Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da silva.na
Sei riuscito a risolvere con un aggiornmento software delll'ampli o TV?
Ho aggiornato il FW a 1.05 e cambiato - causa forza maggiore: è bruciato! - il decoder MySKY HD Pace con un Samsung. Ora è tutto nella norma.
Ah, ovviamente per minimizzare i tempi di adeguamento alle diverse risoluzioni conviene impostare il decoder su "risoluzione 1080i" e non "originale" (che allunga il periodo di latenza tra canali SD e HD).
-
Ciao!
Dato che non sono sempre soddisfatto di come si sente l'audio dolby digital del decoder mysky collegato all'onkyo tramite toslink, volevo sapere se qualcuno utilizza a quasto proposito il collegamento digitale coassiale, che dovrebbe essere migliore, e ne ha tratto dei benefici.
Inoltre avrei intenzione di sfuttare il collegamento s-video per la visualizzazione dei canali sd del decoder in modo da uscire con un segnale interlacciato da inviare all'onkyo semprechè ci siano delle migliorie. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
-
Il problema è la qualità del DD di sky...non il tipo di collegamento. ;)
-
Quindi credi che sarebbe inutile acquistare un cavo digitale coassiale?
Personalmente sarei tentato a fare una prova, ma so che a differenza del cavetto ottico digitale quello coassiale necessità di una "migliore" qualità e spulciando un pò i vari prezzi non si tratterebbe affatto di una prova per accontentare la mia curiosità...
A questo punto credo sia meglio destinare quei soldi ad altro...
-
Citazione:
Originariamente scritto da slash83
Quindi credi che sarebbe inutile acquistare un cavo digitale coassiale?
Si senz'altro. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da slash83
Inoltre avrei intenzione di sfuttare il collegamento s-video per la visualizzazione dei canali sd del decoder in modo da uscire con un segnale interlacciato da inviare all'onkyo semprechè ci siano delle migliorie. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Era il collegamento che avevo anche io e da migliori risultati rispetto all'HDMI poi pero il pace si è fuso e il samsung non ha l'uscita s-video :cry:
-
Grazie per la risposta!
Ho avuto in prestito un cavo s-video della monster, ma a quale risoluzione mi consiglieresti di uscire?
Personalmente ho notato che con questo collegamento i difetti ai margine dello schermo, chieramente visibile in hdmi nelle trasmissioni sd, scompaiono, tuttavia ho potuto fare solo poche prove, mio malgrado, e per questo visionando alcuni film ho notato un miglioramente sostazniale della resa video, mentre in altri casi le immagini ottenute mi sono sembrate pressochè identiche, ma forse questa differenza è da attribuire alla scarsa qualità di quanto trasmesso al momento del mia "prova".
Giusto per completezza ti faccio presente che la visione migliore l'ho ottenuta uscendo a 1080i e a 576i (in ordine di gradimento personale) anche se ricordo di aver letto, ma è probabile che abbia interpretato male, che sarebbe preferibile la seconda impostazione, tuttavia ho notato una leggera perdita di definizione.
Ciao!
-
Dall's-video entri per forza e solo a 576i ovviamente parliamo solo di segnali SD, cosi sfrutti scaler e deinterallacer del Sinto da cui poi esci alla risoluzione del tuo pannello
-
sono tentato di prendere anche io questo ampli...
me lo consigliate tutti o è meglio puntare su qualcosa di più nuovo?
-
@ Fedayn69
Certo! parlavo dei settaggi del sinto erano quelli che mi interessavano, anche perchè uscendo in progressivo (1080p) ho notato che l'immagine tendeva a lampeggiare ed ho pensato che il problema fosse dovuto al cavo, metre a 1080i tutto tornava alla normalità, ma l'immagine mi è parsa meno definita. Comunque domani provvederò all'acquisto del cavo in modo da poter riconfermare o meno la mia esperienza.
@ gsxlito
te lo consiglio vivamente lo possiedo da novembre e ne sono entusiasta, al momento gli unici difetto da me riscontrati sono:
1)telecomando che a volte non riesce a comandare il sinto, obbligandomi ad utilizzare i pulsanti presenti dell'unità
2)lentezza nel agganciare i segnali delle sorgenti video
ti faccio però presente che non sono un esperto e soprattutto che si tratta del mio primo sinto.
-
comprato!
appena potrò utilizzarlo....vi diro anche il mio parere
-
@Slash83: Dovresti uscire assolutamente a 1080p per far in modo che il tuo Pannello non elabori l'immagine.
Il problema del lampeggiamento potrebbe essere dovuto al cavo HDMI.
-
Veramente:eek: ! ma il cavo che esce dal decoder o quello che va dal sinto al tv e soprattutto il problema sarebbe da imputare alla qualità dei cavi in questione o altro?
Grazie per la pazienza!;)
-
Allora dal decoder al Sinto vai con due cavi uno HDMI per SKY HD e uno s-vhs x SKY SD ovviamente su due ingressi diversi esempio: SAT e AXU1
per l'audio usi un ottico x entrambi gli ingressi.
Dal Sinto al TV con un cavo HDMI setta 1)Ingressi\Uscite - Uscita Monitor: Sorgente
mentre su i due ingressi SAT AUX1 4)Imp. Sorgente - 4)Regol. Immaginr - Sorgente : AUTO
Sky Uscita HDMI : AUTO
Prova cosi e dimmi se hai problemi.
-
volevo comprare il dock per ipod.
quale modello devo prendere?
siccome mi sembra di aver capito che non sono tutti compatibili....non vorrei fare una stupidata.
grazie