggio. La vim guasta del mio 9500 è la seconda serio e sia nel mio 9500 che nel 9000 non funziona ed azzera i dati della eprom.
Fabio, ma sei proprio sicuro che stai parlando della VIM (Video Input board) e non della CLM (control board), poichè i sintomi che descrivi sono tipici di CLM malfunzionante o non compatibile.
Vedi il link allegato e conferma che sia effettivamente la VIM la scheda di cui parli
http://www.curtpalme.com/Electrohome...e_Layout4.shtm
Ciao, Carmine
la vim che ho cambiato è la 50-2035-02P Ver.2 Aime trattasi proprio di vim con i suoi 5 bnc
abbaimo anche provato cambiando il clm ma il problema persisteva. Lo so che sembra strano ma anche il tecnico è rimasto stupito perchè le vim solitamente non si rompono mai
aggiungo ancora questo. Il probelma è iniziato con delle righe nere in senso orizzontale che scomparirono estraendo e reinserendo la vim una volta sola. Il proiettore ha funzionato per un mese. Dopoidchè si è rotto defeinitivamente.