Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da zerothehero
Però stavolta pretenderò di testarlo, per vedere se il GG è un difetto generalizzato di questa serie oppure si presenta solo su alcuni pezzi sfigati.
oddio adesso anche sta cosa si diffonderà...
il GG NON è una cosa di pezzi sfigati o di pannelli difettosi o altre cavolate...
è un fenomeno che c'è in TUTTI i plasma, ready e full che siano..
se uno nn riesce a vederlo è perchè nn ci si è messi nella condizione di vederlo in maniera palese...cosa che avviene solo in RARISSIME occasioni...tipo quando si vede sin city (se uno nn lo vede manco in questo film vuol dire che è proprio ciecato :D )
quindi nn diciamo cavolate, tipo io nn lo vedo, se tu lo vedi il pannello è difettoso...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Come ultima cosa chiederei , visto il mio interesse , di smetterla una buona volta di fare paragoni o sfide tra Pio e Pana ....
nn è questioni di scontro o nn scontro...è solo questione di buon senso...
rinunciare ad un pannello migliore (e anche se nn è perfetto, è migliore del pana) solo per avere un dettaglio che in certi casi nn si noterebbe.
ditemi ha senso?
poi ognuno fa quello che vuole, e nn voglio fare guerre pio vs pana, oltretutto da felicissimo possessore di un px80...
alcuni la pensano come me, altri no, se per voi il dettaglio è tutto allora prendetevi sto full senza stare a ribattere con cavolate tipo "i miei amici nn ne capiscono niente e quindi prendo il full", "per i casual watchers meglio i pollici del nero" ecc ecc...
pensate prima a come lo usereste voi e alle vostre esigenze
-
Ciao Blashyrkh concordo su ciò che hai detto ......tu chiaramente ti riferisci al fatto che in certi casi l'HDready è più che sufficiente e non c'è bisogno di svenarsi con un Full...daccordissimo....io mi riferivo alle guerre di religione tra Pioneeristi e Panasonisti :D
P.s Ottimo il PX80
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
se per voi il dettaglio è tutto allora prendetevi sto full senza stare a ribattere con cavolate tipo "i miei amici nn ne capiscono niente e quindi prendo il full", "per i casual watchers meglio i pollici del nero" ecc ecc...
Ma ce la fai a non tirarmi in ballo ogni 3 secondi con l'aggettivo "cavolate"??
Ho già spiegato cosa intendevo: se lo capisci bene, se no i disegnini non te li posso fare.
Il livello del nero del panasonic e tutto il resto di questo televisore sono ottimi. Che il Pioneer faccia meglio non significa che il Pana fa schifo.
A occhio nudo sfido chiunque a capire se la tale immagine è di un Pio o di un Pana, perchè uno accanto all'altro la differenza si nota di sicuro, altrimenti l'utente NORMALE non credo ce la faccia.
Ma 10 pollici di differenza li nota anche un cieco!
Alla fine è tutta una questione di scelte: se non si è troppo lontani e si guardano sorgenti a 1080p mi sembra logico prendere un full.
-
Citazione:
se non si è troppo lontani e si guardano sorgenti a 1080p mi sembra logico prendere un full.
Straquoto
Ciao
-
dopo mesi di studio, seguendo questo e l'altro thread (pio) sono arrivato alla seguente conclusione: aspetterò che escano entrambi i modelli che mi interessano (pz800 per il Panasonic e non-mi-ricordo-il-modello-qualcosa-tipo-5090 per il Pioneer), li proverò e deciderò.
dalle prime indiscrezioni sembra che il Pana (da 50 pollici) costerà sui 3000 euro mentre il Pioneer lo danno per 3700 ma da noi potrebbe anche arrivare a 4000. quindi diciamo 1000 euro di differenza.
ora, è ancora da vedere se il pz800 sarà un pz85 con solo uno schermo diverso o se si tratterà effettivamente di un modello superiore con elettronica interna (deinterlaces, scaler, ecc.) migliore.
1000 euro sono tanti ma se il panasonic non dovesse essere all'altezza allora tanto varrebbe prendere un modello inferiore, ma a quel punto perderei funzioni che effettivamente mi servono, quali ad esempio il picture in picture. se invece alla Panasonic avranno fatto le cose in grande, pur non eguagliando la qualità del Pioneer, potrei "accontentarmi" e risparmiare qualche euro.
qualche speranza me la da il fatto che gli 800 arrivano più tardi rispetto agli altri che sono usciti praticamente tutti insieme (più o meno) però magari non vuol dire niente.
vabbé vedremo...
@Full HD vs HD Ready
io continuo ad insistere che imho guardare un BD su un FHD o un HDR, se lo scaler è ottimo, le differenze non sono visibili, almeno con immagini in movimento. poi, mettendo in pausa e guardando i dettagli di una griglia la differenza si vede, ma imho è davvero trascurabile. però io queste cose le ho viste confrontando due Pioneer. e sono uno molto pignolo, li ho guardati a pochi centimetri di distanza, notando anche i vari scattini. quello che voglio dire è che, con l'uscita dei nuovi Pioneer a prezzi più umani rispetto alla serie precedente, magari non ha più molto senso orientarsi sugli HD Ready ma che in ogni caso la differenza tra i due formati è davvero trascurabile, a qualunque distanza li si osservi. ovviamente in presenza di un ottimo scaler, cosa che mi pare, manchi a Panasonic.
@zerothehero
il problema del "no signal" lo da anche il mio decoder da 4 soldi ma è perché ho un'antenna penosa. mentre i canali analogici mostrano un segnale più o meno disturbato, il digitale sopra una certa dose di "disturbo" tronca proprio il segnale. e anche da me va ad ondate (a volte vedo, a volte no) per cui magari il tuo problema è quello (a meno che tu non abbia già un decoder digitale che non da problemi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da IvanTO
Ho già spiegato cosa intendevo: se lo capisci bene, se no i disegnini non te li posso fare.
il problema è che sei tu a nn aver capito, visto che ti ho anche detto che per te ha senso prendere un full vista la distanza...e ho ribadito che solo con certe dimensioni a certe distanze ovviamente nn vale la pensa prendere un full....
il fatto della qualità di immagine vs polliciaggio è una cosa a parte...che dipende dalle nostre esigenze, non se si nota di + il fatto di avere 10pollici in + o di avere un nero migliore...
io personalmente il problema del nero lo noto eccome, e preferisco rinunciare a qualche pollice per avere un'immagine perfetta (purtroppo nn posso per via dei soldi)...ovviamente queste sono le mie priorità, gli altri fanno quello che vogliono
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lock
@Full HD vs HD Ready
ovviamente in presenza di un ottimo scaler, cosa che mi pare, manchi a Panasonic.
vabbè nel caso del BR lo scaling lo fai fare al lettore stesso...non alla tv
-
Ti quoto in pieno; tra l'altro se un "perfetto ignorante" dovesse basarsi solo su quanto riportato sul sito italiano delle Panasonic, allora non comprerebbe mai il PZ800: quali dovrebbero essere in effetti le differenze rispetto al PZ85 (a parte le dimensioni e il peso)?
Le elettroniche "potrebbero" essere meglio ma poi per verificarlo la vedo un pò dura: già hdtv test è stato molto meno "duro" nella valutazione del PZ85 rispetto ad AF Digitale quindi o speriamo che quest'ultima rivista recensisca anche il PZ800 oppure non so....inoltre dove viene affermato che lo schermo del PZ800 è anti-riflesso?
-
@Lock....................
Citazione:
dalle prime indiscrezioni sembra che il Pana (da 50 pollici) costerà sui 3000
Qui lo trovi a 2347€
http://www.fotodigit.it/sezioni/elen...04-page_1.html
Citazione:
io continuo ad insistere che imho guardare un BD su un FHD o un HDR, se lo scaler è ottimo, le differenze non sono visibili,
Qui mi trovi in totale disaccordo ....da 2\2.5m su di un 50 la differenza si vede ECCOME !!
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
ti ho anche detto che per te ha senso prendere un full vista la distanza
Allora se ho ragione perchè dici che è una cavolata?!
basta che ci mettiamo d'accordo...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bonfire Redux
inoltre dove viene affermato che lo schermo del PZ800 è anti-riflesso?
Avevo letto che era antisfondamento, per proteggere i possessori della Wii dall'arrecare danni irreparabili al proprio plasma nel caso gli scappasse di mano il controller.... :D
-
Infatti temo che per il PZ800 non si preveda affatto uno schermo diverso dal PZ85 (in materia di riflessi intendo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da IvanTO
Allora se ho ragione perchè dici che è una cavolata?!
basta che ci mettiamo d'accordo...
ma no, la cavolata è solo l'esempio dell'amico...
io per esempio la profondità del nero e la qualità cromatica la noto senza problemi...quindi nel mio caso la "storiella" dell'amico nn ha senso
nn ci interessa quello che nota un amico inesperto, qui siamo su un forum di appassionati che ricercano determinate cose e valutano per bene ogni minimo dettaglio, non dei fessi di passaggio....
tu preferisci una cosa? basta dirlo, senza tirare in ballo esempi di amici ignoranti di cui qui nn può fregarcene nulla
-
recensioni,recensioni.......basta cavolate.......