Visualizzazione Stampabile
-
Finalmente ho trovato una soluzione abbastanza stabile per iniziare a godermi i primi titoli in Bluray!
Che dire...la visione dei dvd processati dal dvdo era già di ottimo livello ma..passare al BR sembra quasi di mettersi gli occhiali e vedere tutto ancora più nitido!
Dettaglio da paura e colori ancora più vividi!
E cosa aggiungere sull'audio HD...semplicemente fantastico!
Ho già saggitato le doti delle uscite audio analogiche modificate del mio OPPO, con Underworld e Underworld Evolution....con risultati sorprendenti.
Soprattutto il secondo BRD, oltre alla traccia DD, dispone della traccia in PCM multicanale, permettendo il confronto diretto tra le 2 tracce.
Passare dal DD al pcm sembra di....stapparsi le orecchie!! :eek:
Oltre a costringermi ad abbassare notevolmente il volume, c'è un dettaglio veramente pazzesco, si sente ogni minimo fruscio...non parliamo delle scene dal maggior impatto.
Ho notato solo una leggera diminuzione del livello del sub..è normale? Comunque i prossimi giorni proverò altri titoli per fare ulteriori paragoni.
Si avvicina il momento di qualche serata in compagnia degli amici del forum e non :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sensey
in compagnia degli amici del forum e non :D
spero di essere......tra gli uni o tra gli altri:p :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da cesano
spero di essere......tra gli uni o tra gli altri:p :D
...eddirei!!! E' un'anno che aspetto il varo con la tua bottiglia!! :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da sensey
...eddirei!!! E' un'anno che aspetto il varo con la tua bottiglia!! :D
giustappunto,sarà meglio cambiarla...... ormai mi sa che sa di vecchio:D
-
Prime prove di trasmissione :D
Ieri sera ho avuto il piacere di ospitare alcuni amici del forum, per iniziare a testare con occhi ed orecchie diverse e, soprattutto, più rodate delle mie, il setup che per un po' dovrebbe essere "definitivo".
http://img709.imageshack.us/img709/3...602800x600.jpg
In senso orario dalla seconda fila: cesano, kayama728, memo e...porc...non ricordo il nick sul forum :doh:
Abbiamo visto spezzoni dei Bluray Underworld Revolution, con audio PCM 5.1 e Spiderman3, con audio Dolby Thrue HD, processati dall'Oppo collegato in analogico al Pre-Rotel.
Tra un BR e l'altro, abbiamo visto un paio di scene del DVD Segnali dal Futuro, rippato su Nas, tramite l'N200, collegato in 576i tramite HDMI, processato dal VP30 e scalato a 1080i@50, con audio DD 5.1 trasmesso al pre Rotel e processato in 8.2
Ancora una volta ho gradito gli spunti ed i suggerimenti dati dai presenti su come migliorare la resa dei bassi del mio impianto, più controllata tramite l'uscita analogica dell'Oppo, e molto più aggressiva, ma abbastanza fuori controllo, processata dal Rotel, oltre all'effetto, più o meno evidente a seconda dei film, dell'"inscatolamento" del doppio canale centrale.
Ed ancora una volta ho avuto conferma (se mai ce ne fosse stato bisogno), della enorme superiorità di dettaglio e saturazione cromatica dei Bluray rispetto ai pur buoni risultati offerti dalla visione di DVD processati dal VP30, che tante soddisfazioni (prima con l'HD+) mi ha dato in questi anni, ma che visti ora, a confronto diretto con i nuovi formati, fanno veramente impallidire :eek:
Ora cercherò di sfruttare i preziosi consigli degli amici forumer, per affinare soprattutto la parte audio dell'impianto in modo da farla rendere veramente al meglio, in modo da essere finalmente ad organizza un raduno ufficiale con tanti altri amici che non vedo l'ora di far venire e/o tornare :)
-
Altra scatto rubato alle discussioni tecniche post-visione :D ...
http://img687.imageshack.us/img687/4...603800x600.jpg
....ed infine vi presento il mio nuovo gruppo METAL!!!! :cool:
http://img100.imageshack.us/img100/5...601800x600.jpg
A presto il nostro primo e richiestissimo tour mondiale :yeah:
Stay Tuned!! :ubriachi: :sbonk:
-
che curiosità questa sala, l'ho sempre vista come l'esaltazione estrema del quasi top di gamma, non offenderti, voglio dire solo che nonostante i tuoi apparecchi non siano l'olimpo assoluto sei riuscito comunque a creare una sala mooolto ben integrata con parecchie soluzioni da scopiazzare:D , ah dimenticavo, finalmente memo ha un volto:D
-
ringrazio Sensey per la bella serata :D
è sempre un piacere conoscere o reincontrare gli amici del forum :)
la sala è bellissima, molto ben organizzata pulita e lineare, una volta tarato per bene l'audio sarà una vera goduria godersi i film, in partciolare per Sensey stesso visto che è completamente autocostruita
p.s. molto bello l'impianto 2 canali anche se nn sono un amante delle B&W
-
Grazie mille alessandro, se avrai piacere, sarò felice di farti venire a vedere la saletta al prossimo raduno :)
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
ah dimenticavo, finalmente memo ha un volto:D
Mitico memo!...ci ha provato a mantenere l'anonimato ma...finalmente lo abbiamo consegnato alla giusta e doverosa celebrità :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da kayama728
ringrazio Sensey per la bella serata :D
Grazie a te per la piacevole compagnia, è sempre bello conoscere vecchi fratelli metallari!! :D
Appena sistemato per benino l'audio, ti aspetto volentieri per risentire nuovamente il tuo parere
Ciao :)
-
ero tra i fortunati partecipanti....:D
che dire al Gianluca, lavoro titanico e dal risultato spettacolare ma si capiva già dalle foto.
un senso di fraterna "invidia" per per quanto ottenuto, e, date le condizioni non sempre replicabili in casa di ognuno.
mi prenoto egoisticamente per le repliche future:p
-
ma come hai fatto a sapere tutte quelle cose de intercapedinare qui isolare di là doppie trople mani di vernice ecc?? io non ce la farei mai a farmi una sala simile troppo sbattimento :D
-
Cosa mi sono perso (va beh ero in vacanza:D :D )... dobbiamo replicare!!!
-
Replicheremo assolutamente al più presto, insieme ad altri amici del forum che quella sera non hanno potuto venire :)
..e tu...hai fatto nuovi acquisti o no?!?:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
che curiosità questa sala, l'ho sempre vista come l'esaltazione estrema....
Ciao Alessandro,
Sono stato avvisato delle foto postate da EFFECI che ringrazio per la celerità. Sulla sala non c'è molto da dire, ma moltissimo da chiedere, come
sono state realizzate alcune cose, le soluzioni audio che ha fatto sue, dopo prove e riprove con caparbietà, perseveranza negli intenti, metodico nell'esecuzione, il risultato è lì davanti agli occhi. Ciò non basta poichè è stato esaustivo nelle spiegazioni e dettagliato nelle soluzioni.
Di fatto il caro Sensey ha realizzato ciò che era un suo sogno.
Di suo, non voglio ripetermi, ha messo quanto sopra, ma con qualche centinaio di ore lavoro, alcune "perse" si fa per dire anche nelle documentazioni e/o aggiornamenti.
Quella è stata davvero una piacevolissima serata, ringrazio di cuore Sensey per l'invito....e per il suo sogno, a volte, davvero i sogni fanno realizzare....i sogni.
Pace e cordialità
memo