Visualizzazione Stampabile
-
un caso strano questo del codice da vinci, dove la prima edizione vantava già un master da DI a 4K che peraltro in queste stesse pagine era stato difeso a spada tratta dalla maggior parte degli utenti salvo qualcuno che invece dubitava (a ragione?) della bontà del trasferimento. addirittura si citarono stralci di interviste del DOP che avallava le scelte fotografiche molto soft... peccato che a distanza di 6 anni sony tiri fuori questo nuovo BD (inspiegabilmente solo nella versione theatrical) che migliora di molto il quadro video... il master pare nuovo (AR lievemente diverso), hanno rifatto il DI? o qualcosa era andato storto nella prima versione che hanno corretto ora?? di certo il video ha perso quella parte di softness esageratamente presente nella prima release... tuttavia c'è qualcosa che non mi quaglia in questa seconda uscita... alcuni SS sono perfetti, in altri invece mi dà quasi l'idea che si sia esagerato col contrasto (io qui vedo comparire un filo di EE):
http://caps-a-holic.com/c.php?a=2&x=...&l=0&i=12&go=1
può essere che mi sbagli ma nonostante sia evidente la superiorità di questa nuova release c'è ancora qualcosa che non mi sconfinfera...
-
Ma parlate di blu ray oppure 4k?
-
La settimana scorsa sono uscite delle nuovi edizioni in blu-ray sia per Il Codice da Vinci che per Angeli e Demoni da master 4k... oltre ovviamente alle versioni UHD... audio dolby digital 5.1 per entrambe
-
Ti ringrazio cris per la spiegazione. :)
Personalmente per il valore del film, mi va bene quella che già possiedo.
p.s. per curiosità, l'audio è ancora in HD sulle nuove versioni ? perchè ho visto delle versioni in DD.
-
No, audio ITA in semplice dolby digital 5.1 come altri titoli Sony rieditati da master 4k (mi viene in mente Dracula di Bram Stoker)
-
Guardate qui: http://caps-a-holic.com/c.php?a=2&x=...8&l=0&i=9&go=1
Per chi diceva che non tutto quello che c'e' su pellicola deve per forza essere visto.
In questo caso qualcosa che non si voleva fosse visto (rimosso in post-produzione) ora con il nuovo scan 4k come per magia e' riapparso.
E con questo non voglio dire che boccio il nuovo scan, perche' ovviamente non c'e' paragone rispetto a quello vecchio, solo che purtroppo un po troppo spesso non si da importanza a quello che e' stato fatto in post-produzione prima di fare un trasferimento da nuovo scan 4k (vedi Dracula o Il Signore degli Anelli).
-
Quelli sono i marcatori per la posizione degli attori che giustamente non si dovrebbero vedere...
-
Anche se, il discorso del "non è detto di debba vedere" si riferiva più che altro ai dettagli in ombra :). Comunque fantastico :D.