@ Donnie
Per discutere SOLO dei dettagli tecnici ci sono i thread ufficiali (dove è effettivamente OT parlare di prezzi), che sono già stati aperti nella sezione apposita: questo non è un thread ufficiale ;)
Visualizzazione Stampabile
@ Donnie
Per discutere SOLO dei dettagli tecnici ci sono i thread ufficiali (dove è effettivamente OT parlare di prezzi), che sono già stati aperti nella sezione apposita: questo non è un thread ufficiale ;)
non so se mi è sfuggito ma questo blu ray sony s550 è dotato di questa funzione: Anynet+ (HDMI™-CEC) cec control ??
Saluti Siryard
Ho effettuato attentamente altre prove confrontando il Marantz 7600 col Sony S350 e ribadisco in pieno le prime impressioni sia per l'audio che per il video.
L'unico confronto che non posso fare (ovviamente) è con i SACD>SACD ma lì probabilmente il Marantz ha ancora molte frecce a suo favore.:D
Buon ascolto/visione a tutti:)
@Siryard:
Si, il lettore è dotato della funzione HDMI CEC control.
Il nome Anynet+ è quello che si è inventato Samsung, Sony lo chiama Bravia Sync...
Ieri ho visto il Sony s350 in esposizione e francamente non mi è piaciuto per niente (esteticamente). E' la metà del mio s-300 sia in altezza che in larghezza e pertanto mi ha dato l'impressione di fragilita' nella costruzione e nella componentistica.
Non ho avuto modo di provarlo percio' non posso esprimere un giudizio.
Ero andato per vedere il modello S-550 (non disponibile) con quale avevo intezione di upgradare il mio attuale lettore, ma credo che anche quest'ultimo sia uguale al 350 nella forma e nelle dimensioni, per cui credo dovro' rinunciare all'acquisto.
Un lettore che attualmente mi piace per costruzione, estetica, design, robustezza e stando ai primi test per prestazioni e' il Pioneer LX71 e quindi mi sa che dovro' orientarmi su quest'ultimo. O sbaglio?
Grazie a chi mi dara' un utile consiglio, atteso che in questo momento l'indecisione regna sovrana.
In effetti vale lo stesso discorso anche per i lettori Panasonic: l'estetica della precedente serie era decisamente più accattivamente, e davano un'idea di robustezza e di "serietà" che la nuova serie non dà (restando in casa Sony, il BDP-S500 è DECISAMENTE più bello da vedere, e dà una sensazione di "importanza" e "professionalità" indiscutibile, rispetto all'attuale BDP-S550)); però io parto dal principio che non devo stare lì a guardarmeli, ma devono lavorare bene, e se l'elettronica è valida, come pare, e migliore, come pare, non mi faccio certo frenare dall'estetica meno raffinata; quanto alla robustezza, non li devo prendere a calci, non devono sopportare pesi o altro, non devono essere spostati, quindi non mi preoccupa.
Quanto al Pioneer LX71, costa pure 3 volte tanto il BDP-S350, e più del doppio del BDP-S550, quindi direi che anche dal punto di vista costruttivo deve necessariamente offrire qualcosa di più.
Se usi un televisore "normale", inferiore ai 50", io ti consiglierei di puntare sui Sony (o sui Panasonic), perché non credo avresti grandi benefici, dal punto di vista della qualità audio/video, che IMO è la sola cosa che conta, rispetto al Pioneer. Se non hai problemi di soldi invece, o usi un vpr o un tv di grandi dimensioni, allora vai sul Pioneer.
Grazie per i consigli. Ne faro' tesoro.
Comunque per il momento uso un display da 42 non avendo spazio a sufficienza per un VPR al momento...:cry: :cry:
oggi ho comperato il bdp-s350 ,ho aggiornato il firme al ultima versione e ho provato il blive con ironman scaricando una specie di gioco interattivo(dopo aver inserito la chiavetta usb) .... i br si vedono molto bene, ma quelli che piu mi hanno colpito sono i dvd ,ho notato un netto miglioramento nella visione rispetto al mio lettore un sony dvp-ns78h con uscita hdmi e upscaling 1080p,anche le copie su dvd r che di solito con i limiti dei 4,4gb presentano piu artefatti si vedono abbastanza bene....riguardo al audio dispongo solo di un normale dts.
Visto che non è nemmeno FullHD, direi che è del tutto inutile spendere 730€ per il Pioneer, anche perché avresti un lettore che vale ben più del tv su cui lo vedresti ;)Citazione:
Originariamente scritto da TORO60
Mi piacerebbe sapere in relazione alla ps3 quanto miglioramento si ha nella visione di un blueray usando l' S550.
grazie
Il miglioramento ci dovrebbere sicuramente essere sia sull'audio che sul video. Sul quanto dipende su quale impianti vedi/senti.
Nessuno ha provato con un vpr full hd?
Una fonte autorevole come Fabio De Angelis mi ha detto che la PS3 si "mangia" tutti i dettagli sotto il 5% IRE ed è il motivo per cui usano un BDP-S500 per i bluray.Citazione:
Originariamente scritto da HOMER J SIMPSON
@mem67
Hai un M.P.
Scusa l'ignoranza ma per IRE che intendi?Citazione:
Originariamente scritto da Marco75