Piccolo inciso: il fatto che entrambe le console non siano al 100% retrocompatibili mi fa abbastanza :incazzed:
Visualizzazione Stampabile
Piccolo inciso: il fatto che entrambe le console non siano al 100% retrocompatibili mi fa abbastanza :incazzed:
xbox360 è al 100% retrocompatibile (salvo forse uno o due titoli sconosciuti)Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Ps3 lo è solo per i modelli a 60 gB (ricordo che non esiste un emulatore software PS2)
Non è corretto:
1) la lista di titoli retrocompatibili per la 360 è mancante di molti giochi (alcuni tutt'altro che sconosciuti) a meno che non si siano "dimenticati" di aggiornare l'elenco sul sito (può anche essere, ma non credo proprio...).
2) idem per la PS3 da 60GB (che io ho), l'unica versione retrocompatibile al 100% era la prima uscita (quella con l'emulatore hardware), che in Italia non è mai arrivata. Quella da 60GB in circolazione in Italia ha solo un emulatore software (non retrocompatibile al 100%).
io ne devo prendere una... ma quale?
preferisco la 360 x il parco giochi e x il live, ma vorrei il blueray visto che mi è venuta la scimmia dell'alta definizione
il dilemma è tra la 360 elite (il nero è essenziale) hd 120gb hdmi
ps3 40gb bluray
con entrambe, in rete con il mio mac, posso vedere ogni tipo di filmato, con la 360 posso addirittura interagire con il mio itunes e il mio iphoto (già provato in passato)
cosa mi consigliate?
Citazione:
Originariamente scritto da lucebuia
se la console ti serve solo per giocare scegli in base alle esclusive
se vuoi anche un media player ottimo e lettore blu ray vai su ps3
sconsiglio la 360elite, di 120 giga di hd non te ne fai nulla (a differenza di play 3 nn devi installare alcun gioco)... se non ti interessa giocare on line prendi una arcade (199 euro) in caso contrario vai su una pro. Cmq a settembre escono le Jasper, la nuova revisione a 65nm anche sulla GPU che garantisce un rischio ancora minore di overheat
@ Duke: il fatto del emu software sulle 60gb mi coglie di sorpesa, da quello che sapevo in circolazione non dovrebbe esistere alcun emulatore in grado di reggere titoli come god of war o ff12 (o meglio, fino a qualche tempo fa su pc era impensabile... ma non vorrei sbagliarmi)
cmq non avevo interpretato bene il "100%" compatibile, personalmente tutti i titoli che ho sulla prima xbox (davvero molti) girano senza problemi su 360
Mi sa che mi sono espresso male. In realtà l'emulazione non è 100% software, bensì parte software e parte hardware. La PS3 da 60GB è dotata di una versione modificata del PS2 Graphics Synthesiser, mentre il modello con compatibilità hardware al 100% aveva anche l'Emotion Engine (in pratica, dentro la PS3 in questione era come se ci fosse una PS2 vera e propria), che è stato appunto tolto (inficiando così una retrocompatibilità "assoluta"). La PS3 da 60GB non ha nessuno dei due chip, quindi l'emulazione dovrebbe essere al 100% software, cosa che è stata giudicata troppo costosa in fase di sviluppo (ogni gioco per PS2 dovrebbe essere emulato individualmente) e quindi la retrocompatibilità è stata abbandonata.Citazione:
Originariamente scritto da metalgod
Io nella lista dei titoli retrocompatibili della 360 ne ho visti alcuni (tra i quali ricordo il secondo e il terzo episodio di Prince of Persia, quindi non proprio titoli di scarso richiamo) che non sono emulabili e che possiedo.
Non sarà una tragedia, però mi da fastidio che noi europei abbiamo pagato la PS3 da 60GB più cara che in USA e JAP e ci siamo pure beccati una versione "castrata"...giocare con i grandi classici per PS2 con collegamento in HDMI e upscaling è comunque un bel vedere... :(
Ad esempio il gioco Socom Combined Assault ( dedicato ai mitici Navy Seals Americani) per PS2 non gira sulla mia PS3 da 60GB........ciaooooo:mad:Citazione:
Salve a tutti!
Vorrei avere un vostro parere riguardo alla scelta di una play3 o di xbox360...
è ormai un pò di tempo che studio i vari forum e sinceramente nn sn arrivato ad una decisone oggettiva (il fatto è che tutti hanno la tendenza a difendere la console che hanno acquistato...)
Premetto che nn sono un intenditore e tantomeno un esperto, quindi se mi parlate in un linguaggio troppo tecnico mi perdo!!
In passato ho avuto la mitica prima play e successivamente l'xbox e mi sn trovato benissimo con entrmbe..e adesso sn ad un bivio decisionale.
L'utilizzo che faccio della console è esclusivamente ludico, ovvero passare una mezz'ora o più dopo mangiato a giocare...i giochi che prediligo sono di guerra e strategia.( sono interessato alla grafica e alla giocabilità)
Ora, detto questo voi che mi consigliate?
(devo dire che quando avevo l'xbox alcune volte mi sentivo frustrato per la scarsità di giochi rispetto alla play...ma adesso le cose sembrano ribaltate)
Visto che anche la parte finanziaria è importante...e visto che sarà un acquisto per il futuro; cosiderando i giochi che sono già usciti e quelli che usciranno ( ma è vero che l'xbox 360 legge le copie di back-up?!)
Quale console mi consigliate?
Mi potreste anche motivare le risposte..grazie
Vi ringrazio anticipatamente
PACE E ARMONIA
Allora, da possessore di entrambe le console ti suggerisco la 360 (io la PS3 l'ho comprata solo perché è anche un lettore BD e ho quattro giochi contati, in pratica solo le esclusive per PS3...).Citazione:
Originariamente scritto da kiste
Ha un grandissimo parco giochi e i titoli multipiattaforma sono praticamente tutti più performanti nella versione per 360 che in quella per PS3.
L'unico "problema" con la 360 secondo me è il rumore davvero molto fastidioso (a parte le ventole, che non sono certo silenziose, il lettore DVD mentre giochi sembra un elicottero! :cry: ), ti suggerisco vivamente di provarla a casa di qualche amico per farti un'idea del livello di rumore (io ho fatto fatica ad abituarmi e alla fine ho sistemato la console nel mobile sotto la TV in modo che l'audio copra almeno un po' il fracasso...).
@KisteCitazione:
Posso dirti che sono soddisfatto di entrambe le console;la PS3 la uso solo come lettore DVD/blue Ray (veramente ottimo)e per vedere i file che ho sul Pc (Vista), e sotto questo aspetto non c'è paragone con la 360, nonostante quest'ultima si interfacci facilmente con Vista la PS3 resta la mia preferita per lo streaming dal Pc.
Se parliamo di giochi allora la 360 per me è la preferita per via della quantità di titoli, ma soprattutto per l'esperienza del live che, seppure a pagamento, non cè paragone con il live scialbo della PS3.
In conclusione, ovviamente è il mio punto di vista, per il gioco puro la 360 è nettamente migliore, per multimedialità la PS3 è una macchina incredibile per il suo prezzo, e che promette bene per il futuro.
Io le ho entrambe e nonostante il parco titoli della 360 sia superiore "di numero", preferisco di gran lunga la PS3, una macchina eccellente che ci accompagnerà per elmeno altri 7/8 anni. Ripeto, magari la sua line up sarà inferiore; ma vuoi mettere ad avere un'ottima console da una parte, contro una buona console (per ora) dall'altra che non ti chiede un centesimo per il gioco online, un eccellente media center, un ottimo lettore Blu-ray disc (magari il cinema potrà non essere una delle tue priorità, ma son sicuro che non lo disdegni).
Il mio consiglio a kiste era basato su questa sua specifica affermazione. Chiaro poi che se si tira in ballo anche le capacità multimediali allora la scelta non è più così immediata (non per me, perlomeno).Citazione:
Originariamente scritto da kiste
è meglio sicuramente la xbox360 per la grafica e il live superiore!! nn ce proprio storia... la sony deve crescere ancora molto per arrivare a quei livelli.ciao
Solo per uso videoludico....Xbox 360...almeno per quello che si e visto fino ad ora ;)
sul live siamo daccordo ma sulla grafica oramai i problemi dei primi titoli sfavoriti su ps3 non si presenta più da tempoCitazione:
Originariamente scritto da liveitaly83
senza contare che a livello grafico titoli come Uncharted o Metal Gear 4 non hanno nulla da invidiare a Mass Effect o Gears of War
poi a febbraio 2009 esce Killzone2... e lì stabiliremo un nuovo primato :D
detto ciò continuo a seguire l'onda, per giocare soltanto, 360 è puro spasso!