Ti ho mandato un MP.
Visualizzazione Stampabile
Ti ho mandato un MP.
risposto con mio indirizzo msn....molotino è un'angelo di gentilezza
se troviamo una soluzione la posto qui nel forum,così da aiutare altri che potrebbero avere il mio stesso problema
Ciao a tutti. Anche io da pochi giorni ho a casa questo balocco:D
Vi volevo fare una semplice domanda. Ho letto che alcuni convertono i dvd in ISO. Qual'è il formato migliore (quello che non fa pedere qualità sia audio che video) per convertire i dvd originali? I miei bimbi mi hanno gia distrutto 2 dvd originali e penso che questa scatolina possa essere una valida soluzione (almeno per i cartoni:) ). Io uso dvddecrypter + anydvd, e vedo che li legge.
Ps non ho mai usato i torrent....:eh: c'è una semplice guida che illustra cosa sono e come si usano??
@ squaletto
Convertire in ISO non centra niente con compressione.
Un programma (per esempio DVDFab Platinum) che ti converte un DVD ad un immagine ISO ti serve solo e qualora tu necessiti che venga creato un unico pacchetto per alcuni e determinati scopi del tipo quando devi condividerli in rete,oppure perchè come nel caso del tuo Egreat M34a sia in grado di leggere questo tipo di immagine come fosse un dvd originale.
Quello che cerchi di dire tu e come scegliere una compressione per non avere perdità di qualità anche creando un .ISO
Se usi un programma come DVDfab e ti fai una copia backup del tuo originale nel programma hai diverse impostazioni per migliorare la compressione a seconda dei casi e cioè togliere via lingue superflue,e contenuti speciali ma questo ti serve solo se fai una copia su un dvd singola faccia e cioè i classici da 4.5 Gb.
Se incece ai la possibilità di crearti una copia su disco rigido esterno allora li puoi fartene una copia 1:1 cioè full.
Una volta scelto che cosa vuoi fare hai poi le seguenti opzioni di output:
Masterizzare su disco DVD, su cartella del disco rigido sia esterno che quello interno e successivamente su DVD, oppure appunto crearti una immagine .ISO e usarla successivamente a tuo piacimento anch'essa per masterizzare su DVD o su cartella ecc. ecc. e successivamente da leggere per il tuo Egreat M34a.
Spero di essere stato chiaro.:)
Grazie Molotino per la tua risposta.
Si in effetti non sono stato molto chiaro. Io vorrei fare una copia 1:1 dei miei dvd senza alcun tipo di compressione. Quello che vorrei sapere se c'è differenza in qualità tra una copia 1:1 rippata da dvddecrypter (o simili) ed una copia 1:1 fatta con dvdfab platinum (o programmi simili) con estensione ISO.
Una curiosità : qualora volessi togliere lingue superflue e contenuti speciali, se imposto compressione 0 nel programma che mi farà la copia, ottengo la solita qualita audio e video di un dvd copiato 1:1?
In effetti ho notato che con il software myiHome quando seleziono un film da pc rippato con dvddecrypter non lo vede come film, ma mi entra nella sottocartella dove ci sono tutti i video:rolleyes: .
Certo che quando si trasferisce un file da pc all'Hdd collegato al box è lento........:eek: Ho letto che qualcuno usa un cavo sata - usb per ovviare a questo problemino. Qualsiasi cavo sata-usb va bene??
no se la copia e 1:1 sono uguali, l'unica cosa che però ti posso consigliare e che dvddecrypter e ormai a dire poco obsoleto,e meglio se in questo momento uilizzi dvdFab oppure Clone DVD in abbinamento a AnyDVD.Citazione:
Originariamente scritto da squaletto
Qualsiasi contenuto o lingua che vai a togliere l'importante e non scendere mai sotto la capienza del supporto altrimenti poi il programma effettua una ridistribuzione dello spazio per farcelo stare dentro abbassando dunque il bitrate e di conseguenza anche la copia finale.Citazione:
Una curiosità : qualora volessi togliere lingue superflue e contenuti speciali, se imposto compressione 0 nel programma che mi farà la copia, ottengo la solita qualita audio e video di un dvd copiato 1:1?
Se vuoi che rimanga tutto inalterato devi per forza usare un Hard Disk esterno.
Perchè i dvd originali a parte quelli economici sono tutti a doppia densità e dunque vedi te.
Siccome stiamo andando OffTopic chiudiamo qui il discorso copia altrimenti qualcuno si potrebbe arrabbiare... :)
.........solo un pochino:D (scusate ma non sono molto pratico di copie).
A me la funzione bookmark non funziona neppure da acceso. Va abilitata da qualche parte?
Un'altra cosa : se per esempio apro una sottocartella foto contenente 50 foto circa, e clicco play sulla 25esima, mi parte dalla prima e non dalla 25 in poi (nell'Hdd collegato al box). Mi sembra che qualcuno aveva gia evidenziato questo prolema, non c'è una maniera per risolverlo?
@ squaletto
Io personalmente ho piantato una guerra con il supporto è in primis con chi me l'ha venduto, e non tanto per il funzionamento del M34a che bisogna ammetterlo che finora sopratutto con gli MKV non mi si è mai piantato al contrario del mio buon vecchio WDTV che con i 1080p faceva i capricci...
Però, e ci sta un però ci sono delle cose che da sempre odio, e una di queste e proprio la funzione bookmark che va solo se la lettura del DVD avviene con DVDROM estern, perchè se si va leggere in LAN, o in Wireless e notte fonda perchè non funziona,po tra l'altro non funziona e questo e il peggio quando si spegna l'M34A e dunque ricordarsi dove si era arrivati e quasi impossibile sopratutto con una collezione di un certo numero...
Mi piacerebbe scrivere cosa mi hanno risposto più volte ma evito di farlo proprio per non portarli al ridicolo più estremo perchè evidentemente queste persone pensona di aver che fare con degli ignoranti.
Comunque sia l'Egreat con me ha chiuso :mad:
Caro squaletto riguardo al tuo problema delle foto se per esempio hai 500 foto all'interno di una cartella ed eri arrivato alla 199 e poi ti fermi e poi spegni, quando ritorni a riguardare le foto per non partire dalla prima non devi far altro che digitare con il tastierino dentro la cartelle dove hai le foto il numero 199 così da ripartire da li, ricordati di premere il taso PLAY e non il taso OK altrimenti le guardi non in sequenza ma una a una.
:)
Sempre molto gentile Molotino.
Altro problemino.
Non riesco a far partire i film che ho nel pc (collegato in lan) : sia quelli con estensione .iso che quelli rippati da dvddecrypter. In questo secondo caso vedo tutti i file vso ma non mi riesce di farlo partire decentemente (audio in italiano e dall'inizio). Devo dire che io sto usando il software myiHome in dotazione con il box. Questo sofware riconosce i video ma non i film:( . Sbaglio qualcosa??
Forse non mi sono spiegato bene...
Ti avevo consigliato DVDFab per creare le .ISO o per creare la cartelle da dove poi una volta condivise si arrangia l'M34A a caricarle automaticamente.
Butta via dvddecripter e myhome che non ti servono a nulla, lo streaming di lettura deve avvenire direttamente (visto che usi la LAN) dall M34A.
In alternativa a DVDFab puoi usare CloneDvd accoppiato ad AnyDVD per le protezioni dei DVD originali.
Se mi usi quei programmi tipo dvddecripter avrai in eterno dei problemi.
Se non vuoi problemi devi usare DVDFab, mi raccomando...:)
Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi che fine ha fatto you tube sui servizi web del M34a?? perchè io oggi (era un pezzo che non ci entravo) non vedo più la window di youtube.:confused:
Fino ad un'ora fa a me andava tutto ok. A volte non mi carica i filmati, frase "Could not play", ed a volte non sento l'audio. Spengo riaccendo e dopo è tutto ok........che strana l'elettronica cinese :D .
C'è un modo per fare l'unmount-eject dell' hard-disk collegato sia in usb che direttamente in sata? Io ho premuto il tasto power off del telecomando e mi si è rotto il disco!Voi solitamente come fate?
Io personalmente spesso e volentieri ho usato due hard disk esterni, uno da 500GB da 2 pollici e mezzo, l'altro da 3 e mezzo da 1 TB,ma ti posso dire che avrò acceso e spento direttamente senza fare l'unmount-eject centinaia di volte ma finora non è mai successo nulla, è strano però.
C'è il modo di installare un moviejukebox semplice (con solo le copertine e la trama dei film) sull'eGreat? Ne ho provati tanti ma mi creano sempre casini ogni volta che aggiungo/sposto un film da una cartella ad un'altra..... :( voi quale avete installato?!