installato oggi pomeriggio
questa mattina ho aderito al mysky hd telefonicamente e questo pomeriggio il tecnico lo ha installato a casa mia (incredibile). Appena inserita la scheda (hd + full) non si vedeva l'hd e non risultava abilitato mysky, dopo 10 minuti mi chiamano e mi abilitano l'hd, dopo altri 20 minuti mi chiama un tecnico che segue i primi startup mi fa posizionare sul canale 110 e mi abilita anche il mysky (mi dice che sono tra i primi :winner: ).
Colore nero, 2 ingressi lnb, Pace, uscita digitale coassiale ed ottica, identico esteticamente al mysky di colore diverso, più grande dell'hd, telecomando diverso dal mio sky hd. Nella confezione un manuale, un opuscolo, un mediocre cavo hdmi, un cavo scart, un cavo telefonico, un cavo alimentazione, il telecomando e 2 batterie; scatolo molto più grande dell'hd. Hard disk da 250 Gb.
Ho fatto vari test: molto veloce nel cambio canale, qualità audio sul coassiale molto superiore all'hd (ottico), qualità video superiore all'hd ma un pelino inferiore al mio vantage 7100, abbastanza silenziosa la ventola dietro, plasticoso.
Le funzioni mysky hd funzionano bene e senza intoppi (a differenza di qualche problemino sul vantage), non riesco ancora a prenotare le registrazioni via web. Un'unica pecca al momento: ho un impianto dual feed ma il decoder vede solo lnb1 e non permette si selezionare anche lnb2 per cui per il momento niente astra. Di default registra di continuo perchè permette il rewind dall'ultimo cambio canale (la funzione può essere anche disattivata: dopo la disattivazione sembra un leggero aumento di qualità video). L'aggiornamento del firmware via etere impiega più tempo dell'hd. Come l'hd permette di selezionare la risoluzione automatica (576p, 720p, 1080i), manca la 576i. Sul manuale è precisato che veicola l'audio anche sull'hdmi.
Una informazione, ho fatto una prova a collegare una sola discesa senza l'scr: il decoder funziona bene e registra anche, ovviamente senza doppio tuner (o vedo o registro), a dispetto di quello che diceva un amico che su una calata registra e sull'altra visualizza.
Nel complesso un prodotto maturo che penso darà molte soddisfazioni.
ps: una precisazione nello scatolo non c'era nessun contratto
ciao
Francesco