Dipende da come è stato girato (o eventualmente riportato su dvd/br) il film: se è 2.35:1 vedrai le bande nere, se 16:9 sarà a pieno schermo.
Questo fatto salvo che tu non imposti poi sul tv, o sul player, eventuali zoom...
Visualizzazione Stampabile
Dipende da come è stato girato (o eventualmente riportato su dvd/br) il film: se è 2.35:1 vedrai le bande nere, se 16:9 sarà a pieno schermo.
Questo fatto salvo che tu non imposti poi sul tv, o sul player, eventuali zoom...
ho visto il sito b lu ray.com ed ho visto che sono tutti a 2.35 o 2.40 quindi tutti i blu ray saranno a bande nere allora?
No.
L'hai letto il thread che avevo citato? Lì si parla proprio di quanti sono in 16/9 e quanti a 2,35 ...
@gioda69
... ma non sei mai contento ;)
l'ho letto ma a me interessava capire come si fa a riconoscere dall'aspect ratio se ha o meno bande....
Ma è quello che ti abbiamo detto io e fblasot ...
Se hai un tv 16/9 un film in 16/9 riempie lo schermo perfettamente (a meno che usi zoom vari); se invece il film è nel formato 2,35:1 avrai delle bande nere sopra e sotto: puoi lavorarci sopra con i vari zoom, smart, ecc, e riempirai lo schermo ma distorcendo o tagliando ...
Mai ...:)Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Ne approfitto per porre un'altra domanda, facendo finta di essere un felice possessore di un D3000 :D
Per una NINTENDO WII, che ho intenzione di comprare, quale collegamento mi consigliate?
Un cavo con scart (tipo RGB blaze) ho un cavo component?
http://www.bitpower.it/oscom/catalog...74b80b3326 2d
in effetti ho un DVD-HDD recorder con un uscita in component, oltre che la scart.
Cosa mi consigliate? DVD e Nintento in component, prendendo uno switch? Wii in component e DVD in scart? Il contrario?
Grazie
alex il tv naturalmente è il d3000 (se no non postavo qui la domanda:D ) che quindi è 16/9 però come ti dicevo nel sito blu ray tutti i film hanno aspect ratio 2,35:1 quindi significa che hanno tutti le bande? perchè io non ne ho trovati aspect ratio di 16/9.........Citazione:
Originariamente scritto da AlexZone
Chi di voi possiede sia il 32d3000 che una xbox 360?
Ho un gran bisogno di sapere come si comporta la console in component, non vorrei pentirmi di passare dall attuale vga su monitor pc.
Se mi potete contattare in privato, avrei bisogno anche di foto.
Non mi va di cambiare la mia vecchia pro per una nuova con hdmi
@JakeLaMotta
Su AVForums nel thread specifico del D3000 ne hanno parlato molto ma non mi sembra che siano giunti ad una conclusione univoca; c'è chi preferisce la VGA, chi il component ...
Prova a rileggerti il thread (questo e quello) ... e buona fortuna ;)
@vicius80
Non ho un blu-ray ma sicuramente i BD NON sono solo in 2,35:1
Sembrerebbe che la maggior parte sia in quest'ultimo formato ma anche su questa affermazione non tutti sono d'accordo (almeno così è in quel thread).
Ovviamente la mia risposta era in generale, è per quello che ho detto " ... se hai un tv 16/9) ..."
@gioda69
Ti ho già risposto di là ;)
Cmq i DVD di sicuro in component (se non hai HDMI) mentre da quello che ho capito (leggendo qua e là) per il Wii non vale la pena usare qualcosa di meglio di una Scart.
Ragazzi, grazie a i vostri consigli oggi l'ho preso! Sony 32D3000 a 999€ da Media....d qui a Catania. Spero di aver preso il migliore a questo prezzo. :D
questa è un'opinione tua, dei possessori del brevia in questione o l'hai letta da qualche parte ecc?Citazione:
Originariamente scritto da pooh81
te lo dico perchè anche io sono fortemente indeciso tra il sony (880e lo trovo a roma), lo sharp 32x20 (900) fullhd e il samsung 37mbd (850) più grande ed economico, ma mi pare di capire di qualità inferiore allo sharp.
l'unico motivo per non prendere il sony sarebbe proprio il discorso full hd e ps3...ma se mi dici che i pleistescionari preferiscono i 100hz del sony mi ci butto a pesce!
anche se sono in un thread ovviamente di parte :D mi piacerebbe avere la vostra opinione se avete provato una ps3 coi suddetti lcd :)
Ho letto molti forum e il top era questo. Anch'io volevo un full hd ma quando mi hanno detto che su i 32'' il full hd nn serve quindi ho preso il sony anche *** ha i 1080p ed in più ha i 24p per i blue ray e i 100hz che quando giochi servono tutti.
pooh hai fatto bene a prendere questo tv. considera che fino ai 40 pollici prendere un full è inutile visto che con questo tv i blu ray si vedono uguale visti da giusta distanza......;)
Ragazzi mi e' appena arrivato il decoder sky hd (fortunatamente il pace e non l'amstrad) e si vede divinamente sia in sd che in hd tramite connessione hdmi. Volevo sapere se e' meglio settare il decoder a 720p o 1080i, grazie!
grandissima delusione stamattina :(Citazione:
Originariamente scritto da pooh81
sono andato a vedere gli lcd in un negozio e guardandoli e ascoltando i negozianti mi ero convinto per il sony (che però in negozio stava sopra i 1000e)....mi catapulto fuoriroma con un amico nel negozio spesso citato che lo vende a 880 e li aveva finiti ieri....e forse non gli riarriveranno.... arghhhhhhhhhhhhh :cry: