Visualizzazione Stampabile
-
Mi chiedevo: esiste la custodia subacquea per questa videocamera?
Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare niente a riguardo, qualcuno ce l'ha o sa se esiste? E quanto costa magari.
Visto che il prezzo è sceso mostruosamente in questi giorni, stavo pensando di comprare la suddetta camera e visto che fa anche discrete foto la custodia subacquea sarebbe per me interessante.
Sul sito ufficiale non trovo neanche una traccia di un solo accessorio, voi ne conoscete qualcuno?
-
Ciao a tutti; sono nuovo di queste parti, e per la verità non ci capisco poi molto di video editing... ho cercato molto su internet, ma non ho trovato una soluzione soddisfacente al mio problema, e cioé:
+ ho una videocamera vp-hmx20c, e vorrei poter convertire i files creati dalla stessa in formato mpeg, o avi, per poterlo editare con software tipo nero... però tutti i programmi di conversione che ho provato, "ridimensionano" il video.. cioé io registro in SD 576/50p, e se visualizzo il file mp4 sul mio pc ha le dimensioni effettive di un 16:9 (senza bande nere sopra e sotto); come lo converto con programmi tipo total video converter, o lo stesso nero, il video viene schiacciato in formato 3:2 e non c'è verso, con nessun tipo di settaggio di farlo convertire alla sua dimensione originale...
+ per ora uso ulead video studio 11, che permette di distorcere i clip originali (c'è una funzione che si chiama "distort") e di selezionare l'opzione "keep original size", che una volta esportato come video mpeg, lo fa comparire esattamente uguale all'originale... però è una cosa lunga, per ogni clip devo selezionare le opzioni; e poi ogni tanto mi arrivano messaggi tipo: "frame xxxx is unreadable"
consigli? L'ideale per me sarebbe avere un convertitore di formato, che mantenga l'aspetto del video identico all'originale
grazie a tutti
-
Sono fortemente interessato all'acquisto di questa videocamera (oramai si trova a 440 € e mi sembra un buon prezzo).
Ma il dubbio che mi assale è il seguente: la differenza di prezzo tra la Canon HV30 (700 €) e questa Samsung è giustificata secondo voi?
O meglio, in questo caso il famoso detto "chi più spende meno spende" è ancora valido ?
Qualcuno saprebbe indicarmi dove trovare dei filmati girati con la Samsung per vederne la qualità?
Ringrazio per l'attenzione
-
Batteria
Sembrerebbe che per la Samsung si possa usare solo un tipo di batteria che fornisce al massimo 90 minuti di autonomia, e' vero?
-
Quella in dotazione ha un'autonomia di 90 minuti (scarsi), ma mi pare che a catalogo ne esista una che garantisce una maggiore autonomia (però non sono sicuro al 100 %)...
-
Batteria
Non mi pare: non ho trovato nulla in proposito su internet.
-
Mi sembrava di aver letto qualcosa nel manuale, ma adesso non sono a casa e non posso controllare...se hai il manuale a portata di mano dagli un'occhiata...;)
-
Batteria
Su internet non ho trovato alcun riferimento a batterie piu' capaci.
-
Non ho trovato nessuna batteria neanche io...:mad:
-
Scusate ragazzi.
Dato che sarei intenzionato all'acquisto di tale videocamera per le prossime vacanze, vorrei chiedere gentilmente se si potrebbe avere un demo girato con questa videocamera.
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
........tutti i filmati che escono dalla videocamera sono codificati in H.264 con estensione mp4....
Scusa la domanda banale, ma i file demo scaricati da AF, peraltro senza audio, sono con estensione .h264 che ho difficoltà sia nella lettura che nell'importing con programma di editing come il corel VideoStudio 12.
Invece quelli scaricati da un link citato in questo Thread sono in estensione .MP4 che leggo facilmente e importo senza problemi con il corel.
Dato che non sono anora in possesso di questa videocamera, mi puoi confermare che il file generato è in .MP4?
Questo è quanto riscontrato con Mediainfo, con le demo di AF.
Codice:
Generale
Nome completo : E:\17- Filmati Demo HD\SAMSUNG VP-HMX20C\samsung esterno 50i.h264
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Dimensione : 61,0 Mb
Video
Formato : AVC
Formato/Informazioni : Advanced Video Codec
Profilo del formato : Baseline@L4.0
Impostazioni del formato, CABAC : No
Impostazioni del formato, ReFram : 2 fotogrammi
Larghezza : 1 920 pixel
Altezza : 1 080 pixel
AspectRatio : 16/9
FrameRate : 24,975 fps
Risoluzione : 24 bits
Colorimetria : 4:2:0
Tipo di scansione : Progressivo
Grazie
-
Confermo DMD! codifica MPEG4/AVC (H.264) con estensione .mp4...
-
Ti ringrazio!
Perchè se davo retta al file demo di AF, non ci capivo più un tubo.
Non se se hai provato a leggerlo, ma io trovo difficoltà.
-
No, sinceramente non ho provato...appena ho un attimo provo...;)
-
Questo è il link: http://www.afdigitale.it/Vmagazine.aspx?id=114&p=254
Seleziona il modello: Samsung VP-HMX20C (50i) oppure Samsung VP-HMX20C (25p)
GRAZIE.