Purtroppo hai ragione Vincent,forse sono io che credo ancora a Babbo Natale...:(
Visualizzazione Stampabile
Purtroppo hai ragione Vincent,forse sono io che credo ancora a Babbo Natale...:(
E' esattamente come dice Vincent e come si é detto n volta anche in altre discussioni...francamente io, interesse personale a parte, non sono per niente sorpreso che le majors non intendano produrre una traccia localizzata HD per l'Italia, anzi mi stupisce il BD si sia tutto sommato abbastanza diffuso (almeno sugli scaffali dei centri commerciali) perché a sentire la gente che conosco io, io sarei un pazzo completo perché compro i film quando in rete si trovano gratis e si vedono uguali
Edit....
Se si decide di produrre una traccia straniera in HD, allora lo si dovrà fare anche per gli altri, proprio come fa la Sony e penso sia per questo che non lo si fa.
La seconda parte che dice daniel è verissima ed è sempre stato così. In questo senso sorprende anche che il DVD si sia diffuso, non solo il BD. Ma ci sono anche persone che comprano e non sono per niente appassionate, ma comprano tanto per comprare o per altri motivi. Comunque l'appassionato collezionista non è la mosca bianca, ma ovvio, non sarà la parte di magioranza. In un certo senso siamo quasi fortunati per come va il mercato :rolleyes:
non è del tutto vero quello che dici vincent, aggiungo io :
perchè scaricarsi gratis un file da 10 gb quando posso scaricarmene uno da 1 gb che si vede uguale, così in 1 dvd ce ne faccio entrare 4 ? :sofico: :sofico:
prenderò sicuramente la trilogia, ci sono già recensioni in rete ? speriamo in un'edizione audio-video all'altezza
Tutto vero, ma il discorso della pirateria non può essere relegato solo nel nostro Paese. Possibile che altrove tutti siano ligi e rispettosi delle regole (sicuramente più che in Italia :rolleyes: , però...), nessuno scarichi e tutti acquistino le edizioni regolari? Non conosco dati ufficiali, ma ci credo poco...Però le edizioni speciali abbondano, così come i titoli a catalogo.
Penso che sia soprattutto un problema culturale e, in quanto tale, di difficile/impossibile soluzione. I tentativi di arginare il problema sono praticamente tutti di carattere opposto (repressivi-sanzionatori, tecnici...) e le Major nostrane se ne fregano degli appassionati, guardano solo agli incassi facili ed immediati. Non investono su nulla, addirittura è più facile trovare cover interessanti per i dvd. Il BD qui da noi non ha il trattamento che meriterebbe, nonostante ciò anche io mi stupisco per la relativa buona diffusione del supporto :sperem:
Qui si va un attimo OT:
Prendendo il caso dei miei genitori io gli ho regalato il lettore Blu-Ray e ovviamente gliel'ho collegato io in HDMI, ho impostato io la risoluzione a 1080p, 24p ecc.. Da soli 1- non si sarebbero mai presi il lettore blu-ray ora come ora che i dvd sono ancora ultradiffusi 2- anche se se lo fossero comprati non sarebbero nemmeno andati a cercarsi il cavo HDMI e a settarsi le giuste impostazioni. Secondo me in Italia(e comunque penso anche all'estero) è difficile che la gente si metta dietro a queste cose. Noi appassionati è un conto che ci compriamo anche il cavo da tot. euro perchè sappiamo come cambia la qualità a/v, ma chi non lo è accende la tv e come si vede si vede secondo me. Anche i miei coetanei(20 enni quindi giovani) dicono che il blu-ray sia inutile e che il dvd va più che bene visto anche la differenza di prezzo. Penso che per ora sia ancora un fenomeno di nicchia quello del Blu-Ray e per esserlo siamo davvero fortunati come dicevate perchè bene o male nei vari negozi ci sono scaffali e scaffali coi nostri titoli preferiti in blu!
La penso come te Dario,Archos,ormai a fine 2010 sarebbe ora che il BD smettesse di essere di nicchia,mi sembra piuttosto maturo ormai anche il mercato.
Ora pero' torniamo IT ;)
il discorso pirateria è talmente vasto che ci vorrebbe una enciclopedia..
io da sempre sono collezzionista di vinile e dvd ed ora di bd ma l'italia è il
paese dei furbi...se una cosa la puoi avere gratis....
Questo vale anche all'estero.
ragazzi tornate in topic
Sono d'accordo...
Citazione:
Originariamente scritto da SQUALL8
ciao a tutti...ho pre ordinato il cofanetto su dvdstore, qualcuno sa' dirmi in anticipo come sara' la qualita' video della nuova versione in hd ? lo chiedo perche' avendo gia' la trilogia in dvd non vorrei trovarmi in mano un prodotto di bassa qualita'...se sapete gia' qualcosa.....
grazie a tutti
ancora non è trapelata alcuna recensione nè tantomeno screeshoots!
Si può solo aspettare... sicuramente una notizia molto confortante e ufficiale è che la grana è stata mantenuta :D
Procuratevi tutti un fazzoletto per asciugarvi la bava!!!
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...pf_rd_i=468294
http://img4.imageshack.us/img4/7343/imagepr.jpg
Lasciate ogni speranza o voi italiani!!!