Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da saverio barbaro
caro amauri purtroppo si ,hai sentito bene maxwell che secondo me non e secondo a nessuno e tanto di cappello,e andato al barcellona per la modica cifra di 4,5 milioni :cry: :cry: :cry: .
come si fa a pagare poulsen 9 miloni e farsi sfuggire maxwell alla meta dei soldi ????
dunque, secondo me il discorso va guardato un po' più largo, nel senso che se consideriamo solo Maxwell allora il tuo discorso è corretto, ma se lo guardi nell'ottica scambio Eto'o - Ibra (considerato che l'inter pare rassegnata al fatto che Ibra voglia andarsene, almeno lo fa andare andandoci sopra, o quantomeno cerca di trarne il massimo), allora ha senso che Maxwell sia andato al Barça e a nessun altra squadra.
Ovviamente considerazione personalissima, eh? :O
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
MAXWELL:
1. non è mai stato un fenomeno (e se no mica lo pagavano 4,5 milioni... seee)
E' un ottimo giocatore, pagato poco dal Barca perche' in scadenza di contratto nel 2010 quindi l'inter l'avrebbe perso a zero euri l'anno prossimo.
Comunque Juve da scudetto per gli acquisti azzeccati, il centrocampo a rombo che permette di far rendere al meglio Tiago (sara' la rivelazione Juve) e per mister Ferrara che sara' capace di recuperare giocatori come Zebina lo stesso Tiago e Camoranesi, nonche' l'esplosione di De Ceglie e Molinaro che sara' convocato in Nazionale :eek:
-
Riddick,
ti quoto in tutto, sopratutto per quanto rigarda Tiago, che secondo me quest'anno sarà l'acquisto a sorpresa ;)
Non ti quoto solo per Molinaro, che reputo un discreto giocatore.
E' migliorato parecchio da quando ha esordito con la Juve, ha migliorato corsa, potenza fisica, è più coraggioso, ma:
1) dovrebbe diventare più intraprendente; capisco che non avrà un buon tiro, ma certe volte non tira nemmeno se gli presta il piede Del Piero :D
2) deve imparare a crossare, perchè su questo è davvero molto scarso. Ne imbrocca 1 su 10, e per un terzino è davvero troppo poco.
A questo punto, col 4-4-2 a rombo, come formazione che vorrei vedere in campo ci sarebbero:
Buffon
Zebina
Chiellini
Cannavaro
De Ceglie
Tiago
Melo
Sissoko
Diego
Amauri
Iaquinta
(a scelta con uno dei due metterei Del Piero)
non mi dispiacerebbe affatto.
Certo, in panchina ci starebbero gente come Marchisio, Camoranesi, Giovinco, Del Piero, Trezeguet, Molinaro(:D)
Con un 4-2-3-1 invece:
Buffon
Zebina
Chiellini
Cannavaro
De Ceglie
Melo
Sissoko
(a scelta anche Zanetti e Marchisio)
Giovinco (o De Ceglie con Molinaro terzino)
Diego (con possibilità di innestare Del Piero al suo posto)
Camoranesi
Iaquinta (o Amauri)
Ovviamente tutto come parere personale.
Se ho piazzato qualcuno fuori posizione fustigatemi pure :D
Ahimè, con questi giocatori pazienza sacrificherei Del Piero, che tornerebbe utile sicuramente, ma non più come prima scelta. Certo, poi dipende dallo stato di forma dei giocatori.
Non so se si è capito, ma io non farei mai a meno di Iaquinta, che reputo migliore di Amauri perchè, a mio avviso, è molto più esplosivo, anche se Amauri fa reparto da solo :O
Inoltre, a mio modesto parere, farei cassa con Trezeguet, per investire qualche soldo in un ulteriore difensore (e se vendessimo 3zeguet ne potremmo comprare uno ottimo) e un altro attaccante.
Ora uccidetemi pure :D
ciao
-
xadhoom sono sempre d'accordo con te, ma in alcune cose adesso no:
1. il poblema di molinaro è che certe volte ha tirato anche troppo (ovviamente palla non in curva, nel parcheggio dietro lo stadio)
2. iaquinta è molto forte, ma amauri è di un'altra categoria, certo iaquinta indiavolato corre per 4, però insieme non li vedo bene e tra i due sceglierei amauri
3. purtroppo sacrifichi del piero, purtroppo lo sacrificherei sempre anchio, del piero deve giocare alla giggs, se è in forma splendida gioca titolare, se è normale gioca alla altafini, ormai ha 35 anni, che lo capisca anche lui.
le tue due formazioni mi piacciono parecchio, però io metterei giovinco sempre, anche se giocassimo con il 6-4-0.... di piu la prima comunque, non abbiamo 3 trequartisti che possano supportare costantemente il centrocampo per tutta la partita. Di certo non possono farlo Del Piero e Camoranesi con i loro 35 e 33 anni
-
amauri (non tu giovane snake) si siede in panchina con iaquinta e giocano i grandi trezeguet e del piero poi ogni tanto quando sono stanchi questi due allora giocano gli altri a 32 anni si è ancora giovani nel 2009 per rendere al massimo..basta vedere il mio avatar che se la sente ancora :D
ciao
-
purtroppo però, del piero, di primavere ne ha 35. E' vero a 32 anni si è giovani, ma a 22(Giovinco) a 28( Amauri) si asfalta il terreno soltanto correndo
-
Del Piero (35)
Trezeguet (32) ad ottobre
Iaquinta (30) a novembre
Amauri (28)
La Juve, a mio avviso, deve svecchiare l'attacco cedendo magari Trezeguet sostituendolo con un giovane Pandev?? (26) G. Rossi?? (22) Huntelaar?? (26)
-
Che dite, lo facciamo lo scambio Trezeguet-Oddo ?
-
noooooooooooo
pandev no !!!!!!!!!!per carità di dio :mad:
huntelar e troppo caro e non e tutto sto gran talento ,
il caro peppino quello si che e un pttimo acquisto per il nostro futuro :eek: .Se vendiamo treseguet ma non al milan altrimenti fa lafine di inzaghi e rafforziamo le contendenti al titolo ,possiamo prendere giuseppe rossi che a mio avviso e il piu forte attaccante a 22 anni
-
io penso che se la juve non vende trezeguet quest'anno non lo vende piu ed è costretta a tenerselo a vita a meno che non va in scadenza di contratto. L'anno prox avrà 32 anni, chi potrà mai prendere un giocatore di 32 anni con 4.5 milioni di ingaggio? Insomma, ora o mai piu....
quoto riddick, l'attacco deve essere svecchiato, io però continuo ad essere l'unico a considerare giovinco una seconda punta. Giuseppe Rossi verrà, se verrà, l'anno prossimo, la Juve ogni estate mette a disposizione25-30 milioni per un big, come quest'anno è toccato a Diego, l'anno prossimo toccherà a Giuseppe Rossi.
vorrei inoltre sottolineare che in difesa, se lo prenderemo, avremo un Caceres, da quello che dicono, io non l'ho mai visto giocare, fortissimo, con Cannavaro a far da tutor, se è veramente cosi forte, diventerà un campione. Insomma le premesse ci sono, sotto con lo svecchiamento dell'attacco
@saverio
magari venisse huntelaar, è fortissimo e, obbiettivamente, ci serve piu di Giuseppe Rossi, dato che dovremmo sostituire una prima punta come Trezeguet. Io, ripeto, come seconda punta, vorrei Giovinco tutta la vita quindi, perchè spendere 25-30 milioni per un giocatore avendo un giovinco che, a mio avviso, è leggermente inferiore, ma solo perchè Rossi, giocando all'estero, ha avuto più possibilità di giocare e fare esperienza
@chicchibio
lo scambio trezeguet - oddo si può fare solo se loro accettano lo scambio poulsen - pato. Non scherziamo dai....
-
Citazione:
Originariamente scritto da amauri886
xadhoom sono sempre d'accordo con te, ma in alcune cose adesso no:
1. il poblema di molinaro è che certe volte ha tirato anche troppo (ovviamente palla non in curva, nel parcheggio dietro lo stadio)
il mio commento era riferito alle partite che ho visto quest'anno, non poche, ma nemmeno tutte, magari ho sempre beccato quelle dove non ne voleva sapere di tirare :D
Citazione:
2. iaquinta è molto forte, ma amauri è di un'altra categoria, certo iaquinta indiavolato corre per 4, però insieme non li vedo bene e tra i due sceglierei amauri
io vedrei Amauri ottimo a tornare prendendo palla e tenerla per fare salire la squadra, lì è imbattibile. Solo che quando cala un pochino di forma fa solo quello, per questo lo completerei con Iaquinta, un poco più decentrato ad asfaltare il prato ;)
Certo, anche lui se non è in forma è da fare compagnia a Molinaro, ma tant'è che tutti quando non sono in forma.....:D
Citazione:
3. purtroppo sacrifichi del piero, purtroppo lo sacrificherei sempre anchio, del piero deve giocare alla giggs, se è in forma splendida gioca titolare, se è normale gioca alla altafini, ormai ha 35 anni, che lo capisca anche lui.
quotissimo
Citazione:
le tue due formazioni mi piacciono parecchio, però io metterei giovinco sempre, anche se giocassimo con il 6-4-0
grazie :D
Di Giovinco non mi convince la leggerezza che ha nei contrasti, in pratica con una spallata lo fanno volare via, anche se ultimamente mi sembrava messo un po' meglio.
Comunque su Giovinco solo una cosa: o lo fanno giocare puntando su di lui, o lo vendono, altrimenti andrà a sparire.
ciao
-
Citazione:
ma a 22(Giovinco) a 28( Amauri) si asfalta il terreno soltanto correndo
giovinco lo asfalta più che altro cadendo visto che con il fisico che si ritrova il talento è sprecato...amauri dipende a me piace ma a meno che faccia un altro salto di categoria non lo vedo campione stratosferico.
del piero per adesso ha 34 anni poi ha giocato un'annata meravigliosa e amministrato bene ne farà almeno un altro paio di questo valore.
molinaro sa marcare non sa crossare (vero ma potrebbe migliorare) de ceglie crossa ma non marca e dato che si parla di difensori....
poi se venisse grosso a me non dispiacerebbe
ciao
ps trezeguet non va venduto mai è una bandiera juventina ed è il goleador straniero che ha fatto più reti e ci ha rimesso la nazionale per fare la serie B con noi a me che ho 41 anni una volta mi insegnavano che conta più questo del vil denaro ormai i tempi sono cambiati (imho) in peggio
-
guardate che giovinco, al contrario di quello che sembra, fisicamente è molto forte, certo, non è ibrahimovic, ma molto piu forte di chiunque col suo fisico.
-
ciao a tutti,
su Tiago : anche se Ferrara riuscisse nell'intento di recuperarlo e facendolo giocare esterno nel centrocampo a rombo, per me rimarrà un giocatore mediocre e nulla più.
Abbiamo bisogno di giocatori che siano in grado, nei momenti di difficoltà, di prendere in mano la squadra.
Tiago,in questi due anni, mi ha dimostrato che manca di carisma.
Mi auguro che quel giocatore sia Diego ... vedremo nel corso della stagione!
Capitolo Trezeguet : il grosso problema è che alle sue cifre non ha mercato. Nessuno( a parte i nostri dirigenti che di calcio capiscono nulla)si prenderebbe sul groppone un giocatore di 32 anni con contratto di 4 milioni e mezzo di euro a stagione anche se forte.
Comunque l'altra sera nella prima amichevole l'ho visto voglioso di giocare e riprendersi un posto in squadra.
Speriamo che quest'anno non venga falcidiato da troppi infortuni.
Ora con il probabile arrivo di Caceres dal Barcellona la campagna in entrata dovrebbe essere chiusa.
Adesso è arrivato il momento di fare mercato in uscita e fare il possibile per sbolognare Poulsen al miglior offerente!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Darklines
Capitolo Trezeguet : il grosso problema è che alle sue cifre non ha mercato. Nessuno( a parte i nostri dirigenti che di calcio capiscono nulla)
vorrei sapere perchè i nostri dirigenti non capiscono nulla
SIssoko Amauri Diego Melo Iaquinta chi li ha portati? Sicuramente avranno fatto anche qualche cappella ma chi non le fa??
Anche Moggi ha fatto acquisti sbagliati Athirson Blanchard
Galliani in ultimo con Olivera, tutti grandi dirigenti affermati, da una vita nel calcio.
I nostri sono all'inizio hanno 3 anni sulle spalle e qualche attenuante bisogna pur dargliela
se non erro il contratto di Trezeguet è stato a rinnovato nel 2007 e sempre se non vado errato uno degli artefici è stato proprio Bettega
se rimane o se se ne va poco mi importa ma se un giocatore all'anno ti garantisce circa 20 gol è meglio che resti, dopotutto per quanti anni Del Piero ha percepito ingaggi faraonici pu essendo un desaparecidos in campo??