Visualizzazione Stampabile
-
Ho sentito Pioneer oggi pomeriggio:
Per il momento non ci sono aggiornamenti sw.
La regolazione manuale della temperatura colore ecc nel 46 non c'è, è stata erroneamente dichiarata nel sito (hanno fatto copia/incolla con qualche plasma).
@Muninsky
Per la porta usb credo che non si potrà fare nulla, è service e basta.
Spero tanto anch'io in un aggiornamento che ci dia tale possibilità ma per il momento non so nulla.
-
Info settings
Citazione:
Originariamente scritto da kenpitman
Ho cercato ovunque ma niente.. cerco dei settings ottimali da applicare al 32 od ev. al 37 (possiedo il 32). Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Grazie.
Ho anch'io il 32 e se trovi qualcosa fammi un fischio. Attualmente ho adoperato questi setteggi "ad occhio" :p
Retroilluminazione: +6, Contrasto: +28, Luminosità: +8, Colore: 0(o -6 se ti risultano troppo accesi), Sfumatura: 0, Definizione: +10
Gamma colori: ALTO (soprattutto sui cartoni in CG da un senso di tridimensionalità mai visto :cool: ) eventualmente per i film potresti invece mettere su MEDIO BASSI
Sono settings soggettivi naturalmente...attendo suggerimenti dalla cumpa :rolleyes:
MAURO80: Consigli? Come sorgente ho il lettore Blu-Ray Sony BDP-S350 e il Popcorn Hour A-110 (prossima new entry)
-
Visto ieri sera il 46" al mediawolrd
c'era il trittico pioneer 60" in alto, 50" sotto, e 46" in basso
Con accanto vari display sony samsung ecc
Beh inutile dire chi avesse i colori più naturali...
Il 46" rede i colori in maniera molto simile al plasma Kuro, c'è più luminosità, ma rispetto ad altri LCD è tutto un altro vedere.
Erano tutti su NEXT HD, la qualità del segnale non mi sembrava eccezionale, ma comunque anche in quei casi, il rumore video dei pioneer era molto minore, si notava in particolare in scene molto scure.
Tenendo conto che nessuno dei pannelli nella saletta non era tarato si evidenziava anche una minore tendenza a bruciare i colori nelle zone particolarmente illuminate.
Per me è un pannello riuscitissimo
-
Citazione:
Originariamente scritto da RdvRdv
Ho anch'io il 32 e se trovi qualcosa fammi un fischio. Attualmente ho adoperato questi setteggi "ad occhio" :...
Grazie RdvRdv, su quale modalità video ai applicato i tuoi settaggi? Film? Standard? User? (di solito "film" è la più naturale, almeno per quanto riguarda i plasma.. lcd discorso a parte).
@MAURO80
hai poi recuperato qualche settaggio utile? attendevo con ansia un tuo intervento in merito.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kenpitman
Grazie RdvRdv, su quale modalità video ai applicato i tuoi settaggi? Film? Standard? User? (di solito "film" è la più naturale, almeno per quanto riguarda i plasma.. lcd discorso a parte).
Sulla "User" per ora...gli altri non li ho modificati, la film dovrebbe essere più naturale è vero ma a vederla i dettagli ed i colori dei film mi sembrano "slavati" :rolleyes: secondo me non rende bene, poi i gusti sono gusti.
-
ma sti krl paragonati ai plasma ???
e a un samsung serie 9???
-
Bella, classica e non facile domanda NONE...!
Dovresti vederteli uno di fianco l'altro...vieni da me, ci vediamo un film e poi mi dici...
Sono diversi, ci sono ancora molte differenze in termini fisiologici, di progettazione/calibrazione e anche in termini assoluti per quanto riguarda la qualità d'immagine....il tutto a favore dei plasma.
I krl hanno anche i loro vantaggi...
-
e con vdg ps3?
Ciao a tutti! Scusami MAURO80, mi permetto di farti una domanda visto che sei molto informato in materia. Con i videogiochi della ps3 come si comporta? Da quello che fino adesso è stato postato ho potuto capire che questi nuovi LCD pioneer hanno delle ottime qualità con molti tipi di sorgenti, ma con i videogiochi della ps3 non se ne è parlato...:)
-
Non sono molto informato....e non ho idea riguardo il comportamento con i VG...mi dispiace.
@none
Ho fortunatamente per qualche settimana un PDP-4280xd ed un KRL-37V da confrontare direttamente l'uno di fianco l'altro. Dal mio piccolissimo e modestissimo "sapere" vi girerò qualche info se interessa.
Mi sta ritornando anche il krl-46v...
-
Ieri ripassato, c'era Sky HD 1
Una partita di calcio
Con questo segnale la differenza tra il 46" LCD ed i plasma era molto marcata, anche rispetto agli altri i colori del prato erano molto natuali, gli altri sembrava avessero un prato in erba artificiale :D
C'era anche il sony Z4500 (con il motionflow 200 Hz) ed il Samsung serie 9 LED, ma come colori continuano a piacermi di più i Pioneer
-
Con le regolazioni di default credo sia poco corretto fare paragoni...però...
-
Qualcuno ha trovato qualche nota positiva nel RLS (sistema di regolazione automatica della retro-illuminazione), a me pare faccia solo danni in tutte le modalità video. Io l'ho tolto.
Se qualcuno ha trovato il modo d'utilizzare tale funzione in modo proficuo prego di segnalarmelo. Thx.
-
@MAURO80
Concordo, naturalmente, era solo il report di quanto visto :)
-
@ kenpitman
A mio parere è utile e progettata/pensata in modo corretto, anche come da default, è diversa dagli sharp.
Perchè trovi che faccia solo danni?
-
tienici informato MAURO grazie
io cerco proprio un tv 46 o 50 circa......e ad ora sarei indecided tra il krl 46 o samsung 9 per lcd, oppure sui plasma kuro o pz 8\800
anche se mi piacerbbe prenderlo gia 4k e 3d -----non è che escono tra poco vero ????