speriamo che la tua telefonata sia piu' fortunata...
ho lanciato la domanda nel 3d del 91, mi auguro che qualcuno ci illumini!
ah, se già che li senti chiedi anche del famoso pqls, in caso trovi uno bravo..
:)
Visualizzazione Stampabile
speriamo che la tua telefonata sia piu' fortunata...
ho lanciato la domanda nel 3d del 91, mi auguro che qualcuno ci illumini!
ah, se già che li senti chiedi anche del famoso pqls, in caso trovi uno bravo..
:)
Se ne trovo uno realmente competente lo sommergo di domande non temere, anche dove ho certezze :D
Di preciso cosa sul PQLS ?
ricordi la lunga discussione sul 3d dell SC-LX82?
parlarne di qua fa la stessa visto che è questo l'unico lettore col pqls surround...
era rimasto il dubbio se la conversione fatta dal lettore anzichè dall'ampli per sfruttare il pqls fosse uguale o "peggiore" e cosa accade in caso di traccia 5.1 con impianto 7.1, se fa un "upmix", poi altro su due piedi non mi viene a mente..
Io finchè non ho tempo per prove ben fatte ed approfondite ho preso questa decisione:
1- In caso di Traccia HD, lascio quella.
2- In caso di traccia PCM attivo il PQLS :)
(Domani o dopo se riesco provo bene bene con Black Hawk Down) che ha un PCM da riferimento assoluto :)
Considerando che il lettore non ha tutte le codifiche audio HD, a mio avviso è meglio far decodificare l'audio all'ampli (ampli permettendo) e nel caso di audio in pcm, attivare il PQLS.
Loop scusa e che codifiche audio gli mancherebbero?
Intendevo questo:
DTS-HD Master Audio Essential (-) Sì (decodifica e uscita bitstream)
DTS-HD Master Audio Essential offre un suono della stessa qualità, di alta gamma, di quello prodotto da DTS-HD Master Audio, ed è costituito da un’intera serie di funzioni Master Audio per i dischi Blu-ray, ad eccezione di DTS ES Matrix e NEO 6.
Sebbene attualmente DTS-HD Master Audio Essential non supporti DTS | 96 /24, DTS ES, ES Matrix né DTS NEO 6 per i dischi DVD standard, permette la retrocompatibilità DTS, offrendo il piacere dei DVD in DTS Digital Surround di alta qualità.
L'ampli nel mio caso supporta il DTS-HD Master Audio completo
Ormai i lettori BD di fascia media sono tutti DTS HD Master Essential, semplicemente mancano delle decodifiche interne DTS "estese" (Matrix, Neo, ES e soci), ma decodificano il DTS semplice. Ovviamente in bitstream fanno invece passare tutto, sempre che il sinto sia compatibile ovviamente ;)
infatti, per questo effettuo l'uscita bitstream per l'audio HD così l'ampli che ha tutte le codifiche può fare il suo lavoro! :D
Ah ecco, avevo capito un'altra cosa sorry ;)
Io sto pensando di utilizzare il PQLS anche in presenza di sorgenti audio non HD, quindi Dolby Digital e DTS normali.
Che ne pensi?
Acquistato!!! Avendo moltissimi DVD, ero un pochino preoccupato.... devo dirvi che sono sbalordito dall'upscaling (ho anche il Kuro 5090H). Contentissimo dell'acquisto!!!;)
Citazione:
Originariamente scritto da loop_1
Un dubbio, io ho l'onkyo in firma, mi conviene il bitstream o la decodifica interna, non riesco a capirlo. Meglio la decodifica del player o dell'ampli?
Grazie
Credo che solo tu, ascoltando con attenzione, possa rispondere a questa domanda ;)
Se non noti differenze, lascia decodifciare il tutto al sinto, almeon vedi le scritte dei vari codec HD sul display del sinto :sofico::sofico:
Belle le lucine :D :D :DCitazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Penso che quando è possibile sia sempre meglio far decodificare all'ampli, sono nati per quello.
Marcozzy perchè avevi paura? Anche le recensioni (per quanto possano valere) ne parlavano più che bene. Cosa ti spaventava? :)
E complimenti per l'acquisto