Visualizzazione Stampabile
-
Altro problema con l’atv...sto scoprendo sempre più contenuti su Netflix che una volta scelto l’audio in inglese esso viene trasmesso all’amplificatore (collegato tramite arc al tv) come 2.0 mentre se passo a qualsiasi altra traccia, dall’italiano alla descrizione audio in inglese, viene riconosciuto come Dolby Digital 5.1.
Ho provato sia a forzare il Dolby Digital nelle impostazioni dell’atv sia a collegarla direttamente all’ampli (cosa che non faccio abitualmente perché il mio Onkyo 609 non supporta il 4k hdr) ma la cosa non cambia: il risultato è sempre audio stereo.
Le serie per ora che ho trovato che mi fanno questo scherzo sono: Altered Carbon, Dark Crystal, The Godles.
Con altre funziona tutto regolarmente e inoltre con l’app interna del mio Panasonic EZ950 tutto viene trasmesso in DD+
Qualcuno sa dirmi il perché?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
max161
Sembrerebbe che guardare un disco UHD con lettore UHD su di uno schermo solo full HD abbia comunque una resa video superiore alla versione bluray; vi chiedo: anche con ATV 4K, un film disponibile nel formato superiore e banda internet sufficiente, sarà riprodotto appunto in 4K e poi downscalato dallo schermo full HD oppure con lo streaming mi arriv..........[CUT]
se nelle impostazioni ATV hai 1080 sono quasi sicuro che iTunes o Netflix mandino streaming a 1080
-
Citazione:
darietto84
Altro problema con l’atv...sto scoprendo sempre più contenuti su Netflix che una volta scelto l’audio in inglese esso viene trasmesso all’amplificatore (collegato tramite arc al tv) come 2.0 mentre se passo a qualsiasi altra traccia, dall’italiano alla descrizione audio in inglese, viene riconosciuto come Dolby Digital 5.1.
..........[CUT]
E' un problema dell'app Netflix presente da mesi, succede sui contenuti che hanno traccia atmos in inglese..
Aggiorna a tvos13 e aspetta che Netflix aggiorni, magari si decidono a risolvere...
-
Ieri alle 19.00 e' uscito tvOS 13,per chi non volesse aspettare che gli arrivi la notifica tra qualche giorno
-
Fatto aggiornata, ci sono parecchie novità mi sembra ma devo provare bene
-
Grazie per la risposta.
Quindi dovessi prendermi un amplificatore compatibile atmos risolverei il problema?
ps. ho aggiornato tvOS ma il problema rimane...
Citazione:
Ades
E' un problema dell'app Netflix presente da mesi, succede sui contenuti che hanno traccia atmos in inglese..
Aggiorna a tvos13 e aspetta che Netflix aggiorni, magari si decidono a risolvere...
-
Citazione:
darietto84
Grazie per la risposta.
Quindi dovessi prendermi un amplificatore compatibile atmos risolverei il problema?
ps. ho aggiornato tvOS ma il problema rimane...
No, anche cambiando amplificatore il problema rimane. Tutti qui sono convinti che dipenda dall'app di Netflix, io credo sia una scelta di Apple, che impone di switchare tra atmos e DD. Un esempio è il lettore blu ray di Sony che per usufruire del Dolby Vision deve switchare ogni volta. Questo però è un mio modesto pensiero...
-
Citazione:
lizardz
No, anche cambiando amplificatore il problema rimane. Tutti qui sono convinti che dipenda dall'app di Netflix, io credo sia una scelta di Apple, che impone di switchare tra atmos e DD. Un esempio è il lettore blu ray di Sony che per usufruire del Dolby Vision deve switchare ogni volta. Questo però è un mio modesto pensiero...
Lizardz premesso che di audio non sono un esperto, pero' mi viene una domanda banale... Netflix e' l'unica app che ha contenuti in atmos? Amazon non lo so ma di sicuro iTunes e l'app ATV li hanno... e perché il problema si presenta solo su Netflix?
Negli USA ci sono Hulu,HBO e tante altre app streaming... perché solo su Netflix?
Non ricordo se infuse supporta atmos...
-
E come si dovrebbe procedere secondo Apple per fare questo switch?
Citazione:
lizardz
-
Citazione:
darietto84
E come si dovrebbe procedere secondo Apple per fare questo switch?
Devi cambiare ogni volta le impostazioni audio sulla ATV a seconda di quale traccia vuoi ascoltare. Ripeto, questo è solo una mia opinione, so che iTunes non ha problemi di questo tipo, ma è molto strano che una piattaforma mondiale come Netflix non riesca o non voglia sistemare... Il problema non è solo con la traccia italiana, ma anche con tutte le altre
-
Anche forzando da atv il Dolby Digital 5.1 la traccia viene riprodotta in stereo.
A me succede con le tracce in inglese.
Citazione:
lizardz
Devi cambiare ogni volta le impostazioni audio sulla ATV a seconda di quale traccia vuoi ascoltare. Ripeto, questo è solo una mia opinione, so che iTunes non ha problemi di questo tipo, ma è molto strano che una piattaforma mondiale come Netflix non riesca o non voglia sistemare... Il problema non è solo con la traccia italiana, ma anche con tutte ..........[CUT]
-
Citazione:
lizardz
Devi cambiare ogni volta le impostazioni audio sulla ATV a seconda di quale traccia vuoi ascoltare. Ripeto, questo è solo una mia opinione, so che iTunes non ha problemi di questo tipo, ma è molto strano che una piattaforma mondiale come Netflix non riesca o non voglia sistemare... Il problema non è solo con la traccia italiana, ma anche con tutte ..........[CUT]
Se rimaniamo nell'ambito delle sensazioni non pensi sia ancora più strano che un colosso mondiale come Apple dopo 11 beta non abbia risolto?
Oltre iTunes ci sono altre app con Contenuti atmos?
-
Ragazzi ma sono solo io che noto rallentamenti da quando ho aggiornato a tvos 13?
-
Ieri dopo aver chattato con pochi risultati con l’assistenza italiana di Netflix sono stato contattato telefonicamente dalla California da un loro tecnico per una chiamata investigativa: sembrava competente e non scettico come capita spesso in questi casi.
Vedremo se risolveranno mai la situazione...
ps. mi hanno dato un mese gratis per scusarsi dell’inconveniente.
Citazione:
Ades
Se rimaniamo nell'ambito delle sensazioni non pensi sia ancora più strano che un colosso mondiale come Apple dopo 11 beta non abbia risolto?
Oltre iTunes ci sono altre app con Contenuti atmos?
-
Citazione:
phedo27
Ragazzi ma sono solo io che noto rallentamenti da quando ho aggiornato a tvos 13?
No stessa fluidità',hanno cambiato le animazioni di tutto il sistema magari e' solo un'impressione.. calcola che appena installato per qualche minuto ci può' stare che sia più' lento visto che il sistema fa l'indicizzazione dei file