Io x un mese non avevo piu riavvii con il fw precedente e avevo deciso di non farlo. Poi un giorno nell arco di un ora e mezza ha fatto 2 riavvii guardando netflix.
Ho detto basta!quindi ho aggiornato.
Da allora niente. Va tutto bene.
Visualizzazione Stampabile
Io x un mese non avevo piu riavvii con il fw precedente e avevo deciso di non farlo. Poi un giorno nell arco di un ora e mezza ha fatto 2 riavvii guardando netflix.
Ho detto basta!quindi ho aggiornato.
Da allora niente. Va tutto bene.
Per il resto trovi migliorato/peggiorato altre cose ?
Non noto altre cose per adesso
Ben risentiti a tutti,arrivo al dunque, con il mio 55 9096 che va una spada,ma riavvi,mai un problema, è da svariati mesi che con lo SKY Q solo internet mi va fuori sincrono il video con audio con qualsiasi programma trasmesso,sono costretto a spengere lo sky q e riavviarlo,alche ho cambiato cavo hdmi,ho cambiato porta hdmi,Ho fatto cambiare il decoder da un centro assistenza sky,ma il problema permane,non so dove sbattere la testa per risolvere,non lo uso con molta frequenza lo sky q perche ho un altro dec satellitare e terrestre per l'uso quotidiano che mai ha avuto un problema del genere.
Vi è mai capitato, mi rivolgo hai possessori dello sky q,un problema del genere? Audio è di parecchio in ritardo rispetto al video.
Unica cosa che mi viene pensato,è variare qualche settaggio del 9096,ma cosa può causare questo??cambiando porta ,hanno 2 settaggi differenti e il problema si presenta ,non sempre ,ma nell arco delle 48 ore circa
Grazie per aiuto
Io i problemi di soncrono li ho con Raiplay, basta mettere in pausa e quando riparte è tutto sfasato. Devo uscire da quella trasmissione e riavviarla. Il decoder di Sky Q so che ha sempre dato problemi, ma non avendo Sky non posso darti una risposta.
Sei all' ultimo firmware ? Quello risolutivo dei riavvii ?
Ciao mitico,si ho ultimo FW,ma lo sta facendo con gli ultimi 2 , è già da un po',alche' mi son deciso anche di farmi sostituire il decoder...
Non saprei cosa variare nelle impostazioni ☹️
Prova a vedere nella tv l'impostazione delle preferenze audio. Ci dovrebbe essere la possibilità di modificare la sincronia tra audio e video. Di solito è su AUTO ma se magari senza volerlo è su NO allora potrebbe esserci un problema del genere. Se lo trovi già impostato su AUTO, prova a metterlo su SI (sempre).
Ti dico comunque che mi è capitato (con altra tv) che a volte la tv è come se si dimenticasse di questo valore e quindi ad una successiva accensione potrebbe essere necessario riconfermarlo scambiando ad esempio su AUTO e poi su SI!!
Grazie ragazzi, ma anche variando il valore nel 9096 su uscita audio/ sincronizzazione A/V su SI,il ritardo del audio si ripresenta,ho messo nel mio Drive un piccolo esempio,il valore albug su Si lo mantiene.
ecco il link
https://drive.google.com/file/d/1-9c...w?usp=drivesdk
Si, il valore di sincronizzazione lo mantiene ma solo a scritta ossia trovi scritto SI ma poi non è applicato alla tv. Basta portarlo ad esempio su AUTO oppure a NO e poi rimetterlo a SI. Comunque dal tuo video sembrerebbe più un problema di decoder skyq però.
Se hai un'altra sorgete HDMI potresti vedere se con quella invece, sulla stessa porta, non succede mai.
Grazie albug,come dicevo nei precedenti post,il decoder già è stato sostituito ed ho provato a cambiare anche porta senza risultati positivi
Si ho un altro dec satellitare che in quasi 2 anni che ho preso il 9096 non ha mai dato un problema....
non credo che abbia preso 2 decoder fallati....
trovo una netta incompatibilita fra sqy q e il 9096
Ciao a tutti,
non ricordo di aver mai letto nei post precedenti una cosa del genere e volevo riportare la mia esperienza e scoperta al riguardo.
Premetto che la TV è collegata tramite cavo ethernet alla rete domestica; avendo avuto problemi a riprodurre file ad alto bitrate dal NAS, ho cercato una soluzione alternativa alla scheda di rete integrata nel televisore (100 Mbit). La soluzione l'ho trovata grazie al canale YouTube HDTVTest. Ho comprato l'adattatore ethernet USB consigliato sul canale (Cable Matters Adattatore USB Ethernet) e tutti i miei problemi sono spariti. Collegato alla porta USB 3.0 mi da oltre 500 mbit/s in download, una figata.
Saluti
Praticamente sul forum americano tutti si sono comprati l' adattatore USB-LAN.
Però effettivamente il problema sorge con lo streaming via Nas e con file molto pesanti, per le app native bastano e avanzano i 100 mega della porta ethernet dietro.
dopo vari sbattimenti,alla fine posso dire di aver risolto il problema del sincrono;
ho variato 2 settaggi,una nel 9096,ho impostato su modalità pass through auto invece che no....nello sky q,sulle impostazioni audio c'è una voce del ritardo audio rispetto al video ed ho impostato 80ms....una delle 2 e' stata risolutiva....probabilmente la seconda