Credo che ci siano dei canali di test, ma non si prendono in tutte le zone, per esempio da me neanche l’ombra... faccio parte della zona che farà per ultima il passaggio al nuovo standard...
Visualizzazione Stampabile
Credo che ci siano dei canali di test, ma non si prendono in tutte le zone, per esempio da me neanche l’ombra... faccio parte della zona che farà per ultima il passaggio al nuovo standard...
Ma diciamo i decoder che montano le TV in vendita attualmente vanno bene per 4k? Forse la domanda é stupida ma ad esempio mio papà ha una LCD di ormai 15 anni fa che non ha il decoder HD per cui lui non riceve i canali dal 501 in poi... Nonostante la TV sia già fullhd. Se ad esempio mette 501 esce una scritta canale HD non supportato o qualcosa del genere. Mi chiedevo se gli attuali decoder digitale terrestre integrati nella TV sono abili a ricevere futuri canali 4k o visto che non esistono ancora manca proprio lo standard? Forse é solo una domanda stupida, lo spero
Già dal 2017 era obbligatorio vendete TV con decoder compatibile con il nuovo standard
ma non so se il dtt possa trasmettere mai in k4, anche con gli ultimi standard rispetto al satellite ha un limite di banda mi sa.
Top! I decoder delle TV attuali sono in grado di ricevere le trasmissioni 4k? Cioè basta che sia dvb-t2 oppure é una caratteristica in più?
Ripeto mio papà ha una TV LCD di circa 15 anni fa che se pur già HD non ha il tuner HD, il mio dubbio derivava da questo
Il tuo Sony dichiara: HEVC (Broadcast, Network & Mediaplayer fino a 3840 x 2160 / 60p 10bit)
e non devi toccare nulla. Metti su Personale e sei a posto
ah bene non pensavo, anche se si parla di tempi lunghi a quanto pare, speriamo non ci siano rinvii.
per il satellitare ho preso dall'amazzone questa: Digiquest CAM tivùsat 4K Ultra HD a 95 euro, non ho trovato molte altre alternative allo stesso livello di prezzo con altre marche. Oggi mi dovrebbe arrivare vi faccio sapere. Alla fine col dtt oltre al fatto che ci sono pochissimi programmi in hd poi c'è anche un problema di qualità del segnale, ad esempio io rai 2 e rai tre hd proprio non li aggancio, ne prendo si e no 4o 5 in hd, ho una collina alle spalle che evidentemente influisce bho.
installata e attivata la cam tutto ok, ci voleva proprio, ottima qualità e ampia scelta, il 4k hdr di rai 4k davvero notevole.
Raga, per chi avesse perso il black friday, (e ho visto che in diversi su questo thread aspettavano un 65" oled in offerta invano...) ho notato che quest weekend c'è in offerta il pana gz960 65 a 1700 su Mediamondo...