Le 9.1 che ho regalato ai miei stanno su un mobile cavo e attaccate al muro, in pratica peggio di così..però a mio padre piacciono perchè sente bene il basso..de gustibus..
Visualizzazione Stampabile
Le 9.1 che ho regalato ai miei stanno su un mobile cavo e attaccate al muro, in pratica peggio di così..però a mio padre piacciono perchè sente bene il basso..de gustibus..
mmmm interessante questa cosa...io devo attaccare a parete delle diamond 10.0 le quali hanno un woofer di soli 10cm...questa cosa che i bassi aumentano forse può essermi di aiuto non credi?? invece per quanto riguarda medi e alti come sono?? grazie per tutte le tue risp :)
Beh, sfruttare l'ambiente è quello che si fa anche col reflex..comunque potresti avere anche un suono più confuso..
Tornando in tema WD, posso dirti che il suono che viene fuori dalle piccole 9.1 è molto gradevole, non per nulla hanno anche vinto dei premi nella loro categoria a suo tempo..il fatto che non abbiano tweeter particolarmente raffinati gli conferisce un suono leggermente "cupo", che ad alcuni può non piacere..ma per quel prezzo direi che sono più che ottime ;)
Io ho ascoltato sia le 9.5 che le 9.6 col Marantz SR7001 e debbo dire che c'è una bella differenza a mio gusto fra le 2: le 9.5 hanno si un suono corposo sulle basse, ma manca parecchio sulle medie ed alte.
Le 9.6, grazie sicuramente anche al MID dedicato, è moltopiù definito sulle medio alte; forse le 9.5 hanno un incrocio poco riuscito tra il mid/woof da 16 col tw, mentre x le 9.6 la risposta è più lineare con le medie ben definite.
Paragonate poi entrambe con le care e sempre ben suonanti tannoy sixes (607 e 609mkII), mancano entrambe nei confronti di queste ultime sulla limpidezza degli acuti, che sulle tannoy sono ben evidenti ed a tratti leggermente taglienti x alcuni uditi.
In tutti i casi, se debbo consigliarti x le WH diamond, io andrei sull'accoppiata 9.6/9.CM o 10.5(10.7)/10.CM.
Su queste serie Wharfedale Diamond, il MID da 50mm fa molto.
vottorinox io quelle casse proprio non posso metterle,sono enormiiii,io ero interessato alle 10.0 e al 10cc ma non credo vadano molto bene :( :(
Se proprio non riesci, allora punta alle 9.1 o 9.2. X il centrale invece vai sul 9.cs.
Sulla baia trovi tutto ciò ad ottimi prezzi ora come ora. :)
in alternativa puoi vedere un kit tipo questo , sempre Wharfedale.
A questo devi poi aggiungere il sub comunque.
Qualcuno sa darmi un parere sulle piccole Wharfedale WH-20?
Ho visto che ci sono sia le WH-2 che WH-20... di cui cambiano solamente le potenze (100 W e 150 W)...
Qualcuno ha esperienze in merito?
Li dovrei utilizzare in un impianto 5.1 / 7.1...
per quello che costano sono ottime davvero, in molti qui le usano.
Oltre alla potenza differiscono per il woofer, da 10 le wh2, da 13 le wh20 :)
ma per quanto riguarda queste casse in che modo andrebbero installate??
sono predisposte per essere appese a parete, ma nulla vieta di metterle su stand, anche se non sono indicate per quello....
Appunto le avevo valutate per il prezzo adeguato....Citazione:
Originariamente scritto da dinamite2
Ma non avendole mai sentite chiedevo consigli.
Hai detto di poterle sia appendere che usare su stand....
Ma si possono appendere alla parete posteriore e non laterale?
Perchè da quanto leggevo mi sembrava che le bipolari fossero più adeguate sulle pareti laterali invece che sulla posteriore...
Altra domanda (magari dico la caxxata): essendo bipolari, potrei impostarle per far sentire i canali surround e surround back avendo così un 7.1? Chiedo questo perchè m'è parso di capire che alcune casse bipolari possano permettere 2 ingressi separati in modo che un lato di una cassa emetta il canale surround e l'altro lato il canale surround back... Ho detto una cavolata?
ma visto che io ho il letto attaccato a parete me le consigliate o no???in caso a che altezza???grazieeeee
Le casse WH sono di-polari e quindi obbligatoriamente debbono andare sulle pareti laterali del punto d'ascolto.
Invece, le DFS sono bi-polari e studiate x andare sulla parete posteriore. Poi, possono anche essere messe lateralmente, ma dipende dalla situazione.
Citazione:
Originariamente scritto da muchogusto
In questo caso io opterei x le DFS (o x le 9.0/9.1 appese e dirette/inclinate verso il punto di ascolto); x l'altezza devi metterle almeno 60cm sopra il punto di ascolto.
In teoria sarebbe sempre il caso di fare diverse prove da diversi punti di sistemazione, ma in realtà non è così facile da fare... :rolleyes:
Io ho messo le Diamond DFS lateralmente in alto a 2.50mt circa e più indietro rispetto il punto di ascolto (divano): le specifiche DTS/DD/THX consiglierebbero di metterle lateralmente con un angolo rispetto il punto di ascolto compreso i 90° ed i 110°, mentre io le ho messe più arretrate con un angolo di circa 125°.
allora io per quanto riguarda i sorround ho due alternative...allora partiamo dal presupposto che il punto di ascolto sarà piu o meno sui 95cm bene io posso metterli:
1 che partono da 1.10m quindi il tweeter starebbe a 1.30m
2 che partono da 2.40m quindi il tweeter starebbe a 2.60m
che ne dite??? un ultima cosa sto praticamente attaccato al muro..grazie