Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Volendo riassumere ....
Che Paura !!! :eek:
Pensavo dicessi che era caduta dalle Tue parti .... :eek: :D
:asd: :asd:
Sto Film è come un GIOCATTOLONE !!! :p
Più ci Giochi e più ti Piace !! :cool:
Un altro giro ??? ;)
-
Il primo Transformer fu veramente una bella sorpresa per chi ha vissuto come me gli anni 80 tra il cartone animato e i giocattoli. Trama godibile per il genere, personaggi simpatici e sufficentemente carismatici e una piacevole atmosfera da film anni 80 che permeava il tutto nonostante gli effetti speciali all'avanguardia.
Il secondo, sempre IHMO, è stata una delusione assoluta invece, ben inferiore al primo. La recensione artistica di AFDigitale sintetizza bene quello che penso io:
...Il secondo film della saga dei Transformers enfatizza, ingigantisce e moltiplica ogni elemento “spettacolare” del precedente film, avvolgendo lo spettatore in un turbinio continuo di combattimenti, esplosioni e robot sempre più giganteschi, dando vita ad un collage ipercinetico tanto spettacolare quanto confuso e vacuo. La trama procede per successione di informazioni più o meno sterili perdendo quasi totalmente di vista la “dimensione umana” dei personaggi, che risultano straordinariamente privi di carisma (protagonista compreso), cercando di coinvolgere e divertire lo spettatore con facili espedienti (allusioni sessuali più o meno di bassa lega)...
Come per 2012, anche ponendosi in modalità 'intrattenimento a cervello spento'... c'e' un limite a tutto. Ergo, se mi regalano a Natale il Blu-Ray, lo cambio o al massimo me lo rivendo, me ne frego della qualità A/V ottima.
-
Buon giorno a tutti, ho visto ieri codesto film, una delusione profonda! Concordo con quanto sopra pienamente, oramai spendono soldi im
portanti per fare solo scene spettacolari che creano confusione, prive di una trama. Americanata alla grande! Peccato perché il primo film era ben riuscito davvero. Speriamo che Ironman due non ne segua le orme! Saluti, Luca
-
Invece a me il film è proprio piaciuto
Spoiler: |
(a parte le odiose scene demenziali con protagonista la madre di Sam). |
Sarà che sono cresciuto a pane e Transformers, ma per l'ennesima volta mi tocca rivolgermi ai vari detrattori della pellicolavolta con una semplicissima domanda: "Ma cosa vi aspettavate da un film come Transformers 2?" Cioè... il primo fu criticato all'epoca dai vari fans in quanto
la storia era troppo incentrata sul personaggio di Sam, sul fatto che fu proprio lui ad eliminare Megatron. |
Ebbene questa volta la produzione ha dato ascolto alle voci dei fans...
i robot hanno avuto più spazio, vi sono stati più combattimenti fra loro e dulcis in fundo è stato proprio Optimus a sconfiggere Megatron e The Fallen. |
Insomma, il film va preso per quello che è, due ore e mezza di adrenalinica goduria... se poi pensavate di apprezzarne i dialoghi ed i vari significati, beh, allora non avete bene compreso cosa intenda Bay per il cinema, questo è il "suo" cinema.
-
Come già ho detto in questo 3d sono daccordo con Trail... Transformer è questo tipo di film .... se volete concetti più profondi credo dovete cercarli da altre parti....non in questo film.
-
però però.. io il primo l'avevo anche apprezzato, anche nel primo c'erano le cadute di stile
la madre che entra in camera di sam e gli fa il discorso.. |
vabbeh, ma era una o due scene, nel secondo ce ne sono a bizzeffe e onestamente nemmeno voi potete dire che avreste preferito il film con un buon 10 minuti in meno:
togliendo alcuni pezzi ridicoli, la madre drogata, la scena dela ragazza con la coda, le palle del mega robot sulla piramide, le continute allusioni sessuali, i 2 robottini idioti.. etc etc |
e potrei citarne altre ma l'ho visto una volta sola al cinema e proprio queste innumerevoli e continue cadute di stile e di linguaggio mi hanno tolto la voglia di rivederlo.
Mi dite cosa vi aspettavate dall'universo transformers? Un film un po' più serio. Epico non va a braccetto con stupido, poco da fare, non si amalgama bene.
avrei anche limitato il personaggio di Leo che urla e sbratia di continuo.. ma vi piace? |
se poi si dice ok è lo stile di Bay posso solo dire che stavolta ha moltiplicato un po' troppo la sua voglia di scemenze, se le conteneva il film, per quanto privo di suo di significati profondi, era molto molto molto meglio, così invece è un gran film di azione (su questo nulla da dire) infarcito di cavolate ad ogni piè sospinto, indi diversi appassionati del genere non lo possono promuovere. e comprare.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giovanni_servetti
togliendo alcuni pezzi ridicoli, la madre drogata, la scena dela ragazza con la coda, le palle del mega robot sulla piramide, le continute allusioni sessuali, i 2 robottini idioti.. etc etc |
Vabbè, le ho odiate pure io le scene grottesche della madre demente sotto l'effetto della Maria... ma la scena della ragazza della coda cosa c'entra? Alice interpreta un Transformers Pretenders. Le continue allusioni sessuali (?) non mi hanno disturbato più di tanto, stessa cosa dei gemelli, che hanno contribuito a rendere qualche scena veramente divertente. |
-
NON TOCCATE ALICE !!!! :O
:D :sbav:
Poi ... sia il sapore di Gasolio che l'accessorio che avete messo in Spoiler... può Essere un'Esperienza da provare !! :D :D :p
Io ci sarei cascato con tutte le scarpe ... anzi ..con ... vabbè ... amen :D
-
Come non toccate? Io la toccherei eccome :asd:
-
Vabbè ... :D inteso come accuse .... :p
certo che la si toccherebbe, bella unta di olio minerale, petrolio e affini :D
Ma la chicca è la Coda :cool:
Peccato la abbiano valorizzata poco ... :rolleyes:
Ma Megan forse era troppo gelosa sul Set ... :Perfido: :p
-
A me, stupidata per stupidata (e sottolineo stupidata), ha divertito molto di più il secondo.
E francamente non so come si faccia a dire che il primo avesse più "trama", sviluppo dei personaggi etc. Sul piano narrativo i due film sono parimenti scombinati:
ma almeno questo è più "spudorato" e, nel bene e nel male, eleva tutto al cubo. E' un minimo più visionario e raggiunge una dimensione totalmente cartoonesca: affatto epica, ancora una volta e purtroppo, ma varia, spassosa ed assurda.
-
Concordo ;)
A me l'unica cosa che spiazzò quando lo vidi a Cinema fu che il Film parte a 1000 :eek:
Poi ... si siede con una serie anche lunghetta di cose che vanno dall'ordinario al grottesco e dalla commediola demenziale a qualche episodio di gusto discutibile, per poi ripartire, verso l'ora e mezza e fino alla fine TUTTO Tirato in un susseguirsi di eventi che ti tengono incollato :p
Insomma... alla fine ti cattura e NON vedi l'ora di "Rifarci un Giretto" :D :D :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Io ci sarei cascato con tutte le scarpe ... anzi ..con ... vabbè ... amen :D
Anche Ronaldo tempo fa ci è cascato con una cosa "simile" :D Di questi tempi meglio stare attenti...
-
Bah ..alla fine alla maggior parte il secondo è piaciuto meno del primo.
Nel secondo a mio avviso è stato ridotto il target di pubblico onde compiacere maggiormente i fan più accaniti...ma questo ha un costo.
Personalmente del primo mi è piaciuto tutto ...del secondo ho conservato solo la scena della trasformazione di Devastator ....ottima per testare l'impianto.