Visualizzazione Stampabile
-
Infatti mi chiedevo proprio in quella foto in cui c'è una zona zona centrale luminosa circondata da buio se non ci fosse qualche "problema" del software della fotocamera (nikon D600) a settare la giusta esposizione (non avevo ancora letto approfonditamente il manuale)
Ho fatto molti scatti cercando quello più equilibrato, ho dovuto sottoesporre di alcune tacche rispetto lo 0 e ancora mi sembrava sovraesposta, poi mi sono accorto del modo impostato (matrice con media di tutta l'area) e ho pensato che secondo logica non poteva essere il modo migliore...devo riprovare
C'è anche la modalità blocco dell'esposizione, ma non ho ben capito a cosa serva, stasera studio un pochino....:D
Tra un pochino la tua discussione diventerà il Blog del fotografo di SS!!!!!
-
Molto bella la sala, meriterebbe uno schermo da 3mt; che misure ha la sala?
Gli SS sono a dir poco spettacolari, complimenti; ma li fai a mano libera o con cavalletto?
-
Senza cavalletto e' praticamente impossibile, con tempi di esposizione che variano dai 3-4 fino i 20-30 secondi!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
stefi
Molto bella la sala, meriterebbe uno schermo da 3mt; che misure ha la sala?
Gli SS sono a dir poco spettacolari, complimenti; ma li fai a mano libera o con cavalletto?
Grazie stefi, la sala è leggermente trapezoidale cioè due pareti laterali di circa 5,70mt parete posteriore 5,40mt quella frontale 4,30 sto valutando di rifarla totalmente togliendo il camino, dedicandola totalmente per l'Home Theatre. Alla seconda domanda ha risposto Guido in modo impeccabile. ;)
-
Sto apprendendo...a proposito, anche per quello che riguarda la colorimetria le foto non mi rispecchiano mai quello che vedo, nè nel monitor della macchinetta nè su quello del PC, che è tarato...c'è un modo per "calibrare" la macchina fotografica??
Inoltre, scattare in Adobe RGB ha senso per uno ss o ha addirittura controindicazioni??
-
Nell'ultimo SS quello di oblivion dove Morgan Freeman fuma il sigaro nell'oscurità ho fatto una prova con il mio VPR(marantz vp15s1)ma niente non riesco a vedere i dettagli come nel tuo(la mano i denti) hai fatto una taratura da professionista, ma anche il JVC credo ci metta del suo, ancora complimenti.
-
Ciao Paolo,
ti disturbo un attimo per tornare sul discorso Marantz 7002 più finale...
So che vorrai sostituire il Marantz con un PRE dedicato....tuttavia l'inserimento del finale dicevi che ti ha portato più controllo sui bassi, più spazialità e altre cosette....
siccome sto affrontando il trattamento acustico e so essere il Marantz un po' sbrodolone sui bassi....torneresti a descrivermi come sentivi priima e come senti adesso con l'inserimento del finale anthem ?!
Grazie
Ale
-
Ciao ALE
L'anthem dalla sua ha molta potenza, la differenza sostanziale è stata nella maggiore precisione della scena e maggiore controllo delle basse frequenze, in pratica si riescono a distinguere particolari che prima non si udivano e i bassi risultano più incisivi e senza strascichi. Ho comunque migliorato ulteriormente la resa equalizzando i 5.1 con 3 BEHRINGER_DEQ2496.
-
quindi audissey off ?
riesci a schematizzarmi come son collegati questi equilizzatori...?!
senti comunque ancora il bisogno di cambiare il 7002 con un PRE di più alto livello ?!
lo trovavi anche tu un po' "sbrodolone" sui bassi il 7002 quando lo usavi da solo ?!
-
Pure direct.
Marantz - Behringer - Anthem.
L'upgradite è sempre alle porte.
Si.
-
ciao Paolino,
io ho un dlp e vorrei passare a un lcos tipo JVC.
ma tu che li hai entrambi , c'e' davvero tanta differenza in termini di qualita' di immagine.
io purtroppo da me non ho modo di vederlo in azione.
grazie mille
-
Dipende da cosa intendi per qualità, nel mio caso la differenza netta fra i due la fa il livello del nero a favore dei lcos. Ormai non riesco più a farne a meno :cool:
-
Intendevo propio quello il dettaglio nelle ombre......
-
Per avere un nero eccellente e non perdere il dettaglio, i primi due passaggi da fare sono: eliminare il più possibile le riflessioni dell'ambiente e calibrare il Vpr. Con i Jvc si raggiungono, sotto questo aspetto, risultati eccezionali. ;)
-
quando mi trasferisco a firenze ti aspetto paolino _:D_