UP.Citazione:
Originariamente scritto da lelepanz
Nessuna sa dirmi qualcosa?
:D
Visualizzazione Stampabile
UP.Citazione:
Originariamente scritto da lelepanz
Nessuna sa dirmi qualcosa?
:D
posseggo un tv 40le810.
Qualcuno sa dirmi perchè mi è comparso improvvisamente fissa la scritta in alto a destra di ciò che sto vedendo tipo (av1-usb-ext1- etc.etc.) e sa come togliere la scritta?
perchè se collego l'audio del mio pc con la tv non si sente niente?
grazie se qualcuno mi può aiutare
uno dei pulsanti in prima fila sopra al telecomando
Scusate ma ancora non si è capito se l'aggiornamento all'ultimo firmware conviene farlo o meno.
In parole povere cosa migliora e cosa peggiora?
Grazie!!
Personalmente ti consiglio di non aggiornare, nel senso che io non ho visto miglioramenti apprezzabili, anzi...
Forse è migliorato qualcosa relativamente all'EPG, ma in compenso:
- è comparso il famoso problema sincro a/v
- mi compare sempre più spesso in maniera random la finestrella con le info programma
- mi compare ogni giorno nella messaggistica "il servizio è stato cambiato, eseguire l'installazione".
Per cui attendereri tempi migliori...
Ciao!
ps: dimenticavo, io ho un 40le810.
non aggiornare aspettiamo il prox fw
Salve a tutti,
mio padre possiede un LC40LE810E da poco meno di un mese e da ieri sera non si vedono più i canali a pagamento del digitale (ha un abbonamento Mediaset Calcio + Cinema).
Il tv gli da sempre segnale criptato, la tessera è inserita correttamente e la CAM (una Samsung) funziona sicuramente perché è stata testata anche su altre tv.
Ha provato anche ad utilizzare una CAM Smarcam HD e anche con questa i canali a pagamento non li vede e riceve sempre il messaggio "segnale criptato" anche dopo che il tv riporta "modulo CI inizializzato".
Se accediamo al menù CI dice che nessuna CAM è stata rilevata.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie.
Salve a tutti,
riprendo parte del testo che ho già inserito qui nell'altra sezione del forum ed aggiungo altri commenti inerenti.
===============================
"Ciao a tutti!
Innanzitutto spero di non sbagliare sezione e di non violare alcune regola di questo forum.
Ho un problemone (come la maggior parte di quelli che si iscrivono a questo forum ) relativo all'audio tramite HDMI che ora cerco di spiergarvi sperando che qualche anima pia sappia come aiutarmi.
Allora, a casa ho i seguenti "pezzi":
- portatile ASUS K50IE con Sk grafica Geforce 310M e relativa uscita HDMI
- HTPC (in case Hiper) un po datato con MOBO MSI e integrata un sk grafica ATI Radeon X1200
- TV LG 22" 22LE3308
- TV Sharp LC-40LE924 (comprato una settimana fa )
I fatti sono questi (usando sempre lo stesso cavo HDMI...quindi non è il cavo..credo):
- se attacco il portatile al LG o allo Sharp riesco a vedere e sentire film, musica, rumori del pc, etc...
- se attacco l'htpc al LG idem come sopra
- se attacco l'htpc allo Sharp riesco a vedere, cliccare, etc ma NON SI SENTE MAI L'AUDIO!!!
Cosa c'è che non va ? dov'è il (maledetto) settaggio da fare che non mi permette di usare l'htpc con lo Sharp ??? (che tra l'altro DOVRA' funzionare, perchè sono entrambi in salotto)
Qualcuno sa darmi qualche indicazione ? "
==========================================
Oltre a quanto già detto sopra, ho anche io riscontrato il problema del sincronismo audio/video con l'unica soluzione di dover cambiare e ricambiare canale... non ho fatto alcun aggiornamento fw... me l'hanno dato già bello cosi com'era :D ...più che altro vorrei capire che cacchio di versione ho installata...è vero che è un 924...ma la serie alla fine è quella...immagino che le differenze siano solo in feature abilitate o meno via software.
Grazie mille in anticipo a tutti
bye bye,
Simone
Ciao Simone, il tuo Sharp ha le stesse caratteristiche del mio ma in + ha la scansione a 200Hz :D secondo il sito italiano la tua ultima versione di FW dovrebbe essere la 105 (LE924E_ver 105E1012141) cmq puoi vericarla attraverso la funzione aggiorna software ed eventualmente farla direttamente dalla tv tramite connessione wifi...:) per il resto benvenuto nel mondo Quattron con i suoi grandi pregi e i suoi difetti.... cmq io lo rifarei !!! per il tuo problema auudio controlla le impostazioni HDMI.... mi pare che c'era da settare qlc x l'audio...:OCitazione:
Originariamente scritto da simone_g76
Rispondendo un pò a tutti..
La versione 105 è quella riportata sul sito, ma se si chiede all'assistenza te ne danno una diversa (come han fatto con me).
Per quanto riguarda l'aggiornamento e la convenienza sul farlo o meno dipende da situazione ed esigenze dei singoli.
Per quel che mi riguarda, quando ho preso la tv (due mesi fa) vedevo tranquillamente tutti i canali , ma non vedevo i file mkv (o meglio, gli anime andavano bene ma non leggeva i sub, i film andavano a scatti).
Visto che sui canali classici guardo solo il TG La7 e la mia ragazza un paio di trasmissioni sulla RAI , il fatto di non poter vedere i file MKV era una pecca enorme.
Con l'aggiornamento ho ottenuto questi cambiamenti:
1 - Problema A/V asincrono: mi son trovato sta bega, ma succede talmente raramente che mi ricordo di averla solo quando leggo questo post
2 - Finestra Info programma che continua ad apparire durante la visione dei canali: questa è un pò una rottura di balle, ma ci si può convivere.
3 - File MKV e HD funzionanti: Ancora non sono supportati i codec AC , quindi un file su 10 non me lo legge. Per il resto ora vedo tutti i film e gli Anime in alta definizione senza scatti ne altri problemi.
Il punto 3 annichilisce tutto il resto, quindi per me quest'aggiornamento è essenziale.
Ovvio che se poi uno ama fare zapping sui canali digitali e guarda un film ogni morte di papa dalla USB allora quest'aggiornamento è assolutamente da evitare
Buonasera a tutti, innanzitutto complimenti per il forum e per la cospicua frequenza dello stesso da parte di appassionati ed esperti.
Purtroppo quoto tutti coloro che anno problemi si sincronizzazione A/V sul modello 40LE810E, anch'io da una settimana l'ho acquistato ed ho riscontrato da subito questo problema, all'inizio per risolvere ho provato a ricercare un settaggio nel menù poi ho anche provato con lo spegnere e riaccendere il TV dall'interruttore posteriore, poi il giorno seguente ho chiamato la Sharp e mi hanno risposto come anche agli altri utenti, cioè che sono ha conoscenza del problema e che ci stanno lavorando sopra e che per il momento potevo ovviare con il cambio del canale. Ora chiedo a voi più esperti, ma se il primo firmware andava bene non è possibile reperirlo e fare un Back out. Grazie dell'ospitalità
Ciao ragazzi,
l'originale non iresco a trovarla, invece ho visto delle staffe sul sito della mediaworld, tra l'altro consigliate come accessorio per questo modello della sharp, ecco il link alla staffa: (IMT Plug-In)
Ma vedo dal video sul sito che viene attaccata su soli due dei punti di fissaggio predisposti nel tv.
Allora la mia domanda sarebbe:
Secondo voi va bene fissare al muro questo tv solo su due e non su tutti e quattro?
Grazie mille in anticipo
Bo?? A me pare un giocattolo.... cmq se hai il 40" pesa circa 25kg il 46 30kg non vorrai caricare un peso simile su quell'accrocco fissato al muro con 2 ganci di plastica e per di + su 2 soli punti di fissaggio ??? C'è di molto di meglio in giro...con poco di +Citazione:
Originariamente scritto da AntFarm
Grazie della conferma Andrea1970!Citazione:
Originariamente scritto da ANDREA1970
Mi sembrava strano il fatto di fassarlo su soli due dei quattro punti che ha il televisore... mannaggia a questi di mediaworld ke cercando di vendere di tutto lo suggeriscono come accessorio per il modello LC 40LE820...
Poi sono riuscito a trovare su internet la staffa originale della sharp, modello AN37AG2 a + di 300 euro!
Quasi un quarto del prezzo del tv !!!!
Quindi mi sa che vado da staffa universale....
ragazzi ma è vero che per avere un'immagine + fedele alla realtà si deve partira dalla modalità PC (contrasto +30,retroilluminazione -5 e tutto il resto di default perchè, dicono, sia già ottima così)?
Io con i settaggi di UCCIOPINO (e quindi partendo dalla STANDARD) mi trovo male (tutto tendente al rosso, incarnati che sembrano tutti sbronzi).
Partendo da PC, invece mi tende tutto al giallo ed i colori mi perdono molto in brillanteza!
In definitiva , c'è una modalità video DEFINITIVA dalla quale partire con le regolazioni personali del proprio pannello?!:rolleyes:
Voi quale usate!? con quali setting?!