ragazzi voi siete riusciti ad aggiornare il digitale terrestre dal menu del televisore? Come is fa? si deve mettere qualche canale particolare prima di avviare la ricerca?
Visualizzazione Stampabile
ragazzi voi siete riusciti ad aggiornare il digitale terrestre dal menu del televisore? Come is fa? si deve mettere qualche canale particolare prima di avviare la ricerca?
Firmware aggiornato!
Prima:
T-PRLPEUS-1001.0
T-PRLPEUMD-1007.2
T.PERLDEUC-1010.4
Dopo:
T-PRLPEUS-1001.0
T-PRLPEUMD-1019.0
T.PERLDEUC-1010.4
In questo modo si è aggiornato anche il sw relativo al digitale terrestre?
Anche a voi al primo avvio dopo l'aggiornamento è apparso il menu in inglese e la nazione UK?
io comunque ho il 557p2f...
Quindi, alla fine, quel famoso difetto col 24p è stato corretto??
scusami quale difetto 24p?
tra serie 37" serie 558 e 37" serie 6 quale mi consigliate?
Ho optato per il 40" 558 che mi dite ?
Lo utilizzerei prevalentemente per Sky e console(ps3 e Xbox360) e qualche film bluray.
C'è da sapere qualcosa in merito agli ultimi aggiornamenti ?
In un iper della mia zona vendono il 40A556 (che dovrebbe avere solo qualche differenza estetica rispetto al 558) a 739,00. Se Ti interessa Ti posso mandare il nome della catena in PM.
Ciao Nico, grazie, purtroppo ho già comprato con un convenientissimo tasso zero, zero tan e taeg...alla fine penso che mi sia convenuto cosi', non c'erano nemmeno le spese di apertura pratica...
Ragazzi mi dite almeno se un 40" a 1,75m per giocare va bene ... ?
La distanza ideale per giocare a 1920*1080 con un 40 pollici è 1,50m. Tranquillo che anche a 1.75m giocherai alla grande ;)
grazie gentilissimo, mi hai tranquillizzato pensavo di esser addirittura troppo vicino...
Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio sul prossimo acquisto che mi accingo ad effettuare. Ho deciso di regalare ai miei genitore una Tv da mettere nel loro salotto. Data la distanza minima di visione che si aggirerà intorno ai 4-5 metri, ho optato per un 50". I miei genitori non hanno esigenze particolari, non sono dei supervideoamatori....il plasma sarà usato prevalentemente per vedere la televisione, Dvix, qualche dvd ogni tanto, e sporadicamente sarà collegata la wii di mia nipote. Penso sia difficile che vadano a guardare film in blu ray, mentre film in alta definizione solo in rare occasioni.
Spulciando il forum, leggendo svariati thread sia ufficiali sia di confronto, adattando i vari consigli già dati ad altri utenti alle mie esigenze, la cerchia dei modelli presi in considerazione si è ristretta a 2, ovvero Il Samsung PS50A476P1, ed il Samsung PS50A558S1.
Il Samsung PS50A476P1 sembra essere il migliore della serie 4, e nonostante sia risaputo che samsung sia una marca mooooolto commerciale, tale modello in particolare non sfigura affatto con il panasonic, anzi. Il prezzo al quale potrei acquistarlo è 1140 euro (limite del mio budget).
Il Samsung PS50A558S1 l'ho preso in considerazione leggendo un thread in cui un utente ne risaltava la profondità dei neri eccellente in confronto proprio al 476, in più essendo full hd potrebbe vedersi meglio ad una distanza non troppo breve cm quella di 4-5 metri minimi. In più dovrebbe avere un'entrata usb, che sarebbe molto comodo per vedere delle foto. Il prezzo al quale potrei acquistarlo è di 1180 euro (oltre il limite di ciò che posso spendere, ma in qualche modo arrivabili).
In un thread però leggevo che tra il 476 ed il 558 forse sarebbe meglio il 476 in quanto si vedrebbe meglio, sopratutto a livello di luminosità (anche se la "prova" sarebbe stata fatta in un centro commerciale...luogo per niente ideale per comparare l'effetto visivo di 2 tv, soprattutto poprio per il fattore luminosità).
Detto ciò, premesso le esigenze per niente particolari dei miei genitori ed il limite di soldi assolutamente non sforabile più di quei fatidci 1180 euro (altrimenti prenderei ad occhi chiusi un pioneer), e che la dimensione non può scendere sotto i 50", posso chiedervi qualche consiglio (magari evitando risposte da fan club delle varie marche) su questa precisa situazione?
Ciao 2 cose: la prima è che visto che lo visioneranno ad una distanza di 4-5 metri puoi anche evitare il Full HD e risparmiare molto, a quella distanza è praticamente impossibile distinguere il dettaglio. L'altra cosa è che se proprio vuoi prendere un full HD a questo punto per 40 euro ti conviene prendere il samsung serie 5, per un contrasto e lum più elevati, la presenza di una porta usb che come dici ti puo' tornare utile e soprattutto per un fattore psicologico: con 40 euro in più prendi la serie più alta di Samsung.
Buongiorno a tutti. Ho aggiornato anch'io il firmware (versione indicata sopra) per cercare di risolvere un piccolo problema con il mio SAMSUNG LE40A558 (rimaneva sempre attivo il riquadro a sinistra indicante il canale, sia con HDMI-PS3 e con Digitale terrestre), ma in realtà lo ho aggravato. Ora rimane attivo e si sposta continuamente dall'alto al basso (inoltre con la PS3 indica 'ricerca segnale', pur non avendo problemi di visualizzazione delle immagini). Nessun problema con i canali TV.Citazione:
Originariamente scritto da ciccioermeglio
Anche cambianto svariati settaggi non riesco ad eliminare il problema e credo ormai che un intervento di un tecnico sia necessario.
Ho provato a cercare nel forum ma non mi sembra di aver mai trovato nulla di simile.
E' mai capitato a qualcuno?
Grazie.
hai provato a fare un bel reset? Non sembra un problema hw...