si vede bene se il segnale analogico è buono.
Visualizzazione Stampabile
si vede bene se il segnale analogico è buono.
C'è qualche anima pia che potrebbe fare una mini recensione sulla resa di questo plasma sulle varie sorgenti ?Citazione:
Originariamente scritto da Picander
Io sarei interessato al 50 e lo vedrei da 3 metri.
Comincerei con un uso prevalente di DVD e utilizzo in SD tradizionale o DTT.
La mia paura è proprio quella di avere una delusione enorme sui segnali SD.
Sui DVD invece credo di non avere problemi visto il lettore che uso.
Grazie a chi volesse rispondermi.
Stefano
Stefano,
è impossibile secondo me scriverere un giudizio sull'ingresso SD perchè:
1 - dipende quali canali vedi, che compressione hanno e che tipo di immagini visualizzano. Ti dico solo che ieri vedendo Rai1 mi stavo vomitando... ma semplicemente perchè un divx malcompresso ha più bitrate! alla fin fine le immagini erano abbastanza morbide e senza scalettature.
2 - dipende cos'è per te accettabile... per questo motivo io veicolo tutto con un HTPC, anche il DDT ed il Satellitare, tutti i menù ed i controlli su un monitor 15 pollici... uso il pc a moì di scaler...
In ogni caso, il televisore è splendido, prendilo e goditelo.
Giusto per fare il rompiscatole! :sborone:
DDT : quello per le mosche e le zanazare
DTT : Digital Terrestrial Television
;) ovviamente nessun tono polemico :)
Diciamo i 6 tradizionali.Citazione:
Originariamente scritto da provolonesiculo
Non è possibile tirare fuori una considerazione media su questi canali ?
Oggi mi sono fatto un giro in un centro commerciale, e un addetto, che mi sembrava anche preparato, ha fatto un po traballare alcune mie convinzioni.
Ad esempio mi dice che per avere una visione dettagliata e tridimensionale d'insieme, senza affaticare la vista in continui movimenti dell'occhio, lui consiglia un 32" da 3 metri di distanza, e sopreattutto che rimarrei molto deluso confornto al mio attuale TV CRT panasonic 32PD30.
Mi sono fatto mettere un BR, Black Hawk Down, che ho in dvd superbit, e sono rimasto un po deluso di quello che ho visto, molto rumore, poco limpido e definito, insomma sul mio TV lo vedo meglio...
Mah forse era solo per via del collegamento ..
Ciao Stefano
Dalla mia esperienza posso dirti che, i 6 canali tradizionali, specialmente i 3 mediaset, si vedono molto meglio via satellite collegando il decoder via HDMI, ma ripeto, dipende il bitrate a cui trasmettono sul DTT sulla tua zona...Citazione:
Originariamente scritto da StefanoG
...per quanto riguarda il bluray, l'addetto ha scelto uno dei più rumorosi... prova Indy 3 o Ratatouille o IronMan e godi :D
E poi ricorda... devi guardare dalla distanza giusta altrimenti vedi le tipiche imperfezioni del plasma!
Citazione:
Originariamente scritto da provolonesiculo
Il problema sta proprio qua, non ho ancora capito quale è la distanza giusta !!!!
Ciao Stefano
Non esiste una "distanza giusta". molto dipende se guardi contenuti Sd o Hd.
Se per ipotesi compri un 50" potresti stare a 2,50 ed avresti un buon compromesso. Poi sta a te ed ai tuoi occhi.
Quando presi il 42" (2006) mi sembrava ENORME e lo guardavo da 3mt.Ora ho avvicinato il divano e sono sui 2,10mt.E mi sembra piccolo...
Ho fatto lo stesso passaggio dal 32PD30 al 46pz80 e godo anche solo a vederlo spento!Citazione:
Ovviamente sul mio 32" i dvd mi sembrano un po' più nitidi, ma devi calcolare che è anche SENSIBILMENTE più piccolo.
Quando invece guardo delle sorgenti HD sul 46PZ80 non c'è paragone con la migliore cosa mai vista sul 32".
Da che distanza lo vedi ?Citazione:
Originariamente scritto da robertodea
Come ti sembra la visione della tv analogica confronto al vecchio crt ?
Grazie Stefano
Io ho un 46pz80 e lo vedo da tre metri. SInceramente mi trovo benissimo con questo televisore, mai notato green ghosting, la tv analogica si vede piuttosto bene, ovvio che la vedi meglio con il crt ma anche con questo tv è godibilissima.Citazione:
Urca, un genio 'sto commesso....:rolleyes:Citazione:
Da 3 metri sei al limite con un 50" per percepire il Full HD, e questo ti consiglia un 32"? Meglio che non mi esprimo...va....
Dai 3 ai 3,5 metri sui divani.Citazione:
Inoltre la vedo (e bene) anche dal tavolo del soggiorno a circa 6/7 metri.
La tv analogica non la vedo proprio, se devo vedere i canali classici, li vedo in digitale tramite dtt integrato o tramite sky.Citazione:
Sicuramente sembra più nitida sul 32", ma credo sempre per via della ridotta dimensione di quest'ultimo.
Ciao ciao.
Arrivato il 50pz80.Davvero fantastico.si vede benissimo sia con i segnali sd con quelli hd!con la ps3 e la 360 è davvero da sbavare!mi son visto un po di cartoni e devo dire che è stupendo!giocato a cod 4..e non vedo il gg di youtube..unico difetto..d giorno fa troppo effetto riflesso.devo dire che il 50 dai miei meno di 3 metri..è davvero gigante.uno spettacolo.:D
Una domanda da profano che ancora non ha avuto risposta..
Ho necessita' di prendere un plasma panasonic e sono indeciso fra questi due modelli:
50PZ80
46PZ85
Stesso prezzo.
La mia domanda e': da 3,20/3,70 metri di distanza di visione, cosa mi consigliate di prendere?? Meglio il 46PZ85 che ha anche qualcosina in piu a livello di tecnologia, o meglio il 50PZ80 che ha qualcosa in meno ma e' piu grosso:D ?
Attendo un aiutino prima dell'acquisto...
Grazie a tutti:)