Prendi il file di HCFR lo comprimi con winrar in formato zip, quando inizi a scrivere il messaggio in basso hai allega file premi il pulsante "gestisci allegati" poi penso ti raccapezzi.:D
p.s Si devi andare su temperatura colore.
Visualizzazione Stampabile
Prendi il file di HCFR lo comprimi con winrar in formato zip, quando inizi a scrivere il messaggio in basso hai allega file premi il pulsante "gestisci allegati" poi penso ti raccapezzi.:D
p.s Si devi andare su temperatura colore.
@fabris66
Pordenone revenge72 AKA delpifabio
@stefano
Mi sembra che comunque non sei lontano dalla menta.
Ciao
Nel senso che c'è una preponderanza di verde ? :D:D:D:DCitazione:
Originariamente scritto da revenge72
Ciao
Bug del menu GAMMA.
Volendo fare un po di tarature con sonda, mi sono accorto che la gestione del gamma ha dei problemi :?
In pratica se si va a correggere un valore, questo si trascina con lui anche quelli vicini. Quello che è ingestibbile e che nei primi step, i vicini si comportamo al contrario! In pratica per esempio se voglio abbassare il 50%, nei primi step il 40 ed il 60 salgono in modo incontrollato, per poi iniziare a scendere se continuo a toccare il 50. La cosa diventa ingestibile perche poi per risistemare il 40 vai ad intaccare il 30 ed il 50, ect...
Si hanno notizie di questo bug, magari su forum di oltre attlantico, che non è presente sui predecessori HD1 e 100, ma presente sul HD350 e HD750. Verra risolto con un aggiornamento firmware, come quello uscito da poco per il 750?
ALtra domanda : è normale che le curve (sempre nel gamma) si muovono insieme. Cioè se faccio un aggiustamento sul bianco, anche rosso verde e blu cambiano curva? Ma sopratutto anche se voglio toccare solo il rosso per esempio, il blu il verde ed il bianco si muovono!!! Ma non dovrebbero essere tutte curve INDIPENDENTI tra di loro ???
Grazie delle risposte.
Stefano
Per il bug, provare a scrivere a JVC? Cominciamo a smuovere qualcosa, almeno.
Sapendo magari a chi esattamente, questo è il vero problema.
Sulle curve del gamma, azzardo una teoria: variando quella del bianco, potrebbe essere corretto che si muovano anche quelle dei tre colori primari, che ne contribuisco alla somma, in definitiva.
Dovrebbero però aumentare (o diminuire) della stessa quantità.
Quando mi arriverà questa santa sonda, potrò meglio contribuire.
File JVC out of box in cinema1, gamma normale, temp. 6500 e lente su 2:
Allegato 10037
File JVC con taratura a buon punto credo ;) :
Allegato 10038
Che ne pensate, dove devo aggire?
Stefano
PS: passatemi altri file, e poi le ragruppo tutti insieme nel primo post.
Ho fatto diverse prove di taratura e poso confermare gli stessi problemi che ha incontrato Stefano con il gamma.
per quanto riguarda la curva del bianco il manuale riporta la seguente dicitura:
La curva gamma dei colori (Rosso, Verde, Blu) può essere regolata
separatamente.
Scegliendo “Bianco” la regolazione verrà impostata su tutti i valori
“Rosso, Verde, Blu”. Le curve gamma visualizzano il valore per il “Verde
Fiorenzo.
@mammabella
Ora la menta se ne è andata e si vede la meta :D, un risultato niente male, premesso che non risucirai a smanettare fino in fondo, i miglioramenti che potrai ottenere sono minimi.
Curiosità ... hai la stanza con qualche tinta magenta (o rosa?) a giudicare dall' andamento delle basse luci sembrerebbe di si ...
Edit... ora ho visto il Mammabella living theatre... pareti rosa con pavimento rosa, confermo che il viraggio al magenta è dovuto sulle basse luci dai riflessi ambientali.... ora se vuoi migliorare... sai dove intervenire (un bel tappeto scuro in primis)
Ciao
Grazie Revenge72,
un tappeto è stato messo. Ma tira sul rosso essendo un persiano :rolleyes:
L'unica cosa che voglio ancora provare, sarà alzare leggermente il gamma a 30, 40 e 50%. Vedremo.
Per il gamut invece, meglio lasciar stare, tanto senza CMS che posso fare!
Stefano
non sei riuscito ad ottenere un buon gamut stefano?
sul mio io e Simone prima che lo ritirassi eravamo arrivati ad un buon risultato, ora sono in attesa dell'installazione dove rieffettuerò la calibrazione, ma per quel che ricordo sia su primari che su secondari il risultato era discreto, il bianco combaciava perfettamente
ciao a tutti ragazzi...io sono interessato all'acquisto di un HD350 e volevo chiedervi una info tecnica:
se prendo l'hd350 e utilizzo uno schermo 2,35:1 quando guardo un film (dvd) devo ridimensionare tutte le volte l'immagine?
grazie mille
Se anche il DVD che guardi è 2.35:1, NO ;)
Tuttavia, magari era meglio postassi questa domanda nel 3d non ufficiale ;)
Il gamut del 350 non è perfetto, leggi anche la recensione di cine4home. Il verde sopratutto stà parecchio fuori, e senza controlli specifici, niente!Citazione:
Originariamente scritto da loreeee
Stefano
@matteodale: dipende dal film che vedi, non dal tipo di supporto. Se il film è in 2:35 ( la maggioranza) riempi lo schermo perfettamente, mentre se il film è in 16:9 devi rimpicciolire dal telecomando lo zoom per adattare l'immagine allo schermo.
Ci sono parecchie discussioni che trattano l'argomento.
Stefano
ho ragionato al contrario, un bel 16/9 e se occorre maschero