Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti vorrei vedere gli europei in hd sul mio VPR qual'è la soluzione migliore? Con il pc mi servirebbe solo la chiavetta usb del dtt hd ? grazie a tutti Maurizio da Roma
Devi comprarti un decoder digitale terrestre hd ( ovviamente con uscita hdmi) e collegarlo al vpr ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
Acnhe 3 minuti sarebbero stati sufficienti comunque per togliermi ogni dubbio sull'idoneità del mio hardware DVT-B :D
Infatti, esattamente per questo motivo, io disapprovo l'atteggiamento insultante della Rai. Non sono fatti loro, quelli di mandare o non mandare un segnale per sperimentazione, perche' l'interesse di farlo e' esattamente quello nostro, di noi utenti in continuo disguido per via di costoro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide63
Da ieri sera,a Torino...non c'e' piu' nessun segnale di Rai Hd.Finita la sperimentazione?
Da stamane,tutto come prima :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da maurizio71
... vorrei vedere gli europei in hd sul mio VPR qual'è la soluzione migliore? Con il pc mi servirebbe solo la chiavetta usb del dtt hd ?
Con il mio vecchio Pentium 4 2Ghz, 1GB di RAM e scheda video ATI Radeon HD2600 PRO 512MB sono riuscito a vedere fluidamente il test trasmesso questa notte dalle 00:30 alle 01:00 su RAI TEST, tramite la scheda Terratec HT PCI con software Terratec Home Cinema.
Se hai un pc recente e ti è comodo il collegamento col VPR secondo me la soluzione della chiavetta usb o scheda PCI (ti consiglio comunque Terratec, ha un ottimo software) è la più economica ma perfettamente funzionale, altrimenti dovresti andare su uno dei vari decoder HD usciti in questi giorni ma con una spesa ben superiore (credo si parte dai 159 euro del Telesystem 6510 in offerta da Mediaworld).
-
A milano stanno trasmettendo in modo continuativo in HD sul canale 22 oppure hanno fatto solo quella prova ieri notte?
-
A Milano i test sono avvenuti solo questa notte dalle 00:30 alle 01:07 circa.
Non so se sono previsti ulteriori test... dovremmo telefonare al numero verde di RaiWay.
-
Ragazzi qualcuno ha trovato sto benedetto TELESYSTEM TS6510 a torino??
boh certo che in Italia le cose le fanno proprio con il ****. E poi si lamentano che siamo il terzo mondo a livello teconologico.....Non pubblicizzano nulla e in piu' manco vendono i decoder necessari per la sperimentazione. ma quando hanno intenzione di venderli? quando finiscono gli europei?
Gia' a suo tempo presi sky hd e ancora oggi dopo ormai 2 anni non ho la possbilita' di vedere sul giornalino 8che pago) una diavolo di programmazione mensile dei programmi HD......cosa potevo aspettarmi dalla Rai......:mad:
-
L'errore della RAI è stato quello di annunciare ufficialmente le trasmissioni in HD troppo in ritardo... affinché il mercato consumer si adegui alle richieste delle nuove tecnologie occorrono almeno 5 o 6 mesi mentre l'annuncio è avvenuto ad inizio Aprile a soli 2 mesi dalla prima partita. Comunque i primi decoder DVB-T HD nelle grandi catene sembra siano arrivati.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Malaigo80
Salve ragazzi, io vivo Roma Eur, zona ampiamente entro i confini previsti per le trasmissioni hd...almeno in teoria!....
Anche io sono di Roma EUR, ma la sintonizzazione automatica del mio LG non prende nessun canale con il MuXB (solo RAI Gulp ma trasmetta anche con Mux A)
Purtroppo non riesco a capire se lo posso ricevere ma non riesco a selezionare manualmente le frequenza o proprio l'antenna condominiale non lo riceve.
-
Salve ragazzi io sono di roma zona casilina e ricevo rai gulp rai 24 e rai sport.Una volta avevo tra i memorizzati svariati rai HD che ora sembrano spariti...Vorrei prendere il telesystem hd ma ho paura di spendere inutilmente soldi e non riuscire a vedere.Sti benedetti europei saranno trasmessi su un rai test o su rai sport?Ho l'antenna condominiale e anche questo mi preoccupa...
-
@ Butterfly67
Due cose:
- se fai una quotatura assicurati che poi la stessa venga visualizzata in modo corretto e non come è avvenuto nella tua risposta a Maurizio71, altrimenti si genera solo confusione nella lettura del post.
Inoltre, vedendo che il risultato non è quello desiderato sarebbe opportuno correggere l'errore (tramite il tasto "edita").
Se non sei ancora pratico degli strumenti del Forum puoi utilizzare la Sezione Palestra per fare pratica.
- Anche se avessi fatto la quotatura in modo tecnicamente esatto, la stessa non sarebbe stata permessa, in quanto integrale.
Sei pregato,. per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da davide63
Da ieri sera,a Torino,sul canale 29 in verticale non c'e' piu' nessun segnale di Rai Hd.Finita la sperimentazione?
C'è ancora ma lo rilevo solo con un'antenna da interni ,con la centralizzata sono quasi 20 giorni che non lo rilevo più
Se vi può interessare abbiamo messo alcune foto di questa notte
Euro 2008: I test RAI di stanotte in alta definizione sul DTT
In questo momento il ch 29v è attivo ,si sente l'audio ,la prossima settimana mi arriva il Telesystem 6510 HD
-
Però, diamine... io capisco che si tratti di una sperimentazione e che, come tale, non debba offrire garanzie di alcun tipo. Però, è possibile che a due giorni dall'inizio di Euro 2008 non ci sia ancora il canale attivo costantemente, in modo da consentire a tutti di fare i test e sapersi regolare? Sono a Milano...
-
@ Ercolino
Effettivamente il segnale e' tornato con la solita clip Italia-Usa Germania 2006
-
@ gorman
Non posso tenerlo sempre attivo ,perchè altrimenti gli altri canali del Mux dovrebbero tenerli sempre spenti.
Se uno prende il Mux B e ha un decoder HD o TV con tuner HD ,non avrà nessun problema a visualizzarlo.
I test vengono fatti a Torino sul ch 29V (Mux C) che è sempre attivo.
I decoder e le varie Tv sono testate al centro ricerche Rai di Torino ;)