Quando hanno attivato il canale skysporthd 2 ho notato qualche sporadico squadrettamento sul canale cinema hd ma niente di drammatico :)
Visualizzazione Stampabile
Quando hanno attivato il canale skysporthd 2 ho notato qualche sporadico squadrettamento sul canale cinema hd ma niente di drammatico :)
ora speriamo arrivi qualcosa di nuovo a breve ;)
la mia speranza: serie TV in HD e sport completamente 16/9 :D
Insomma, posso assicurarti che guardandola col Marquee 9000, rispetto alla semifinale Germania-Italia 2006 (di cui tengo sempre una registrazione sull'Htpc per confrontare) le differenze nel dettaglio si notano: quelle del mondiale erano ben più razor-edged. E l'equilibrio cromatico non è ancora perfetto secondo me...Citazione:
Originariamente scritto da nonnooreste
io la differenza l'ho vista eccome!samp-inter e fiorentina -juve erano spettacolari con sporthd2 spento mentre milan-bologna in contemporanea con roma-napoli non erano soddisfacenti
Samp-inter e juve-fiorentina erano serali mentre il milan e la roma hanno giocato di giorno; potrebbe essere la differenza di luce la causa della diversa qualità che hai notato. Invece secondo me milan bologna era soddisfacente.
Non ho visto Samp-Int.
Ho visto però le partite pomeridiane e si vedevano meglio delle pomeridiane dello scorso anno.
Fio-Juv mi è sembrata al livello classico degli anticipi/posticipi.
Direi molto soddisfacente... essendo tifoso del bologna :D (scusate l'OT ma non si torna in A tutti gli anni).Citazione:
Originariamente scritto da ACAL
Alla fine direi che le due partite migliori per qualità di visione sono state Udinese-Palermo e Fiorentina-Juve. Ma anche Samp-Inter e Milan-Bologna erano di qualità superiore all'anno scorso. La peggiore è stata di gran lunga Roma-Napoli in diretta, su Sky Sport HD2, con le inquadrature scure (e a causa dell'ombra dell'Olimpico tutto il secondo tempo s'è giocato... all'ombra) e gli sfondi del pubblico pagante che squadrettavano e non poco. Il plasma coprirà anche bene, ma quando fa schifo, fa schifo, poco da dire.
Io non sono convinto che c'entrino così tanto gli encoder (anche se magari inaugurando la sede nuova di Milano S.ta Giulia a luglio, ne hanno approfittato per ritatare un attimo le apparecchiature): sui primi piani, encoder o non encoder, ho avuto proprio l'impressione che ci fossero delle ottiche superiori a quelle delle telecamere dell'anno scorso. Tant'è vero che poi ho visto anche un pezzo del Chelsea, e non mi sembra affatto che sia migliorata anche la qualità dei match di premier: solo sui match italiani il miglioramento è così evidente. E lo schifo squadrettante di Roma-Napoli sul secondo canale mi ha ulteriormente confermato che - encoder o non encoder - quando ci sono tutti e 5 i canali attivi, le magagne continuano ad esserci.
Per me hanno semplicemente comprato nuove telecamere, con ottiche migliori di quelle precedenti.
Bye, Chris
Io direi invece che la qualità di Fiorentina - Juve non era il massimo, ho visto per curiosità un paio di partite del campionato inglese e devo dire che non c'è nemmeno paragone tra l'HD nostrano e quello inglese..... :(
Roma-Napoli secondo me ha sofferto anche per qualche filtro che hanno usato per contrastare la luminosità naturale molto forte. A me sembrava virare leggermente sul bluastro, mentre la contemporanea Milan-Bologna non aveva questo. Il bitrate variava dagli 8Mbit/s a 15-16 Mbit/s per entrambe le partite: immagino che abbiano qualche bandwidth balancing spinto attivo sul TP.
Ieri Michael Clayton non mi ha entusiasmato come qualità ... ma non sono riuscito a capire se era più una fotografia compatta o proprio il master ...
Confermo che il colore del campo virava leggermente sul bluastro. Il problema che però notavo io era proprio una tendenza alla pixellizzazione nelle immagini più complesse: gli sfondi con il pubblico sugli spalti e le immagini scure del campo in ombra. E quello non c'è filtro che tenga: è la compressione troppo elevata del canale. Poi i picchi di compressione saranno anche simili a quelli di Sport HD1, ma non c'è dubbio (almeno, stando all'occhio del sottoscritto ed anche allo spazio della registrazione della partita su hd) che la compressione media era svantaggiosa per il secondo canale.Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
PynkyZ, mi piacerebbe prima o poi confrontare la tua registrazione di Germania-Italia (immagino effettuata dalla diretta del 2006, quando Sky trasmetteva con meno canali HD... correggimi se sbaglio) con la mia, effettuata quest'estate a inizio luglio (con i 4 canali HD di Sky a regime) grazie al myskyhd. Per me riscontreremmo notevoli differenze nella qualità del match...
Bye, Chris
ma penso che Michael Clayton forse era più una scelta. I toni del film erano sempre un pò "scuri" di suo e forse il risultato era un pò quello. Certo quando cè buio i soliti e vecchi problemi vengono sempre fuori!
Invece apprezzo sempre di più le remasterizzazioni di alcuni grandi classici e vecchi film in italiano. Sono felice di notare inoltre, che almeno uno di questi (Per un pugno di dollari) uscirà su Bluray.
concordo.ieri sera su sky cinema hd MIchael Clayton aveva inquadrature al limite dello schifo.tutte le scene con mezze luci le pareti uniformi sullo sfondo erano tutto un formicolio di macropixel chiazze e chi + ne ha + ne metta.scena + penosa quando Clooney scende dalla macchina per andare verso i cavalli guardate il bosco e il fumo dietro!!!una cosa pazzesca che non avevo visto neanche nel peggior encoding su dvd.bisogna dire che la stessa scena faceva schifo anche su cinema 2.comunque questi difetti (tipo le chiazze sulla faccia quando ci sono primi piani in penombra ad esempio) è già un po' che si notano sui canali cinema in molti film (sia hd che sd).sarebbe il caso che cercassero di rimediare perchè così alcuni film (vedi alpha dog) sono una penaCitazione:
Originariamente scritto da glfp
Ieri Michael Clayton invece mi aveva entusiasmato per qualità visiva a parte alcuni sfarfalii in scene in cui il personaggio in primo piano si muoveva rapidamente su sfondo chiaro. Ma per tutta la durata del film ho apprezzato la qualità.
La settimana scorsa invece la qualità di tutti i canali Sky Cinema mi sembrava attenuata, povera di colori.
bah...sinceramente le zone in penombra erano piene di artefatti.la scena che ho descritto è emblematica e...rara perchè in piena luce.devo dire infatti che a parte quella scena le altre scene con luce erano ottime anzi eccellenti.ma appena arriva la penombra gli effetti della compressione si fanno vedere un po' troppo.praticamente manca gradazione...quindi si vedono brutti effetti sulle pareti e qualche volta sui visi