Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kappa^
E la luminosità inferiore agli F86 dove la metti? Secondo me è abbastanza evidente che il sostituo degli F86 deve ancore uscire.
La vera equivalenza "commerciale" a livello marketing credo sia questa:
serie 6 = N87 ( "=" sta per "evoluzione di" )
serie 7 = M86
serie8 = F86
serie 9 = F96
.....ed il contrasto? ed il numero di Hdmi ed i 100hz?
Io rimengo dell'idea che come Modello topo di gamma attuamente ra gli lcd non a led commercializzati in Italia da Samsung il top di gamma resti l'a656 come all'epoca era l'f86 ancora prima l'm86 ed ancora prima l'm81. Ma la differenza di luninosita di 50 cdm nemmeno percettibile dall'occhio umano non fa la differenza considrando il contrasto doppio poi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da atamburello
1) Beh, ad oggi direi che il piu' prestazionale è il serie 7 che è già in vendita in USA. (lo puoi vedere anche sul sito usa e tra poco in vendita in Italia)... mi dispiace...
er:
Attualmente in Italia è comemrcializzata la serie 6 sapere che in Usa c'è una srie 7 mi rende felice ma non lo posso acquistare. Io quando parlo di topo di gamma mi riferisco all'attuale modello top di gamma e sicuramente non ad una serie anche perchè non avrebbe senso tant'è vero che f86 e f96 sono due serie differenti una f8 e l'altro f9 e non appartenenti alla stessa serie. Devo pensare a questo punto che il fatto di avfere adesso un modello che nn è più il top di gamma samsung generi in te una sorta di frustrazione ed onestamente la condivido perchè la continua obsolescenza dei prodotti elettronici farebbe incazzare anche me dopo che ho speso + di 2000 euro.
Detto questo il confronto visivo è soggettivo perchè sono convinto che se ti facessero vedere un M86 travestito fa f86 diresti che si vede meglio :D dekk'f86 travestito da m86 ma questa è una battuta e credo lo capisca.
Per il resto domani faccio un giro per centri commerciali e vediamo che succede fatto sta che i componenti elettronici dell' a656 sono qualitativamenti superiori perchè di generazione nuove e questo è tanto a mio avviso.
Ho ancora qualche giorno per decidere magari li compro tutti e due l'a656 nel salone di casa e l'f86 nella camera da letto o nel bagno in modo da invertire quello peggio ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da FabioA
Ho ancora qualche giorno per decidere magari li compro tutti e due l'a656 nel salone di casa e l'f86 nella camera da letto o nel bagno in modo da invertire quello peggio ;)
:D :D :D
-
FabioA, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Ne hai fatta una serie da paura... ti conviene editare.. :mad:
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da atamburello
Comunque ti consiglio di aspettare le nuove serie, 7 o ancora meglio 8...
Se ti acchiappi un bel serie 8 prendi un bel top di gamma e stai tranquillo che quando lo possiederai... ne andrai fiero! :cincin:
Ciao!
Il guaio è che forse non uscirà la serie 7 in Italia, penso che uscirà direttamente la serie 8 :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da wappo_86
Guarda che solo una persona l'ha portato indietro ed è cla.78
Se leggi bene le prime pagine superspeed ne è rimasto molto contento e lui possiede anche il sony x3500 e ha detto che si equivalgono abbastanza...
Attenzione tengo a specificare che l'ho portato indietro solo perchè scattava e con i 100 Hz si creavano dei disturbi sullo schermo, ma come qualità visiva era da mozzare il fiato, le sorgenti in alta definizione si vedevamo una bomba, solo il digitale terrestre non mi piaceva come si vedeva (ma chi se ne frega chi la guarda la tv normale) Quindi è un mostro di tv ;)
-
Citazione:
Qual'è l'attuale top di gamma samsung ? Credo che innegabilmente oggi si la seria A656
E' la risposta più sbagliata .....I top di gamma Samsung sono gli F96 a led , purtroppo solo con il taglio da 52"....ha ragione Atamburello la vostra serie è quella entry level i top di gamma saranno la serie 8 che sostituirà gli F86 e la serie (soprattutto ) 9 a led , che sostituirà la F96 .....però non riesco a capire l'ostinazione di molti nell'ammettere che questa serie è entry level , quindi non diretta successore dell'F86 ....credo che Atamburello nella sua analisi di visione abbia anche detto che la resa video è molta buona ...quindi che vi frega se si vede bene :D
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
la vostra serie è quella entry level i top di gamma saranno la serie 8
Non che la discussione sia così importante, però mi sembra che tu faccia un errore: lui chiede l'attuale serie top di gamma (vedi suo Quote nella tua risposta), mentre tu rispondi al futuro, ovvero sarà la serie 8. Il problema sta nei tempi, se io domani decido che voglio il top di gamma Samsung 40/46" mi oriento verso l'A656 (almeno se controllo le schede tecniche, poi nella realtà è da dimostrare...)
Un saluto!
-
Citazione:
Ma la differenza di luninosita di 50 cdm nemmeno percettibile dall'occhio umano non fa la differenza considrando il contrasto doppio poi...
Ivalori di contrasto sono uno specchietto per le allodole, oltre 20000 l'0cchio umano non pecepisce più, quindi l'F86 aveva già ampiamente superato la soglia
-
Scusa kappa, stai dicendo che la differenza fra un contrasto di 30.000:1 e un contrasto di 1.000.000:1 non c'è!!
-
Il problema sta nell'uso che si fa della locuzione "top di gamma": se si intendono le prestazioni,il termine è usato in maniera impropria ;).
Le prestazioni non dipendono dalla fascia di appartenenza del prodotto: è ovvio che prodotti più recenti risultino più perfomanti di prodotti più vecchi,ancorchè di fascia superiore.
Nello specifico la gamma full samsung è sempre stata divisa in 4: entry level,fascia media,fascia alta(o medio-alta),top di gamma.
La serie 6 sostistuisce l'M86,tv di fascia media,quindi è un tv di fascia media come posizionamento sul mercato.
Gli entry level sono rappresentati dalla serie 5(sostituiscono gli N87),la fascia media sarà rappresentata anche dalla serie 7(che in pratica hanno ben poche cose in più rispetto alla serie 6),la fascia alta dalla serie 8(sostituirà gli F86),quella top di gamma dalla serie 9 a led con local dimming(sostituirà gli F96).
-
Più che altro intende (mi sembra di capire) che dire contrasto 800 o 1000 milioni ha poco senso.
Bisognerebbe uniformare i test di misurazione per avere dei dati comparabili.
In ogni tutte le case si riferiscono al contrasto dinamico e quindi il dato è ancora meno significativo.
(p.s. in giappone la stragrande maggioranza delle case non dichiara neanche tale dato...tirate voi le conclusioni)
Un saluto,
-
Ragazzi, qualcuno ha un 37A5... e sa dirmi come si comporta? Fra questo e il "vecchio" 37M86 quale prendereste?
-
Cosa comprare
Ciao A tutti...Sono nuovo anche se vi leggo già da qualche settimana..Cpmlimenti per il forum, veramente interessante...Ho bisogno di un consiglio allora ho deciso di iscrivermi e provare a chiedere qui visto che si parla dell'A656..
Devo comprare una tv LCD e da IGNORANTE in Materia ho girato i vari MW ecc ecc ecc e dopo un po' di documentazione trovata su internet sono arrivato al dubbio tra il nuovo Samsung A656 40 " e il Philips 9632 37 o 42???
Mi potreste dare qualche dritta per piacere?Grazie Infinite
Alberto