@pacchio: Ma questo problema è noto? O non hai altri riscontri?
Visualizzazione Stampabile
@pacchio: Ma questo problema è noto? O non hai altri riscontri?
Ciao Ragazzi, premetto di non essere un tecnico specializzato, ma per quanto riguarda il problema della linea blu sulla destra ho letto, non ricordo se su questo forum o da qualche altra parte, che dipende dalla risoluzione dei programmi HD che sky invia a 1080i, mentre i pannelli e i videoproiettori fullHd arrivano a 1080p, quindi non so per quale calcolo particolare i dispositivi full HD compensano la mancanza di pixel con una striscia blu, scusate se non si è capito molto:eek: ma come dicevo non sono un tecnico, ricordavo questa cosa, i tecnici si facciano avanti.....:D
Ps comunque lo riscontro anch'io avendo un pioneer fullhd
secondo me è un problema del vpr con il segnale Hd, perchè personalmente non l'ho mai sentito (visto il fatto che te lo faceva prima con il semplice HD e ora col myskyHD..)
e poi al massimo l'avresti sopra o sotto, non di lato, se fosse un problema di compensazione...
cmq col pioneer puoi spostare l'immagine...
Non credo proprio visto che lo fa sia sul mio VPR che su altri display full HD.Citazione:
Originariamente scritto da numbhead
Per di più lo stesso problema non l'ho con altre sorgenti a 1080: Mac, PS3 e Oppo.
Sospetto che su molti display non si noti per via di un leggero overscan.
ciao:mad:
Pacchio
Era noto sul Pace HD semplice.Citazione:
Originariamente scritto da Timbo
L'Amstrad HD invece non lo faceva.
Pacchio
esatto è una cosa che il 99% degli utenti non notano penso ;)Citazione:
Originariamente scritto da pacchio
ma non puoi aumentare leggermente la dimensione dell'immagine in modo da far scomparire la riga?
Scusate ragazzi ho provato ad utilizzare la funzione rec on line(Partita di basket MPS-Lottomatica su Sky hd ma mi appare un messaggio che dice che l'evento selezionato non e' in programmazione...Dove sbaglio?
Ho allargato leggermente lo zoom e l'ho messa sulla cornice dello schermo.Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Il problema è che così ho espanso l'immagine anche sugli altri lati.
Per il lato sinistro potrei risolvere con lo shift, ma sopra e sotto sto proiettando sulla cornice.
Mi sembra una soluzione tipo alza il volume dell'autoradio per non sentire gli scricchiolii della macchina nuova...
Da un prodotto "tecnologico" mi aspetterei di più.
Adesso sto guardando Silent Hill cercando di convincermi che l'audio in ritardo è nella mia testa...
Pacchio
Il cucchiaio non esisteCitazione:
Originariamente scritto da pacchio
;)
Arrivato oggi il MySky HD Pace, il decoder è GIA' aggiornato, durante l'attivazione il tecnico ha comunicato la versione firmware e gli hanno detto che è l'ultima disponibile, ed anche all'accensione è apparso l'avviso di avvenuto aggiornamento del software.Citazione:
Originariamente scritto da zLaTaN_85
Non ho riscontrato affatto il difetto evidenziato poco sopra, per me niente righe blu (non è che dipende dal display e non dal decoder?).
La qualità video è leggermente superiore a quella dello Sky HD Pace che avevo sia in HD, sia in SD, nessuna differenza apprezzabile per i canali SD tra HDMI e scart RGB (quest'ultimo cavo, fatta la prova, torna in soffitta, ed è, a scanso di equivoci, un Ixos da circa 100 euro).
Il volume dei canali HD adesso è più alto di quelli SD, al contrario di prima.
Sul ritado audio non ho ancora avuto modo di controllare.
Salve a tutti,
sono mesi che seguo questo utilissimo forum.. ma mi sono appena registrato..
Ho ricevuto da poco il Myskyhd e posso dire che funziona proprio bene!
Vengo da diverse esperienze:
Humax 5400 e 5100, Topfield 5000, Skyhd e per finire il buon Clarktech5000.
Bene il nuovo myskyhd è:
- Veloce nel cambio canali e nell'epg
- Non scalda
- Ottima visione canali Hd, fluida (non a scatti come nel clark)
- Buona visione sd sia tramite scart Rgb, che tramite hdmi (anche se "passo" in upscaling tramite onkio 875..
- Intuitivo anche per persone meno esperte
- rec online è ok
- per il momento nessun evidente disallineamento audio/video, sia su canali sd che hd.
Anche se è un prodotto "giovane", parte bene e meglio di altri
a presto
Questo problema tempo fa lo avevo anche io con il mio tv in firma... e ho risolto con un aggiornamento firmware del tv. Quindi probabilmente non dipende dal decoder (io ho il pace 815) ma dal tv in uso.Citazione:
Originariamente scritto da zavfx
Ciao detanet e benvenuto.Citazione:
Originariamente scritto da detanet
con rec online ok intendi dire che sei riuscito a programmare la registrazione del MyskyHD anche dal PC?...a detta di altri nuovi possessori sembra che questa funzione non sia ancora attiva, tu hai programmato la rec su canali sd o su quelli hd?...grazie.:)
Preso oggi allo sky service....restituendo il MySky normale.
Tutto ok, anche perchè è stata ufficializzata la procedura di cambio decoder, solo che ho dovuto passare 25 minuti al tel (pagando io....) col call center per attivare le funzioni HD e MySky.....
Alla fine tutto a posto e soddisfazione massima (oltre a 7 euro al mese di risparmio!)......FINALMENTE!
Ordinato martedí scorso, consegnato (finalmente) stamattina.
Il tecnico Sky (mi ha confessato che il mio era il primo che installava) per prima cosa ha aggiornato il firmware.
Premesso che vengo dal mysky SD, le mie impressioni dopo averci "smanettato" un pó nel pomeriggio sono:
- Piú veloce nel cambio canali e nell'epg rispetto al myskySD
- Meno rumoroso del myskySD
- Canali Hd SPETTACOLARI, al momento non noto differenze evidenti tra 720p e 1080i (ho un Pioneer Kuro 8G HD Ready 50''). Consigli ??
- Visione dei canali SD NETTAMENTE migliore via scart RGB rispetto ad HDMI (e sinceramente questa cosa un pó mi ha deluso). Nei prox giorni proveró a "giocare" con le regolazioni video, ma considerando che al momento ho il 95% dei vari filtri tutti disattivati, non mi aspetto grossi miglioramenti tali che HDMI possa prevalere su scart RGB.
- rec online non ancora provata (sul myskySD funzionava perfettamente)
- il ritardo audio sui canali cinema (sia SD che HD), ora che mi avete messo "la pulce nell'orecchio", lo noto abbastanza chiaramente, ma ad esser sinceri, se non lo aveste segnalato, non so se me ne sarei accorto... in ogni caso la situazione non migliora per nulla con la funzione di sincronizzazione..
Nel complesso molto molto contento.. uniche due pecche:
1) la delusione per il fatto che via HDMI non migliori la resa dei canali SD (per caritá, trovo che via scart RGB si vedano piú che bene, ma speravo in un ulteriore miglioramento)
2) il ritardo audio, ora che so della sua esistenza, un pó é fastidioso...
se avete domande.. sono qui.. :D