ma in che zona?
Visualizzazione Stampabile
ma in che zona?
Torino zona Crocetta.
Torino nord.Citazione:
Originariamente scritto da Absolute
@spaccacuori
Noto che utilizzi play tv (PS3) dal logo in schermo: non mi è chiaro però se precedentemente al rilascio del nuovo firmware riuscivi a sintonizzarti comunque oppure è una nuova funzionalità implementata con l'aggiornamento.
mi permetto di rispondere io.Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Quello che si vede nella foto è l'interfaccia XrossMediaBar di una delle ultime serie di tv LCD Sony Bravia.
La playtv non c'entra; comunque la risposta è si; con l'ultimo aggiornamento del firmware rilasciato la scorsa settimana è possibile vedere ( ma non registrare) trasmissioni HD sul DVB-T.
p.s.: a Torino RAIHD in questo momento non sta trasmettendo più nulla.Schermo nero
Due cose: ieri (a Torino) m'è completamente scomparso il segnale (che era solo nero, non ho perso granchè) di raihd; ho letto da qualche parte che l'emissione del segnale sarebbe "verticale" mentre tutti i condomini hanno un antenna adatta a quello "orizzontale", cosa che impedirebbe nella maggior parte dei casi la ricezione: voi ne sapete qualcosa?
RAI HD Test trasmette a TO sul 29 V. In città o meglio in alcune parti di essa il segnale è comunque forte e viene sintonizzato anche dalle antenne in orizzontale, appena ci si allontana non si sintonizza più nulla. Il problema può essere ovviato con una antenna da interni.
E' pur vero che con lo switch over del 20 maggio dovrebbe essere attivato il mux5 contenente appunto RAI1 HD e RAI Test HD ovviando al problema della polarizzazione.
Leggevo sulla cronaca di oggi di un quotidiano cittadino che la cosa non sarebbe così scontata e che questo problema potrebbe essere riversato sui condomini i quali invece dovrebbero loro adeguare i rispettivi impianti...
interessante indago: ripeto che a Trento vedo i cannali RAi e Rete 4 in HD, ma non ho dettagli su questo aspetto.Citazione:
Originariamente scritto da scarlatto
Il segnale è 1080i/25 per la rai e 720p per Rete 4, ma si tratta quasi sempre di immagini riprese in SD upscalate a monte, tranne qualche rara diretta di calcio di prova.
Il sengnale non è sempre presente.
Ma se le trasmissioni fossere in parte V e in parte O che si fa? Si possono miscelare i segnali su un unico cavo immagino?
Ciao a tutti, confermo... tempo fa ho parlato con un tecnico della RAI e mi ha detto che al momento trasmettono in Verticale e le antenne sono Orizzontali, quindi se non c'è una perfetta posizione per il segnale non si prende bene, mi ha comunque detto che passando alle trasmissioni definitive, quando non me lo ha saputo dire, trasmetteranno in Orizzontale.
Sul TV HD che immagino hai vedi meglio le vesioni HD a quelle SD? (meglio non dare nulla per scontato)Citazione:
Originariamente scritto da dwaltz
Quando la trasmissione è SD in upscale fatto dalla RAI la differenza tra l'upscale RAI e SONY non è abissale.
Il segnale 1080i (upscale RAI) pare leggermente preferibile sul 576p upscalato dalla TV come immagine in generale però su il testo il font mostra qualche artefatto in più.
Poi non ho provato a cambiare i vari settaggi (pixel pieno, etc) della TV a vedere l'impatto.
Quando le immagini sono HD la differenza si vede invece più marcata, però devo dire che avevo visto delle partite in HD su sky e mi parevano ben più nitide in negozio su altre TV.
Il discorso è diverso per Rete 4 HD dove l'immagine 720p è distinguibile e preferibile a quella 576p. In particolare ho appeno visto una rassegna stampa dove il font più piccolo del giornale mostrato era leggibile ben più chiaramente in 720p.
L'immagine 576p sembra di qualità scarsa di suo forse comprimono un po' il segnale.
Ma la RAI trasmette in HD ogni programma o si limita ad alcune trasmissioni?Citazione:
Originariamente scritto da dwaltz
ragazzi ho un grosso problema non mi si vede piu rai test hd da diversi mesi appena preso il tv si vedeva e quando non trasmetteva mi faceva vedere il logo,ora però è da diversi mesi che mi dice programma selezionato non sincronizzato ho provato a risincronizzare i canali e a portare il tv in un altra casa per vedere se era l'antenna. la città dove mi trovo è roma. qualcuno sa aiutarmi? ringrazio in anticipo
Non è che lo guardi spesso, ma su un canale manda quasi costante quello che è in onda su RAI1, mentre sull'altro c'è quasi sempre il banner.Citazione:
Originariamente scritto da predatorx
Rete 4 manada fisso lo stesso che c'è sul canale SD.