La risposta puoi trovarla un po' più su, al post 188
Visualizzazione Stampabile
La risposta puoi trovarla un po' più su, al post 188
ok grazie mille
io ho ancora una vecchia card la 01 e con X-Dome non ho problemi a vedere anche i canali HD. aggiungo che anche con un decoder Pace sempre di vecchia generazione (mi sembra il DS 815) funziona senza problemi sui canali HD, mentre con un più recente HD 3D DRX- 890I-C MYSKY funzionano solo i canali SD
Come detto nel mio post precedente, non sembra esistere una regola fissa, ovvero, ad alcuni funziona la stessa smartcard su più decoder senza limitazioni ed al altri come successo a me, solo su uno. Questo non saprei se dipende dalla serie della SC o dall'anzianità del contratto, anche se spesso vanno di pari passo ;).
Sky, dice che la smartcard è abbinata ad un decoder, almeno per quanto riguarda i canali HD.
Leggendo in rete, ho trovato ed adottato un sistema che alla fine mi ha risolto il problema.
Quando chiami sky per far presente che i canali hd non si vedono sul secondo decoder (ufficiale), loro ti dicono che è normale perché ... (quanto detto sopra) e se abiliti il nuovo decoder, verrà disabilitato il precedente, tu comunichi lo stesso il codice del nuovo decoder, e sul vecchio, per fortuna, non spariscono i canali hd.
Se hai un my sky hd, come nel mio caso, la situazione, non è così semplice :(, ovvero, i canali hd rimangono abilitati, ma dopo un po' si disabilitano le funzioni di registrazione. In questo caso bisogna chiamare nuovamente sky e farsi riabilitare il vecchio decoder.
Sono un po' di mesi che ho effettuato l'operazione e ad oggi (sgrat sgrat) sembrano funzionare tutti e due.
penso che la combinazione vincente sia vecchia scheda (0001) + vecchio decoder da usarsi come secondo. In pratica abbini la card al MySky così puoi registrare senza problemi e coi decoder vecchi, sui quali probabilmente non si poteva abbinare la card, funziona ugualmente.
In definitiva, c'è qualcuno che lavora in SKY che voglia umanamente porre fine a queste tribolazioni abbinandoci CARD e DECODER senza limiti? :D
prometto pizza e birra pagate alla prima occasione utile :D
Ciao Stazzatleta, ti chiedo gentilmente se puoi essere un po' più preciso, cosa intendi per vecchio decoder? Quale modello?
Con la scheda io dovrei essere a posto visto che ho proprio la 0001
Ti ringrazio.
proprio ieri sera ho controllato il decoder Pace che uso come secondo ed è il DS 830, pertanto neanche troppo vecchiotto.
Purtroppo mi sta dando dei problemi di natura diversa (non riconosce la card) e temo di doverlo sostituire, ma non so che strada intraprendere. XDOME è invece collegato all'impianto principale
Edit....
Tanto per essere precisi, il vecchio è un Pace 830 in comodato d' uso da anni e il "nuovo" acquistato per la casa in montagna (così non devo disfare mezzo impianto ogni volta che mi muovo) è un PACE 820 (quello più grosso).
Ovviamente all' inizio il PACE 820 non leggeva la mia card (anche io vecchia 01), ho chiamato il call center spiegando la situazione ed hanno provveduto ad attivare la card anche sul secondo decoder.
Ciao
hai trovato anima pia, probabilmente. io non ho ancora tentato la strada della pietà, ma ho letto in rete di sistematici dinieghi a richieste di attivazione del secondo decoder.
Ci proverò, magari telefonando qualche volta confidando d'incontrare un operatore diverso nel caso il primo non avesse avuto voglia di farlo :D
Io ho una carta 02 e funziona sul mysky-HD come pure su due skybox-HD ( uno ufficiale dello stesso abbonamento ed uno di un secondio abbonamento con una card 03 ) senza problemi.
Funzionava prima anche sull'X-dome che purtroppo si è guastato ( meglio così perché non lo sopportavo più ... ).
Saluti
Marco
Mi era venuta l'idea di comprare una carta prepagata sky da abbinare a questo decoder. Secondo voi, a distanza di anni dalla sua uscita, è da considerarsi ancora un buon prodotto o conviene dotarsi di un my sky HD che penso sia di più recente fabbricazione? Come sapete ormai le schede di sky si possono utilizzare solo con i decoder da loro riconosciuti come ufficiali. Pena errore della carta.
Le mie uniche perplessità sono determinate dal fatto che è un decoder un po datato, che è dal 2011 che non viene più supportato. La ditta esiste ancora? Ed infine, come inserisco la lista canali? Esistono dei setting pronti? Saluti.
Mi chiedevo se qualcuno utilizzasse questo decoder abbinato alla card di Tivùsat e se si debba per forza acquistare la CAM Xdome per vedere i canali satellitari