Riporto qua di seguito il link alla pagina con l'evidenza delle nuove funzionalità:
http://www.apple.com/it/iphone/softw...8&affId=403275
Sto facendo ora l'aggiornamento obbligatorio a iTunes, prima di procedere con il firm..
Visualizzazione Stampabile
Riporto qua di seguito il link alla pagina con l'evidenza delle nuove funzionalità:
http://www.apple.com/it/iphone/softw...8&affId=403275
Sto facendo ora l'aggiornamento obbligatorio a iTunes, prima di procedere con il firm..
Si, l'ho installato e ho già provato lo street view, fantastico!
Hanno risolto il bug delle chiamate di emergenza, che permetteva anche in presenza del blocco telefono di inviare telefonate a qualunque numero selezionando "chiamate d'emergenza". Però ne hanno creato un altro, visto che ora non permette di chiamare nemmeno i veri numeri (112,113,118) emergenza...:cry:
Vabbé, tanto per stemperare la delusione per un nuovo fw dal doppio volto, vi lancio questa indiscrezione sugli MMS (a chi interessasse)...
Il firmware 2.2 sembra avere diversi bug al suo interno, QUI c'è una carrellata, anche se a dire il vero l'unico che ho rilevato io è l'impossibilità che menzionavo prima di effettuare chiamate di emergenza "europee" (accetta solo il 911 e altre numerazioni USA).
Fortuna che non ho avuto tempo di aggiornarlo... :eek:
A questo punto, urge un'immediata pezza dallo zio Steve. :D
a me sembra tutto più veloce, una applicazione LockBox che prima mi dava un errore di aggiornamento ora sono riuscito ad aggiornarla, il S.O. mi pare più reattivo, il problema avuto da Picard non so come fare a riprodurlo perché non ho capito come faccia a fare quello che fa!:)
insomma a me ha risolto tanto, inoltre non uso il 3G perché dove sto io non conviene e perciò non mi sono accorto del problema, vedrò di provare
ciao
igor
ho fatto altre prove sul nuovo firmware:
da qualche parte si è parlato di problemi per la navigazione internet via 3G dopo l'aggiornamento, io ho fatto alcune prove dal divano di casa mia che come copertura ha una tacca o due in UMTS e ho per mia fortuna ho navigato tranquillamente!
altre notizie danno problemi di aumento del consumo della batteria e di surriscaldamento, io da parte mia posso dire che non ho ancora avuto questo tipo di problemi!
devo dire che una cosa che mi ha dato molto fastidio è stata che una volta aggiornato il software i contatti che avevano una suoneria personalizzata sono tornati tutti con suonerie di default!
me ne sono accorto perché mi ha telefonato mia Moglie e ha suonato in maniera "strana" cioè come non doveva suonare
ciao
igor
OK ragazzi, quindi che si fa: aggiorniamo o non aggiorniamo...? :eek:
Nel frattempo sono riuscito a svincolarmi dal vecchio piano tariffario ad abbonamento e quindi ho attivato la MaxxiPhone: la navigazione non è eccezionale, fra Padova e Firenze in treno ho subito numerose perdite di segnale 3G con conseguente rallentamento delle prestazioni.
C'è qualcuno che ha un piano tarriffario con 3? può confermare i problemi di decadimento della durata della batteria legati alla continua ricerca della rete UMTS?
Ma non lo si puo settare a ricevere solo l'Umts ?? :eek:Citazione:
Originariamente scritto da OXO
volevi dire il contrario?
cioè il telefono viaggia solo in GSM?
nel caso di OXO non credo sia possibile avendo lui una tessera di 3 se non ho capito male
3 lavora solo in UMTS e se la copertura non è più che buona allora il telefono continua ad andare in ricerca e da qui il decadimento della durata delle batterie!
devo dire che a NYC la copertura UMTS faceva paura e l'iPhone non ha mai dato segni di cedimento sul fronte della batteria, non aveva un consumo spropositato della batteria anche se viaggiava a 3G, della serie negli States erano indietro rispetto a noi per quel che riguarda la telefonia ma erano perché adesso non lo sono più!
ciao
igor
No esattamente ciò che ho scritto ;)Citazione:
Originariamente scritto da igor
Anche io ho una scheda 3 e sul mio nokia nella scelta della rete ho settato solo UMTS, perchè in duale c'è il rischio che vada in automatico in Gsm e quindi rischi di andare in rooming... oltre al fatto che la continua ricerca/scambio consuma un bel pò di più le batterie e questo indifferentemente dal tipo/marca di modello. Meno oneroso in termini di richiesta energia nel cercare di rimanere "attaccati" alla rete.
L'idea è buona, però trovo fondamentale avere la possibilità di andare in roaming su TIM nelle situazioni in cui Tre manchi di copertura. Siccome lo uso "anche" come telefono, preferisco essere maggiormente rintracciabile più che risparmiare un pò di batteria.
Vero.... ma non si tratta di risparmiare solo sulla batteria, in ballo ci sono anche i consumi visto che se vai in roaming e non te ne accorgi... il conto diviene salato ;)
Comunque io con 3 come ricezione non posso lamentarmi... ma non navigo da cellulare, certo se avessi l'iphone sarebbe diverso visto che la navigazione col melafonino è molto facile ed intuitiva, trovo quindi che il problema posto da Oxo sia alquanto strano.
Prima di accedere alla rete, ho l'accortezza di verificare se sono agganciato a Tre o a Tim, quindi il problema relativo ai costi di navigazione per me non sussiste.
Tre dispone di una buona copertura, noto però che spesso, spostandosi in interni, viene a mancare a favore di Tim, ma questa è una mia personale osservazione.
Sul problema sollevato dal nostro OXO: personalmente, utilizzando il terminale solo come telefono, non noto particolari problemi di autonomia, anche mantenendo la possibilità del roaming.
L'iphone ciuccia parecchio quando ci si connette, a prescindere, credo, dalla rete utilizzata.