Visualizzazione Stampabile
-
Su,ragazzi,non entrate in polemica con i soliti discorsi,se no poi ci chiudono il thread che invece e' interessante.;)
Io ovviamente sono del partito "meglio sempre e comunque la grana che i filtri digitali" e lo confermo anche nel thread dedicato a Labyrinth.Sia William che Melvin dicono cose giuste,ma il discorso rimane lo stesso.Ci mancherebbe che il BD sia migliore del dvd,questo pero' non deve portarci ad essere soddisfatti di un prodotto che doveva avere un risultato finale molto differente.Il mio discorso alcuni post fa era dedicato a chi del Gladiatore ha gia a casa cento edizioni in dvd,non a chi il film non ce l'ha,altrimenti e' ovvio che se lo vuole comprare gli conviene comunque l'edizione Blu ;)
Chi ce l'ha gia in venti salse in dvd IMHO dovrebbe aspettare una futura riedizione e buonanotte...
-
Citazione:
Originariamente scritto da william
Dovrebbero fare due edizioni: una DNRizzata, ed una "al naturale" così l'utente può scegliere qual'è il suo personale "male minore"....
O meglio ancora, fare solo quella "al naturale" e scrivere sulla fascetta: "se non vi piace la grana, attivate l'apposita funzione di -scartavetramento digitale- (DNR) di cui il vostro TV è sicuramente provvisto"
Per il resto, il tuo post andrebbe scolpito nella roccia ;)
-
-
Ho rivisto "Gladiator" avendo gia' due edizioni dvd (la extended special edition e la collector's edition ) non sono pentito dell'aquisto(18€ non e' poi eccessivo) di questo film che in fondo non e' un" cesso":D la traccia audio italiana e' ottima ho messo la traccia inglese DTS-HD MA e per poco non crollavano le mura di casa (audio=REFERENZA):eek: :D
-
Arrivato ieri e visionato in serata. Da profano me lo sono gustato appieno e non sono pentito affatto dell'acquisto anzi! Rispetto al DVD c'è un abisso. L'ho visionato con JVC HD750. Non ho notato artefizi di sorta, ma ribadisco che non sono un esperto. In particolare evidenzio che i primi piani erano spettacolari così come le visioni della Roma Imperiale. Audio eccezionale. Non sono affatto daccordo con chi ha sparato a zero su questo BD.
-
spero tu abbia ragione. :rolleyes: Sono in attesa da Amazon Uk e ho lo stesso VPR tuo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fibbiana
Arrivato ieri e visionato in serata. Da profano me lo sono gustato appieno e non sono pentito affatto dell'acquisto anzi! Rispetto al DVD c'è un abisso..
ABISSO, questa è la parola giusta, perchè aldilà dei difetti oggettivamente presenti, la differenza con il dvd è imbarazzante. Mi riferisco al video naturalmente, le armature ed i campi lunghi mostrano un dettaglio e una profondità che il dvd si sogna.
Peccato per quei difetti, ma è comunque una libidine.
Non capisco i confronti con il dvd, la differenza è pazzesca...
Poi ognuno, per carità....
-
Mmmm,giudizi discordanti,la cosa si fa complicata...comprarlo o no?
-
Bisogna vedere quello che ti aspetti Giangi,se come i due ragazzi sopra ti "accontenti" di vedere un prodotto che stacca alla grande dal dvd allora fiondati a comprarlo,perche' effettivamente c'e' un abisso di differenza.
Se invece cerchi (come me e molti altri) un Gladiatore che ti dia quella sensazione cinema-like che ci si aspettava da un titolo di questo calibro,allora lascia perdere.I filtri utilizzati sono IMHO davvero troppo invasivi. Lo dico perche' ho avuto modo di visionare il BD da un amico e purtroppo a me hanno rovinato parecchio la visione.Basta guardare gli incarnati sui primi e primissimi piani per rendersene conto.Sono letteralmente squagliati.A ognuno la sua scelta.Bisogna vedere cosa si sta cercando.;)
-
Visto oggi più della meta ,la differenza dal dvd si nota maggiormente nei primi piani.
linizio del film con le segueze della battaglia è poco migliore del dvd,vista con il mio schermo base 3.50 quasi penosa.
Nel complesso è godibile anche se mi aspettavo MOLTO di piu da questo BD.
Se ci sarà una nuova edizione lo ricompero e questo lo usero come sotto bicchiere.
Finito di vedere e posso consigliare l acquisto,ripeto nel complesso il film è al di sopra della media nel parco BD.
-
Mi piacerebbe recuperare quella versione a 1080i in mpeg2, file T.s, perchè credo che possa essere migliore, dico credo, perchè a memoria dopo 3 anni non si va da nessuna parte.....
Comunque, ieri l'ho visto tutto e , confermo quanto sopra, differenza con il dvd netta, ma anche un uso dei filtri scandaloso, specie l'EE è veramente invasivo!
-
appena arrivato :D ...nn so però quando riuscirò a visionarlo :(
-
Arrivato ieri sera da play,devo dire che la steel box è spettacolare e da sola vale il bd :D
Dato una visione veloce ma mirata, devo dire che x quanto riguarda il video non vedo tutto l'allarmismo che è stato fatto da molti di noi, x me il quadro risulta + che buono, un abisso rispetto al dvd ,e l'audio è semplicemente superbo.
Per me questo uso di dnr non implica la resa in negativo del film, anche se la perdita di dettaglio si vede, ma ripeto non disturba affatto:O
Devo dire che ho goduto :p x quanto riguarda l'audio, i canali frontali hanno un ottima spazialità il tutto caratterizzato da un buon supporto dei surround e del sub.
Il violoncello iniziale quando la mano di massimo passa sul grano mi mette ancora i brividi :D
Il gladiatore visto ma sopratutto ascoltato così è un puro spettacolo
Consigliato
-
Citazione:
Originariamente scritto da hellghost
Il gladiatore visto ma sopratutto ascoltato così è un puro spettacolo
Consigliato
Meno male, và, cominciavo a preoccuparmi.
-
Avete visto? Dai vari post alla fine si evince che comunque quasi tutti si porteranno a casa questa mediocre (a livello video) versione del Gladiatore.Ma mi chiedo,e non per scatenare polemiche ovviamente,se noi appassionati non evitiamo di comprare prodotti non all'altezza,come possiamo sperare che un'ipotetica massa con meno conoscenze possa lasciarli sugli scaffali? Paramount vedra' che il BD ha venduto uno sfacelo e dira':Va beh dai alla fine abbiamo fatto bene a risparmiare su una nuova scansione da negativo,tanto abbiamo venduto lo stesso!" :rolleyes: