...e visto che mi trovavo nell'advanced menu, ho impostato l'ampli a 6ohm, visto che i miei diffusori son tutti a 6 Ohm...me ne ero scordato prima..:fagiano:
walk on
sasadf
Visualizzazione Stampabile
...e visto che mi trovavo nell'advanced menu, ho impostato l'ampli a 6ohm, visto che i miei diffusori son tutti a 6 Ohm...me ne ero scordato prima..:fagiano:
walk on
sasadf
Ciao a tutti,
mi potreste dire quali vantaggi dovrei riscontrare abbandonando il mio RX-V2600 in favore di questo DSP-Z7 tralasciando la sezione video?
Il salto, qualitativamente parlandosarebbe, sarebbe veramente evidente?
Grazie in anticipo,
Danilo
da sasadf Nuovi Firmware per lo Z7, il 3900 e lo z11
speriamo che anche in seguito la yamaha si dimostri Grande visto che su avs-forum si lamentano che dopo il primo aggiornamento firmware la yamaha sparisce speriamo bene :sperem:
Saluti Siryard.
piccolo OT.
sbaglio o l'aggiornamento per lo z11 è ancora quello che gira da un po' di tempo?
almeno a leggere quello che fa.
Citazione:
io come presence ci ho messo le casse del pioneer krp 500A vanno che è una bellezza
Scusate se sono di coccio ma sono un pò confuso.Citazione:
IO ho preso delle JBL L820, serie Studio L, in quanto le più simili possibili alle frontali
Io come frontali ho le B&W 683 :sens. 90db, freq 30hz - 50Khz, 3vie e 8 di imp.
Come presence vorrei mettere B&W M1: sens. 85db, freq 72hz - 50Khz, 2vie 8 di imp.
Secondo voi andrebbero male? da quello che ho capito aggiungono solo effetti tipo surround sul frontale?
2a domanda:
Vorrei aggiungere i surr.back ma sarei obbligato a mettere i laterali a 1.9 di altezza puntati verso il punto di ascolto a 2 metri di distanza. Secondo voi verrebbe una schifezza? Tipo suono schiacciato oppure può andare?
Grazie in anticipo delle risposte e della "consulenza":D :D :D
Anche a me all'inizio faceva a caso. Addirittura mi ha trovato un canale centrale posteriore inesistente (ho un 5.1 :D :D :D )Citazione:
Insomma, questo YPAO mi sembra tutto fuorchè preciso 'ntifico...
Però ho notato che con più postazioni di ascolto lo tari e più è preciso il riscontro.
Ora vi saluto che prima del cenone ho un appuntamento con Batman Dark knight... lo voglio sentire 5db così mi sanguinano le orecchie:D :D
P.S.: buon anno a tutti.
@ madmax m3
per le presence visto che non le potevo mettere alte le ho attaccate al plasma e sotto ho le casse da pavimento, ma questa non è la conformazione consigliata dalla yamaha, per quanto riguarda la qualità e visto che la potenza musicale si riduce sensibilmente io non ci spenderei delle cifre esagerate per delle casse che aggiungono solo un "dsp hd3" si sente una piccola aggiunta ma niente di più con queste del plasma si sente bene quindi se le prendi leggermente migliori penso che basti.
Al limite con quello che risparmi ci prendi le surr. back io le ho come dici tu le surr. ai lati dell'ascoltatore in alto e le surr. back dietro al punto di ascolto, leggendo varie guide per la composizione delle casse del fronte posteriore questa è la giusta posizione. ;) in pratica ho 7.1 di casse buone mentre per le presence ho messo le krp della pio per l'attivazione del dsp hd3 e in totale ho un 9.1, penso quello che vorresti fare tu più o meno.
Saluti Siryard.
Siryard, sarebbe cosa buona e giusta ci facessi vedere la tua installazione :read: (così noi la stronchiamo! :ciapet: )
Anche Madmax dovrebbe avere lo stesso compito.
Per quanto riguarda le domande del Madmax, le specifiche di installazione, molto specificamente, indicano che le presence, per offrire l'apporto loro previsto e richiesto, devono stare ad almeno 180 cm di altezza, ed almeno 50 cm più larghe delle frontali.
Se non puoi fare questo, ottieni non il massimo (tipo Siryard, il quale appunto non si è dichiarato entusiasta).
Per le surround back, che lavorano in mono, non serve una installazione certosina, basta che sian distanti tra loro almeno 30cm e sian più in alto delle surround laterali.
Le M1 che sceglieresti tu come effetti frontali hanno una sensibilità molto bassa... :boh:
Sarebbe più auspicabile una soluzione più efficiente ;)
Altro elemento negativo del DSP Z-7: il telecomando è molto ma molto meno recettivo e sensibile di quello dell'Az2: ed il joystick centrale, vitale per qualsiasi comando è farraginoso, riottoso a rispondere prontamente ai comandi, e lento nel trasmetterli...Insomma, carino, ma invero come funzionalità una gran porcheria!:mbe: :nono: Ed i tasti più in basso non retroilluminati, una grande scemenza!!
walk on
sasadf
saluti a tutti, sono anch'io un felice possessore dello Z7 ma da ieri sera un po' meno felice.... Durante la visione di batman a volume un po' sostenuto (-5db) al momento di un primo mega skianto (non ricordo la scena) l'ampli si spegne da solo.... Riaccendo, risetto, ritorno indietro allo skianto rieseguo.... si spegne ancora e non si riaccende per almeno 20 secondi. Poi riprovo a volume un po' più basso e tutto fila liscio.
Cos'è va in blocco? Vi è mai successo?
Stamattina, grazie alle vostre info, ho upgradato il firm (era 1.3) alla 1.4 direttamente dalla rete visto che ce l'ho collegato.
Sarà instabilità.....? oggi vedo di riprovare. Gli altoparlanti sono tutti 8ohm correttamente settati.....
uaaaaaaahhhhhh
Buon anno a tutti ;-)
Che cavo di corrente usi? :wtf:
Spero non quello di serie...
p.s.:aggiorna la signature ;)
ehmmm sì...... cosa consigli..?
@ davide 64
con l'aggiornamento dovresti aver risolto, su avs-forum si parlava di un problema del genere però con le nuove codifiche lossless tu batman come lo stavi ascoltando con una nuova codifica??
in ogni modo riprova ora che hai fatto l'aggiornamento e facci sapere
Saluti Siryard.
grazie... devo dire che batman mi ha dato non pochi problemini sul mio "vecchio" samsung BD P-1400... all'inizio non partiva proprio, poi ho aggiornato il firmware e adesso lo legge. Non mi entra in alcun menù disco, riesco solo a settare l'audio con una schermata pop-up e l'unico audio settabile è IT-Multi CH. Devo controllare sul display dello Z7 come viene letto...
Stasera o più facilmente domani provo.... :-)
Citazione:
Originariamente scritto da Davide64
Cavo di maggior qualità e sezione, e prese shuko.
E presa di corrente asservita unicamente all'impianto audio, diversa magari da quella del TVC ;)
walk on
sasadf
settaggi video per utilizzare il processore video su segnali TV:
ho collegato il decoder sat (ingresso analogico) e l'uscita HDMI al LCD (full HD).
menù setup video [Analog > HDMI] scelgo [Processing]
menù setup video [Processing][Resolution] scelgo [1080p]
menù setup video [Processing][Prog Re-Processing] scelgo [On]
menù setup video [Processing][Aspect] scelgo [16:9 Normal]
poi a gusto personale nel menù [Adjustment] ho messo 5 di [detail enhancement] e 5 di [edge enhancement]
In questo modo mi sembra di avere ottenuto il massimo dal segnale non HD dal satellite, intendo RAI e mediaset.
L'unica cosa che non riesco a fare è "riempire" il video zoomando per eliminare le barre laterali nere (senza ovviamente deformare).
Voi ci riuscite? Avete fatto qualcosa in più per migliorare...?
Grazie ;-)
Ciao a tutti
da ieri sono entrato in possesso dell ultimo gioiello di casa yamaha però ho subito un problema: non riesco a regolare le immagini provenienti dal lettore blu ray (1080p/24) dopo aver abilitato il re-processing.
con il segnale di sky tutto bene riesco a regolare tutti i parametri che il processore video mi propone ma con il blu ray non mi regola nulla.
riesco a entrare nel menu regolazione ma poi andando a regolare per esempio il cursore della luminosità l immagine non cambia ma rimane quella che è.
è normale tutto ciò o sbaglio qualche passaggio di setup?
grazie anticipatamente
joe