usavo il termine "film di guerra" generalizzando un pò ovviamente, dai su!!!...
Visualizzazione Stampabile
usavo il termine "film di guerra" generalizzando un pò ovviamente, dai su!!!...
Achtung OT...
Io, i primi 2 (il 3° è il doppiaggio suo proprio, originale): orribile specie nelle cadenze sicule, sovente ridicolo...:mad:Citazione:
Originariamente scritto da Retrovertigo
mi aggiungo alla lista dei possessori di questo splendido cofanetto.visto il primo...eccezionale e anni luce dal dvd.la grana c'è e non è assente come ho letto in vari post,ma per me non è un problema perchè mi piace.la definizione è buona e a tratti ottima,molto cinemalike,morbida ma non eccessivamente.sbirciati gli altri e mi sembrano buoni allo stesso modo.il quarto bd con gli extra è favoloso.finalmente extra in hd VERO e non upscalato come (troppo) spesso accade se non addirittura in sd...
Gli extra nuovi, quelli tratti dal primo cofanetto in dvd (e qui riportati, anch'essi nel 4° disco) sono infatti in sd.;)
Andamento strano: molto buono il 1°, apprezzabilissimo anche il 2° che però ha una marea di grana (ingiustificata, imho) nei flashback, grana affliggente ed elettronica nel 3° sorprendentemente: visti al cine, in tv, in vhs, in dvd prima e seconda edition.
La pellicola originale, credetemi, grana non aveva per nulla. soddisfattissimo, comunque, del cofanetto.:)
Peccato che se tu avessi visto per benino lo speciale sul restauro sapresti che è un miracolo che esista la versione in BD quindi la presenza di grana nel primo non solo è da mettere in conto ma è da benedire, soprattutto pensando che sarebbe potuto tranquillamente non più esistere il negativo direi che la grana è l'ultimo dei nostri problemi:)
ciao
igor
infatti volevo dire che ce ne sono ANCHE in hd...e non solo in sd (in realtà upscalati)Citazione:
Originariamente scritto da gu61
I vecchi extra sono in Sd, non sono upscalati
mi avete fatto venire voglia di RIguardarmeli, ovviamente in 1080p ;)
mi sembra di ricordare (quando ho tempo ricontrollo) che proprio per vedere il discorso degli extra ho caricato il bd sull'altro lettore che è collegato in component a un plasma sd.ora se l'immagine è sd entrerebbe a 576 e invece entrava a 1080 (e come sapete su component non c'è upscaling).comunque ricontrolleròCitazione:
Originariamente scritto da pyoung
Controllato adesso visto che a volte la memoria mi fa cilecca: confermo che gli extra ereditati dal Dvd sono tutti in Ntsc-SD (e tra l'altro controllare questa cosa mi ha fatto ricordare per l'ennesima volta che la PS3 dopo decine di upgrade ancora non è in grado di upscalare i video SD contenuti dentro ai BluRay e devo far upscalare tutto al mo Tv :mad: )
ok,allora si vede che è la mia di memoria a fare cilecca ...si vede che ho selezionato allora l'unico (o quasi) extra in hd.ecco perchè mi diceva 1080 anche nell'altro tv (sd)
Un appunto: di extra in HD ce ne sono parecchi, ora si parlava solo di cosa avevano fatto alla sezione "archivio" dove (in maniera apprezzabilissima a mio parere) hanno raggruppato tutti gli extra che Paramount aveva creato per la bella e ricca edizione del 2001 uscita in Dvd
Chi ha parlato di grana nel primo? :confused: Ho detto infatti apprezzabilissimo.Citazione:
Originariamente scritto da igor
La grana a volte insostenibile è nei flashback del 2°, il 3° vedi bene il mio precedente post ha altri problemi. poi, io personalmente che ho visto e rivisto i 3 film al cine e possiedo tutte le edition home video, ti dico che sono soddisfattissimo del cofanetto comunque.
Quanto agli extra del 4° BD:
in HD i nuovi inediti ed a 16/9, in sd ed in 4/3 i vecchi (tutti, comprese le scene eliminate) dall'archivio della prima edizione Paramount in dvd. ;)