Visualizzazione Stampabile
-
Posto anche qui un messaggio con cui ho aperto un thread autonomo...
Ho scaricato da internet (collegandovi il televisore) il nuovo firmware del v10 (vers. ...011). Ebbene dopo varie prove ho notato che il televisore risulta completamente ricalibrato nella colorimetria.
In modalità normale e cinema i rossi e i verdi sparano molto meno.
La modalità cinema, con temperatura colore calda, risulta molto vicina alla modalità thx mentre prima le differenze erano enormi.
Direi che tutte le prove effettuate dalle riviste fino ad oggi non fanno più testo: è un altro televisore. A mio avviso molto molto migliore (e a questo punto sarebbe interessante un nuovo confronto con la concorrenza).
Saluti a tutti
-
Citazione:
Originariamente scritto da pranox
Resto in attesa di capire cosa sia cambiato.
Come ho scritto in una discussione apposita, a me pare che sia proprio cambiato tutto: prova a confrontare la modalità cinema con la thx (prima la differenza era evidente) e vedrai che si somigliano molto: credo che sia stato proprio ricalibrato il pannello, a livello di colorimetria.
A mio avviso è un cambiamento in positivo, tremendamente evidente: il rosso e il verde sparano meno in modalità normale e cinema; la modalità thx ha un rosso leggermente più vivo di prima (ma sempre morbido) e tende meno al marroncino. Gli incarnati sono molto più naturali in tutte le modalità.
Ciao
-
...green ghosting....
Buona sera,
visto che sono moooolto interessato a questa tv vorrei sapere dai fortunati possessori di questa tv se il problema del green ghosting è ancora presente come sulle vecchie serie o è stato ridotto/eliminato?
Avete provato ad usare qualche gioco tipo gta IV o durante alcuni film (con oggetti scuri in movimento su sfondo bianco) e notato durante i panning se si nota in modo evidente.
Sono molto preoccupato in quanto in precedenza ho cambiato un 42pz85 per un lcd in quanto il problema del green ghosting era per troppo fastidioso!
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da dario81
Buona sera,
visto che sono moooolto interessato a questa tv vorrei sapere dai fortunati possessori di questa tv se il problema del green ghosting è ancora presente come sulle vecchie serie o è stato ridotto/eliminato?
Avete provato ad usare qualche gioco tipo gta IV o durante alcuni film (con oggetti scuri in movimento su sfondo bianco) e notato durante i panning se si nota in modo evidente.
Sono molto preoccupato in quanto in precedenza ho cambiato un 42pz85 per un lcd in quanto il problema del green ghosting era per troppo fastidioso!
Grazie
ho potuto visionare un pz85 accanto ad un z10.un po' e' migliorato anche se sempre presente
-
Ciao Catalambano
Dopo l'aggiornamento al firmware potresti dire se oltre alla migliore colorimetria che hai già notato, noti magari anche un migliore comportamento anche con il famoso deinterlacer per le fonti in sd?
E' facile cmq aspettarsi un miglioramento se non in questo aggiornamento anche in future versioni sperando che risolvino il riconoscimento del materiale visualizzato (alla fine il problema sta li)....
Speriamo bene perchè sono molto interessato a suddetto plasma :D
-
@ junkman1980
Edita il tuo quote intergrale per cortesia,
grazie
-
una domanda : la cam attualmente in vendita nei negozi è compatibile con il 42v10 ?
perche sul sito http://www.dgtvi.it/stat/Consumer_In...ino_DGTVi.html non è nella lista.
settaggi per il rodaggio ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da vakk
Se usi il motore di ricerca "trova pr...i" è effettivamente comparso ad un prezzo folle (1135E) accompagnato da altri 2 siti (a circa 1200E), fino a 5 giorni fa prezzo impensabile.
I prezzi non sono più confermati...che abbiano toppato alla grande qualche giorno fà??
Chi ha avuto la fortuna di ordinarlo, l'ha ricevuto o gli hanno bloccato l'ordine??
-
Visto oggi per la prima volta in una nota catena commerciale il 42V10: mica male! Il prezzo (si può dire?) era di 1700 €. Unica pecca secondo me è l'assenza di una porta USB per veicolare DIVX tramite hard esterno o pen-drive, ma Panasonic ha deciso di utilizzare per questa funzione le schede di memoria proprietarie. Se ho capito bene può già utilizzare le nuove CAM C+.
-
Salve a tutti,
sono deciso a "cambiare" il mio CRT Philips 32PW9551 con il plasma Panasonic TX-P42V10E
lo utilizzerò prevalentemente per partite su ddt, film (bd/dvd) e per giocare con Wii
ora il dubbio che ho è legato al sintonizzatore dvb-t h.264 dichiarato sul sito Panasonic: è equivalente a quello che su altri loro modelli (tipo TH-65PZ800E) viene chiamato dvb-t hd h.264? consentirà eventualmente di vedere l'hd su ddt (quantomeno quello free, per quello a pagamento, nonostante il canale MP Calcio HD, la situazione è abbastanza prematura)?
-
Decoder HD o h.264 sono la stessa cosa quindi da questo punto di vista vai tranquillo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da messaggero57
Decoder HD o h.264 sono la stessa cosa quindi da questo punto di vista vai tranquillo.
grazie :)
a questo punto devo solamente ordinarlo :D
resta solo da capire che CAM acquistare... anche se per quella c'è tempo
-
Brutta notizzia per tutti i possessori di questo TV!
Il televisore non e compatibile con la CAM+
e non sara nemmeno aggiornabile tramite firmware per renderlo compatibile!
Per ora in commercio esiste solo un televisore compatibile CAM+, non facccio nomi per non andare ot!
comunque entrera in commercio fra qualche giorno, lunico decoder per ora compatibile con l'alta definizione e CAM+, è il TELESystem TS7900HD
Ciao a tutti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dario79
Brutta notizzia per tutti i possessori di questo TV!
Il televisore non e compatibile con la CAM+
e non sara nemmeno aggiornabile tramite firmware per renderlo compatibile!
ma in che paese stiamo vivendo? uno compra un TV nuovo, con decoder dtt hd integrato, e questo non sarebbe sufficiente a vedere canali pay dtt hd?
sono pazzi questi qui
ed è prematuro mettersi a parlare di CI+, sebbene un paio di produttori, sugli ultimissimi modelli, ne abbiano sventagliato la compatibilità (teorica e non garantita con le future CAM CI+)
quest'anno andrà così... se poi dovessero continuare a tirare la corda per obbligare gli utenti a cambiar tutto in continuazione... be', nulla mi vieterà di passare ad altro mollando il dtt (che è solamente una bella giungla al momento)
-
OT ed altro
Francamente io sto col satellite da qualche anno e, nonostante tutti il prezzo ed i limiti della programmazione, non tornerei indietro per nessun motivo...
Detto questo: qualcuno ha installato il nuovo firmware: sarei curioso di conoscere se avete riscontrato le differenze che ho notato io...