Visualizzazione Stampabile
-
Ormai leggerai al ritorno.
Le due uscite HDMI non sono gestibili in modalita' indipendente. Le impostazioni valgono per entrambe e, come avrai gia' visto, puoi attivare solo una porta per volta (non puoi avere il segnale contemporaneamente su TV e vpr).
Pero' il tuo problema e' un'altro: sugli input HDMI il 6003 non fa upscaling e alle HDMI out arriva lo stesso segnale in ingresso. Se il TV non accetta il 1080p il cambio di setting lo devi fare sulla ps3, non sul sintoampli.
Per la connessione dell xbox in component non c'e' nulla di particolare: connettila su un ingresso e avrai l'output sulle HDMI. L'output sara' sembre nel formato impostato per HDMI out perche' il sinto fara' upscaling a 1080p(i).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
se fossi in te collegherei il decoder di Sky in HDMI alla tv ed andrei in ottico/coassiale al sinto...
Questa però non è la soluzione del problema ma solo un modo x vedere lo stesso ma con i limiti che ciò comporta
Citazione:
tanto il Marantz non ti upscala il segnale video ma fa solo pass-through, quindi é inutile passare anche come video dal sinto...
Non è inutile per niente...cosa pensi ce li abbiano messe a fare 3 ingressi HDMI e 2 uscite HDMI sul marantz? non certo per sport :)
C'è chi lo utilizza anche come switch video...e collegare 3 sorgenti ad un solo apparecchio per poi uscire su 1 o addirittura su 2 (per chi ad esempio ha un proiettore) con un unico cavo è fondamentale....;)
Citazione:
in più potresti avere dei problemi di aggancio dei canali Sky, almeno io li ho avuto ed ho risolto collegando direttamente il decoder alla tv
Questo è il problema reale...e la tua risposta mi conferma che, anche a te dava problemi fare questi collegamenti
PACE_HD ----> MARANTZ SR6003 ----> TV
Non c'è nessun possesore del marantz SR6003 che utilizza in ingresso il decoder sky PACE830HD (HDMI)...x poi andare dall'ampli al tv con l'uscita HDMI?
-
Ho notato un comportamento strano: mettendo un divx con audio ac3 5.1 via hdmi mi riconosce pcm 2ch, mentre con l'imput coassiale aggancia il dolby digital; credevo fosse un problema dell'hdmi poi ho messo su un dvd e via hdmi lo riconosce il dolby digital.. succede solo a me?
-
salve io ho lo stesso problema con sky. mi spiego meglio:ho l sr6003 e le 2 uscite hdmi sono connesse alla tv e al vpr. con xbox e ps3 mai nessun problema ma appena mi hanno portato sky a casa se connesso direttamente alla tv o al vpr si vede ma se connetto sky all ingresso hdmi nn ho nessuna uscita video. in questo momento vi scrivo da fuori casa quindi nn posso fare nessuna altra prova pero c e da dire che quando hanno portato sky a casa io ero fuori sede e la mia ragazza tiziana ha connesso tramite hdmi sky all amplificatore e si e visto un film sul vpr. poi nn e piu riuscita a farlo. ripeto io sono fuori casa x lavoro e la mia ragazza tiziana nn e bravissima a fare diverse prove ma sicuramente leggendo il forum un qualche problema ci deve essere. considerate che ho acquistato questo amplificatore propio x le 2 uscite hdmi in modo da svicciare tra vpr e tv quindi se con sky nn potro farlo sara un grosso problema. spero che sia solo u n bug da risolvere anche perche la prima sera il film si e vistoio ho intenzione di scrivere una email alla marantz nn appena saro tornato a casa e avro fatto diversi tentativi
-
Io non ho nessun problema video di hdmi, magari la tua ragazza avrà sbagliato sul telecomando l'ingresso. il mio problema è l'audio dei divx 5.1 che esce in pcm se collegato via hdmi mentre in coassiale viene ben riconosciuto. Facendo delle ricerche per vedere i codec audio dei divx con un programmino (gspot) ho visto che i divx (se sono 5.1) hanno il codec dolby ac3 mentre i dvd hanno solo ac3. (con i dvd tutto ok)
La stessa cosa mi succede con i canali in alta definizione di sky che trasmette in dolby ac3
E' possibile che il dolby ac3 non passi via hdmi o non è supportato dal marantz... o è il mio che ha bisogno di assistenza??
-
Citazione:
Originariamente scritto da houseman
ho visto che i divx (se sono 5.1) hanno il codec dolby ac3 mentre i dvd hanno solo ac3. (con i dvd tutto ok)
Mah...è la stessa cosa...il Dolby Digital 5.1 utilizza un sistema di compressione chiamato AC3, quindi non vedo come possano esserci differenze...
-
salve chi conosce l email della marantz perche nn riesco a trovarla
-
vai sul sito della marantz alla voce contacts
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Mah...è la stessa cosa...il Dolby Digital 5.1 utilizza un sistema di compressione chiamato AC3, quindi non vedo come possano esserci differenze...
questo è chiaro ma il motivo per cui l'ac3 lo codifica bene e il dolby ac3 no quale è?? Vorrei solo capire se è un sinto che ha bisogno di assistenza o è un incompatibilità col mio lettore (spero).
-
mmm nn credo abbia fatto un errore anche perche cercando in rete ho letto di altri che hanno lo stesso problema ki puo facesse la prova a connettere sky all amplificatore e vedere se passa il video
-
passa ce l'ho collegato io ho il pace quello bianco
quando puoi mi fai tu la prova di vedere se l'audio dei canali sky hd via hdmi te lo aggancia in 5.1
-
come ti hanno detto AC3 è l'algoritmo di compressione del Dolby Digital, quindi non esiste un AC3 e un DD AC3
cmq da come lo descrivi potrebbe essere un bug dell'ampli
-
grazie x la tua prova quindi cosa pensi che possa essere il fatto che la mia ragazza vede solo una specie di menu e poi tutto viola mentre se lo connette diretto vede tutto? per quando rigurda l audio sky hdmi veicola solo stereo.. io nn sono a casa nn posso fare nessuna prova ma se a te il segnala passa allora stara commettendo un errore la tiziana anche perche la prima sera un film lo ha visto sei stato gentilissimo a rispondere
-
puo' provare a staccare tutti gli altri componenti e lasciare solo sky attaccato e switchare da un ingresso all'altro, e mettere through nell'impostazione dell'hdmi.
mi dovresti vedere appena rientri se anche nei canali hd l'audio esce stereo.
La tecnolocia ti fa andare via di testa:muro:
-
houseman, con quale lettore leggi i divx?
Inoltre:
Citazione:
Originariamente scritto da houseman
La stessa cosa mi succede con i canali in alta definizione di sky che trasmette in dolby ac3
questo è un problema ben noto del decoder sky...via HDMI passa solo il PCM stereo...se vuoi il multicanale devo collegare il decoder all'ampli tramite ottico...