1) no software. Blindscan hardware solo su Premium+ che è un nuovo modello..
2) non so
Visualizzazione Stampabile
1) no software. Blindscan hardware solo su Premium+ che è un nuovo modello..
2) non so
Ma sei sicuro? Su altri forum dedicati all'AzBox dicono che la scheda che sta nel Premium HD è la stessa presente in un altro apparecchio che ha il blind scan hardware.
Inoltre i firmware per l'AzBox Premium Plus sono gli stessi identici del non plus (la fonte è la stessa, non c'è un firmware separato), quindi mi sembra strano che su uno l'implementazione sia software e sull'altro funzioni quello hardware.
Secondo me o sono software tutti e due o sono hardware tutti e due.
Tu come fai a dire quello che hai appena detto? Che prove hai?
Si, sono sicuro. Basta frequentare i diversi forum con sezioni dedicate al AZbox.
Tratto da un forum, risposta ufficiale di Opensat:
Citazione:
But dont forget that Elite/Premium uses a kind of "Software" blind scan... For a real (by HW) blind scan you need a Premium Plus
i tuner di azbox plus sono diversi da quelli del premium normale e quindi non sono compatibili.
scansionano i 4:4:0 e i 4:4:2 sia in sd e sia in hd senza problemi e il premium+ ha una chicca che non vi sto a spiegare..(devo continuare con le prove)
il blindscan è hardware solo nella versione plus e si nota la differenza in quanto non li scappa niente..nemmeno un briciolo (mentre la versione software ha ancora dei problemi).
beh, la chicca è forse l'utilizzo di due tuner contemporaneamente? Nella recensione che c'è qui http://www.1e2.it/2010/01/hardware/a...confronto.html dicono che l'unica differenza (oltre allora al blind scan hardware) è proprio l'uso dei due tuner, ma solo se sono gemelli. Mentre per il resto pare che sia più rumoroso e che consumi di più. Puoi confermare?
beh non è solo questo...!la macchina è più reattiva in alcuni punti e per chi necessita di twin tuner deve optare per la versione plus..
Confermo che ora su premium+ va il twin tuner monostandard ma farlo andare con l'accoppiata diversa (dvbs2+dvbt1) al momento non è possibile.(presto si lavorerà per implementarlo).
Inoltre,il premium+ è uno dei pochi ricevitori che oltre ai feed professionali 4:2:2 sd e hd,scansiona quei canali con modulazione 16 apsk (anche se poi va tutto tranne il video)
L'alimentatore e l'alimentazione sono più massicci ,quindi è fisiologico consumi di più ,ma tranquilli niente d'anomalo se lo paragoniamo ad altri ricevitori HD.
Alla fine se uno non necessita del twin tuner ,può scegliere l'accoppiata dvs2+dtt e risparmiare dei bei soldini.
Il firmware è identico per tutte e tre le versioni: elite-premium-premium+!
beh, se davvero riuscissero a far andare due tuner diversi assieme e soprattutto rendessero possibile la visione di altri contenuti durante una registrazione (cosa davvero assura che non si possa fare ora), allora mi sa che vendo il mio premium hd (con già i due tuner dvb-t e dvb-s2...) e prendo il plus. Ma con il rumore come la mettiamo? Io non sopporto che un media player faccia rumore, e il plus ha sia la ventola che il sistema di sospensione dell'hard disk meno efficace.
beh ti assicuro che a breve avrete i due tuner diversi funzionanti sul plus contemporaneamente. :DCitazione:
Originariamente scritto da papaiti
per il rumore o la togli oppure da telnet dai questi comandi per accende o spegnere la ventola:
Codice:vfd_display -td210 -fan off <-- per spegnere la ventola;
vfd_display -td210 -fan on <-- per accendere la ventola;
scusate, ma con MC-162A non avete freeze con l'abbo nostrano?
credo che sia fuori regolamento!Citazione:
Originariamente scritto da nobrandplease
la risposta è cmq no!
Raskino, per caso lavori per AzBox? Hai provato entrambi i player?
La soluzione dello spegnere completamente la ventola mi sembra azzardata: la versione plus non ha il case bucherellato come il non plus, quindi sia l'hard disk che i componenti ne soffrirebbero.
Inoltre sembra che molto rumore provenga proprio dall'hard disk dato che è il suo cestello è appoggiato proprio al case.
provati entrambi i player si..!si è + caldo del premium normale se si disattiva la ventola..volendo si può sostituire.
ricordo che il premium è nato per il pubblico tedesco in quanto opensat richiedeva un anno di progettazione per avere un altro modello migliorativo del premium.
---------
p.s. ci sono delle cose che dovrei postare qui visto che ho notato che il topic è poco ricco e non rende merito a questo ricevitore.
edit: intanto vi faccio questo piccolo regalino....
new firmware 0.9.4348
ciao
vabè, alla fine ho preso il premium (a 299) e aspetto che mi arrivi. :P
se volete conoscere lo shop mandatemi pm !
l'importante che abbia il bollino di certificazione azbox italia, altrimenti posso anticiparvi che non avrete garanzia italia.Citazione:
Originariamente scritto da lelloz
presto ci saranno novità su azbox interessanti..con nove implementazioni..!!azbox è come un bimbo che si muove a gattoni ed è in procinto di cominciare a camminare ..sperando da li a poco che riesca anche a correre.
tuttavia vi consiglio questa configurazione:
firmware 0.9.4283
techsat 2.0
diablo2 - mediaset-sky-tivusat
poi ci sono mul****s 1.62a (ma non possiamo parlarne) e altri simili che potenziano ulteriorlmente questo ricevitore.
ciao by raskino
nota del mod: quote integrale vietato dal regolamento
sisi, è ovviamente di Sat-trade, il distributore italiano ;) Ad ogni modo l'unica cosa che non ho capito se riesce a farla o meno è la possibilità di streaming verso il PC come il dreambox tramite webif e vlc.