Nus provincia di Aosta al momento i canali HD disponibili a oggi:
RAI HD
Rete 4 HD
Canale 5 HD
Italia 1 HD
Premium cinema HD *
Premium calcio 1 HD *
Premium calcio 2 HD *
* criptati
Visualizzazione Stampabile
Nus provincia di Aosta al momento i canali HD disponibili a oggi:
RAI HD
Rete 4 HD
Canale 5 HD
Italia 1 HD
Premium cinema HD *
Premium calcio 1 HD *
Premium calcio 2 HD *
* criptati
Sono scompari ma è apparso la 7hd test,questo si vede benissimo pero è sempre lo stesso video per ore e ore,solo test insomma.Citazione:
Originariamente scritto da Dragon2002
Niene canale 5hd,niente rete 4 hd,niente italia 1 hd,niente rai hd:cry: :cry: :cry:
Io sono di Latina e li prendo tutti e perfettamente funzionanti :D . Non so se abbiamo l'antenna verso Velletri o Sezze nel condominio.Citazione:
Originariamente scritto da Dragon2002
La differenza su un Samsung 40c650 si vede eccome. L'ho notata con Chiambretti Night (infatti chiambretti alla prima puntata ha detto " e quest'anno anche in hd", e l'ha ripetuto più volte), domenica cinque e altri programmi..pure ieri sera con Shrek Terzo si notava bene, infatti facevo un cambio di canale tra quello in sd e quello in hd e si vedevano i dettagli più precisi, con chiambretti si notano anche dalla definizione delle scritte. Rete4 invece sembra che sia upscala e basta.
Peccato che si vedono meglio dei rispettivi in sd, ma non troppo. Forse è un problema di basso bitrate: ho sky hd e si vede la differenza tra un hd di sky e di mediaset.
Ciao!
il fatto del Chiambretti Night HD è falso...
non sa manco quello che dice :mad:
comunque, tutte e tre le reti mediaset HD sono upscalate quindi, bitrate basso o no, non si vedranno mai come l'HD native di RAI e La7....
Se il primo post non viene modificato e aggiornato, questo thread è inutile. :rolleyes:
La pubblicità e anche su qualche fonte non ufficiale ( http://www.tvblog.it/post/21395/chia...-e-lidye-pages ) dicono che sono ripresi in hd, che sia nativo o no non lo so. Resta il fatto però che la differenza da Canale5 sd e hd è palese: le scritte sono più definite e anche le scenografie, come i primi piani. Se riesco una sera di queste attacco la sky digital key sul pc e faccio dei sample di prova tra sd e hd.Citazione:
Originariamente scritto da DangerNet
HD native o no, se il bitrate è medio-basso si vedrà "male" anche in HD native. Pure le riprese di SKY sono in HD native ma ci fanno le pippe ai blueray. Tutto sta nei bitrate delle trasmissioni, e ovviamente anche le riprese. Non credo che negli studi di canale5, italia1 e la rai non usino delle telecamere in hd...
non bastano le telecamere HD a far diventare una trasmissione HD native...
ci vuole la regia, i supporti di memorizzazione e quant'altro per fa diventare uno studio televisivo HD...
il fatto che su Canale5HD si veda più definito è frutto solo di un "buon" upscaling effettuato da apparecchiature e software sicuramente avanzati e non hanno bisogno di molta banda ma, soprattutto, di encoder e impostazioni decenti (infatti i canali HD mediaset viaggiano su una media di 7-8 kbps)...
poi, non si può paragonare una trasmissione televisiva ad alta definizione con un blu-ray...
Quoto l'amico...Citazione:
Originariamente scritto da the_real_redeagle
invito i moderatori a verificare la possibilità di tenere aggiornato il primo post, a mo' di guida, altrimenti chiudete il tread che non serve a nulla... :cool:
Beh, se si potesse una trasmissione tramite satellite arriva fino a 60 Mb/s con DVB-S2 (http://www.fub.it/files/Morello020408A.pdf slide 21) e si potrebbe mandare in massima qualità un canale, proprio come un blueray(che arriva a massimo 54Mbps). Ovviamente questa è fantascienza però a livello tecnico è possibile.Citazione:
Sinceramente non credo che gli studi di mediaset non siano la maggior parte in HD, però, da come dicono, almeno nello studio 5 dove girano chiambretti dovrebbe essere così.
A me non è che cambia la vita se chiambretti lo vedo in HD o meno.;)
Detto questo oggi facendo un'altra ricerca sul digitale terrestre mi è spuntato niente di meno che LA7 test 3D :eek:
e secondo te sprecano un transponder da 54-56 mbps (questa è la media) per un canale solo?Citazione:
Originariamente scritto da cracker_pazzo
sky, di solito, in una frequenza ce ne mette 5-6 di canali HD, vedi un po' tu...
Dai su l'ho pure scritto che è fantascienza, tecnicamente è possibile ma nessuno mai si sognerà di "sprecare" un transponder per un canale...Citazione:
Detto questo basta.
Invito anche io ad aggiornare la lista dei canali in HD.
Io posso contribuire e dire che quì a Latina io prendo:
Canale5 HD (upscaling 24h del rispettivo sd)
Italia1 HD (upscaling 24h del rispettivo sd)
Rete4 HD (upscaling 24h del rispettivo sd)
LA7 HD (ok, trasmette filmati di test)
MTV HD (nero)
La7 test 3D (trasmette filmati di test in 3D)
Premium Calcio HD1 (calcio pay-tv MP)
Premium Calcio HD2 (calcio pay-tv MP)
Premium Cinema HD (cinema pay-tv MP)
Scriviamo tutti quanti i canali che prendiamo con magari tra parentesi eventuali commenti, in modo da facilitare l'aggiornamento!:)
Lista aggiornata al 19/10/2010,canali visibili nella città di Settimo Torinese (TO).
Rai HD (upscaling 24h del rispettivo sd)
Canale5 HD (upscaling 24h del rispettivo sd)
Italia1 HD (upscaling 24h del rispettivo sd)
Rete4 HD (upscaling 24h del rispettivo sd)
LA7 HD (ok, upscaling 24h del rispettivo sd)
MTV HD (nero)
La7 test 3D (trasmette filmati di test in 3D)
Quando saranno visibili i canali della rai in HD nella provincia di Reggio Emilia, sono sempre oscurati.
grazie
matte
confermo, non se ne vede uno....
qualcuno in Emilia vede qualcosa in HD (free)?
speriamo che dopo lo switch off (26/11) cambi qualcosa, vedremo
vittorio (RE)
A Bologna non vedo nessun canale HD, a dire il vero non vedo neanche Mediaset sul digitale. Solo mamma Rai, La7 e altri canali che potevano risparmiarsi. :(