Visualizzazione Stampabile
-
In effetti dimenticavo Io, Robot nella mia lista di film costanti: mi ha davvero lasciato a bocca aperta :eek:
Certo, però, che io non sono "criticone" come alcuni di voi che vedono BD scostanti a destra e a manca :rolleyes: A meno che l'incostanza non sia marcata, mentre guardo il film difficilmente mi colpisce al punto di farci caso (per esempio, non ho notato cali di qualità né in Pirati 1, né in Pirati 3).
Highlander: Il mistero delle pagine perdute è un altro film in cui non ho notato cali di qualità ma se hai l'occhio per arrivare a dire che noti differenze nel dettaglio di Pirati 2 e 3, può anche darsi che mi scovi l'incostanza in questo titolo :D
Tutti: insomma, questo I am legend lo lasciamo in lista o lo togliamo?
-
Il Prologo di "The Dark Knight" sul Bluray di Batman Begins è Ottimo...
Serio candidato ad entrare nella Hall of Fame....:D
Vedremo!
-
Non sono d'accordo sul giudizio della catena video .... :D nel senso che imho ha, invece, un'importanza notevole.
E' vero che in generale se un BD spacca, spacca sempre; ma ci sono svariati casi in cui un BD NON raggiunge l'eccellenza nel giudizio di alcune persone che definiscono i neri, ad esempio, affogati, quando invece il problema sta nella loro catena o come taratura o come limite del display.
Ho letto diversi commenti a cui Non ho replicato, che definivano affogati i neri dove, invece, sulla mia macchina erano semplicemente Stupendi andando a disegnare i dettagli nel buio :eek:
La catena Video, come quella Audio e le condizioni di visione/ascolto hanno un'importanza fondamentale per ricavare un giudizio veritiero ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
....
(per esempio, non ho notato cali di qualità né in Pirati 1, né in Pirati 3).
Highlander: Il mistero delle pagine perdute è un altro film in cui non ho notato cali di qualità ma se hai l'occhio per arrivare a dire che noti differenze nel dettaglio di Pirati 2 e 3, può anche darsi che mi scovi l'incostanza in questo titolo :D
..
Intendiamoci...
Entrambe Pirati 2 e 3 sono di ottimo livello; ma mentre il 2 si mantiene costante dall'inizio alla fine senza un minimo di grane e formicolii, il 3 ha delle scene agghiccianti per dettaglio e definizione :eek: ma poi alterna sporadicamente scene con un leggero formicolio che subito mi desta dal paradiso e mi da la sensazione di video trasmesso e non di pellicola proiettata ....
P.S. Le Pagine Perdute ancora lo devo visionare, come ho già scritto ;)
-
Citazione:
Certo, però, che io non sono "criticone" come alcuni di voi che vedono BD scostanti a destra e a manca :rolleyes:
:D :D ...vedi non si tratta di essere criticoni il fatto è che come ti a già detto High....la catena video è molto molto importante,credimi se usi un vpr se c'è un calo l'o vedi,ma và bene cosi,esp.ieri sera mi sono visto in blu-ray the eye(remake)la qualita video non mi a fatto gridare al miracolo :p certo si vede che è sempre un blu-ray ma non gli darei più di un 6 e 1/2,sicuramente se l'ò avessi guardato con un display da 50 60 pollici magari avrei strappato anche un bel 7 pieno...questo però non toglie il fatto che non sia un blu-ray del menga :p non si sono di certo sforzati.
ciao;)
P.S....se togli Io sono leggenda allora devi levare anche altri titoli....quindi vedi un pò tù.
-
Highlander: quello che dicevo io era proprio che a meno che questi cali di qualità non siano piuttosto evidenti (come, per esempio, nel BD de Il patriota), generalmente non li noto anche se sicuramente sono presenti :)
Citazione:
Originariamente scritto da maury74
P.S....se togli Io sono leggenda allora devi levare anche altri titoli....quindi vedi un pò tù.
Quindi, volendo fare un paragone con un altro titolo o due in lista, I am legend a che livello si attesta? (per avere un'idea, non avendolo visto)
-
Citazione:
I am legend a che livello si attesta? (per avere un'idea, non avendolo visto)
Tù non'hai visto questo,io dei titoli in lista ne avrò visti una decina :p
cosi a distanza non saprei propio dirti con quali titoli potrebbe essere messo in comparativa.
ma vorrei farti io una domanda,i vari 2001 Independence day The Shining a che livelli si attestano?
io personalmente separerei in tre punti questa classifica,cioè i vari cartoni e animazzioni a parte,come del resto i titoli più anzianotti.
e stilare una clas.dei titoli più giovani.
Ah...esp. Déjà vu mi a un pò deluso,non che sia fatto male,ma mi aspettavo di più.;)
ciao.
p.s...sopportatemi,ma adesso sono in ferie :p
-
Citazione:
io dei titoli in lista ne avrò visti una decina :p
Io pure: la maggior parte delle segnalazioni proviene da Glass141 ;)
Citazione:
ma vorrei farti io una domanda,i vari 2001 Independence day The Shining a che livelli si attestano?
Dei tre, ho visto solo Independence Day e a livello di qualità video mi è molto piaciuto... così su due piedi direi "meglio di Spiderman 2" ma "peggio di Io, Robot"
Citazione:
io personalmente separerei in tre punti questa classifica,cioè i vari cartoni e animazzioni a parte,come del resto i titoli più anzianotti.
La proposta di "smembrare" la classifica era già stata avanzata da Glass141 e sonoramente bocciata da Highlander, se non ricordo male :D
-
Citazione:
e sonoramente bocciata da Highlander, se non ricordo male :D
:fiufiu: ne rimarrà soltanto uno :D :D x me puoi procedere,i miglioramenti sono sempre ben accettati,poi scusa il fine non cambia poi cosi tanto....solo che cosi non si fà un calderone unico.
ciao ;)
-
Citazione:
sonoramente bocciata da Highlander
Cattivone :cry:
:) :D
-
Maury ... semplicemente per me Non ha senso fare una classifica con sottocategorie per un target oggetto di questo 3d ;)
Per me meritano di essere menzionati solo i reference in qualità ;)
Se un titolo e buono ma non eccelle, per me rientra nella norma di ciò che ci si aspetta e dovrebbe essere e non merita di essere menzionato .... altrimenti, tranne le ciofeghe, dovremmo menzionarli quasi tutti ... chi per una cosa chi per un altra .....
E cmq una sottocategoria cin relativa sottoclassifica la trovo ancora più fuorviante e di utilità nulla :D
-
bd
Per me i migliori sono i columbia della sony,per quanto riguarda l'audio la warner mette solamente il dolby (normale) la fox il dts (normale) e la columbia usa audio di alto livello come il PCM il dolby True (language italiana).
Quando usa il dolby classico lo mette a 640 kbit e il dts a data rate intero,quindi ritengo che la columbia pictures fa le cose come vanno fatte,degne del supporto!!!!!!!!!!!!!!!
-
Citazione:
2001 per gli anni che ha alle spalle e una buona pellicola ma leggermente sotto anche a io sono leggenda in qualità assoluta, e lontana dall'essere un riferimento, per me non doveva essere in lista neanche indipendence day, shining non lo visto.;)
Secondo me i titoli da inserire dovrebbero essere quelli che almeno hanno il consenso di 3 o piu persone;)
Citazione:
Originariamente scritto da highlander
Per me meritano di essere menzionati solo i reference in qualità .Se un titolo e buono ma non eccelle....
Concordo;)
Inoltre fare una classifica per genere creerebbe ancora più confusione.
-
A questo punto bisogna fare un ulteriore sgrossata ai titoli già in classifica.:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da ciccio1112
bisogna fare un ulteriore sgrossata ai titoli già in classifica
Per me non ci sono problemi a scremare, se gli habitué di questo thread raggiungono un accordo sui titoli da togliere :)