Visualizzazione Stampabile
-
Firmware 1.7
@SKYFAZER
Dopo l'aggiornamento ho provato solo con un DVD.
Prima avevo provato con: BD, DVD, DVD masterizzati, CD masterizzati, DVD riscrivibili e CD riscrivibili e sempre si è verificato il problema.
Dubito fortemente che dipenda dal supporto, ma rieseguirò le prove con tutte le tipologie a disposizione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da robesp
..Prima avevo provato con: BD, DVD, DVD masterizzati, CD masterizzati, DVD riscrivibili e CD riscrivibili è sempre si è verificato il problema....
:eek: :eek:
Cavolo! Da quanto letto su AVS avevo capito che il problema riguardava solo i BR..:( Ma con quale frequenza capitavano questi freeze?
Altra domanda sull'audio analogico: ho letto il manuale utente ed ogni canale può essere regolato indipendentemente per settare la corretta distanza dei diffusori.Però non mi è sembrato di vedere una regolazione per il ritardo dell'audio vs video...Esiste questa possibilità oppure è inutile perchè l'audio esce cmq sincrono con il video?
Grazie
-
Freeze
Aggiornamento da AVS: purtroppo chi ha aggiornato al fw 1.7 continua a riportare casi di freeze...:(
Se può consolare, pare che anche i nuovi Sony e Samsung abbiano lo stesso problema...
-
Scusate,ma questi "freeze" e "flashate" sono la stessa cosa?
Nella visione normale di un film DVD/BLU-RAY, quanto fastidio danno?
Come si verificano(freeze/flashate)?
L'aggiornamento del lettore è possibile farlo anche attraverso la porta USB,oppure bisogna masterizzare per forza un cd-r/cd-rw?
Grazie in anticipo a chi mi volesse rispondere.
Mi scuso se sono andato off topic.
-
Per la seconda domanda ti rimando al link sull'aggiornamento al fw 1.7: se vai a quella pagina trovi tutte le istruzioni in dettaglio (in inglese), altrimenti vai sul sito Panasonic Italia e ti scarichi il manuale utente ;)
-
Premessa.
Recentemente ho aggiornato il firmware da 1.4 a 1.5 usando l'opzione interna di download, nessuna problema.
Ho fatto lo stesso con l'1.7, il lettore scarica il firmware, si riavvia, e mi indica "firmware 1.5 correttamente installato" :mad:
Se faccio ripartire la procedura sono punto e da capo.
Decido quindi di scaricare il file (firmware per Europa, UK etc) dal sito panasonic, seguo la procedura indicata per masterizzare il disco, sia usando l'utility interna al windows xp che tramite software di masterizzazione, inserisco il disco.... "disco non supportato" :cry:
riprovo a masterizzare il disco con altri 3 cd-r e un dvd-r, nulla.
Qualcuno ha una soluzione? :confused:
-
@SKYFAZER
Personalmente ho il problema circa il 70-80% delle volte. Accade una sola volta ad accensione.
-
Firmware
@primocontatto
Hai provato la procedura da telecomando? Che versione ti dà installata? Io ho installato da rete e mi dice "1.7".
-
@GPV
Termini a parte, ti dico cosa accade a me: non lo chiamerei "freeze" nel senso che non ho un fermo immagine (cosa che mi viene in mente pensando a "freeze", appunto), ma una schermata nera (quindi, ad essere precisi, neanche associabile al termine "flash", ma tant'è) che dura meno di un secondo, dopodiché il filmato riprende esattamente da dove si era interrotto, non si perde niente. Ricorda più una sorta di "reset", infatti se ad esempio imposto uno Zoom sulla TV, dopo mi riprende in "Auto". Questa cosa si verifica spessissimo, in un tempo variabile dai 2 ai 20 minuti dall'accensione, avviene una volta e poi basta (a meno che non spengo e riaccendo). Quanto fastidio dà? A me personalmente molto, non "mi va giù" che un oggetto nuovo da 400 euro abbia questo problema. Si può sopravvivere? Ovviamente sì! Mi accade praticamente con tutti i supporti, quindi, direi, non dipende da questi.
Questo con il firmware 1.5. Con il fw 1.7 accade ancora, ma non so dirti con quale frequenza, cioé se la cosa è migliorata o è rimasta uguale.:confused:
-
In questi giorni ho acquistato diversi prodotti di elettronica fra i quali era previsto anche questo lettore panasonic... leggendo le vostre discussioni ho capito che era meglio cambiarlo con la ps3 (sono andato di nuovo off topic??) dato che ancora non avevo portato i prodotti a casa perchè dovevano spedirmeli... vi voglio semplicemente ringraziare... mi dispiace che voi invece questi problemi inconcepibili li abbiate per un prodotto nuovo e costoso... che deve solo leggere sto cavolo di film! ma appunto come ha scritto qualcuno molti lettori blu ray soffrono di tanti problemi di giovinezza... non so se questi problemi dipendano più dal sotware o dall'hardware... ma spero che panasonic si muova a risolverveli al più presto via firmware... il problema delle case produttrici che sfornano vari modelli (a differenza di Apple o nel caso di prodotti che rimangono sul mercato per lungo tempo come la playstation non a caso..) è che ad un certo punto fanno uscire il modello nuovo successivo con un altro nome e chi s'è visto s'è visto... anzi a capo di questo continuo sfornare c'è forse anche una certa leggerezza nel lanciare il prodotto che tanto non resterà sul mercato tantissimo tempo e alla sua veloce scomparsa dal mercato porterà via con se più o meno anche le cattive voci... e questo continuo lanciare il pezzo nuovo perchè "nuovo è migliore!" fà sì che l'azienda si comporti in maniera più irresponsabile nel rispondere ai vari problemi di aggiornamento/assistenza... cmq vi auguro davvero che si muovano e sistemino... continuerò a seguire la vicenda anche se in pratica non mi riguarda più grazie a voi (purtroppo) :)
-
Citazione:
Hai provato la procedura da telecomando?
Puoi indicarmela?
Citazione:
Che versione ti dà installata?
sempre 1.5 :mad:
-
@primocontatto
Turn on the main unit.
Press the [SETUP] button on the remote control to open the display menu screen.
Using the Up and Down cursor buttons on the remote control, select the "DISPLAY" tab - "DISPLAY" items will appear.
Press and hold the [STATUS] button on the remote control. While doing so, the current firmware version for your player will be displayed in the lower right hand corner of the screen
-
allora posso dire che dopo l'aggiornamento dell'ultimo firmware ( 1.7 appunto ) i fermo immagine in bolt sono completamente scompari,i buchi audio in twlilight sono scomparsi e dracula scorre liscio dall'inizio alla fine.
Direi che per adesso sono decisamente soddisfatto.
-
Anche io vorrei acquistare un nuovo pana bd60/80 (molto più probabile il 60).
Riguardo agli inconvenienti postati fino ad ora ringrazio tutti quelli che hanno documentato i problemi e chiedo una delucidazione:
questi freeze/flashate/microscatti riguardano tutti la stessa cosa? Voglio dire c'è chi li chiama freeze, chi microscatti e chi flashate?
E' confermato che tale difetto compare una sola volta per accensione? Se così d'accordo che non dovrebbe capitare in un prodotto da 250 o 400 euro che sia però mi spaventa molto meno.
In ultimo non è che si potrebbe fare come su AVS e rendere questo thread ufficiale sia per il 60 che per l'80? Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da badthing
In ultimo non è che si potrebbe fare come su AVS e rendere questo thread ufficiale sia per il 60 che per l'80? Grazie
Discutetene in privato.. e se siete d'accordo mi inviate un messaggio privato. ;)
Mi raccomando non parlatene su questo thread. Grazie.