Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da blackneon
speriamo.. :cry:
per adesso sono ancora incasinato con sto maledetto: TX-P50X10Y in un sito molto famoso che propone "prezzi piccanti" non scrivono se e' provvisto di DIGITALE TERRESTRE HD mentre in altri pollici a quanto pare ne è equipaggiato..
esempio: Panasonic TX-P42X10Y (Televisore Plasma 42",DVB-T HD):
Panasonic TX-P50X10Y (Televisore Plasma 50", HD Ready, DVB-T):
ma allora sta serie X10Y ce l'ha oppure no??? davvbero non so che farmene del 42 pollici è troppo piccolo per me.. scusate ma dovete AIUTARMI assolutamente perfavore che fra poco inizia il campionato mondiale di F1! e non l'ho ancora comprato.. :(
Grazie ciao!
Da quello che ho letto e dai controlli che ho effettuato, i modelli con la sigla Y sono destinati ai paesi dell'Est dell'Europa (Bulgaria, Croazia, Ungheria, Slovacchia, Polonia, Repubblica Ceca, Lituania,ecc.)ed hanno come caratteristica comune quella di essere dotati di un Tuner Digitale Hd integrato. Esattamente come quelli Francesi che hanno la stessa sigla, ma senza la Y finale.
Quest'ultimi arrivano però a costare anche un centinaio di Euro in più rispetto a quelli destinati ai paesi dell'Est Europeo contraddistinti da questa lettera Y alla fine della sigla del modello.Il modello italiano che finisce con la E finale invece non è dotato di un Tuner Digitale Hd, ma solamente di un Tuner Digitale.
Il vantaggio che ne deriva è che si possono vedere i canali free Hd, mentre per quelli Hd trasmessi attraverso i canali a pagamento Mediaset Premium occorre invece dotarsi di un Decoder Digitale Esterno Hd in quanto la Slot Cam che è in dotazione di questi apparecchi,qualunque sia la loro provenienza, non è ancora di tipo Ci+.Solo gli apparecchi dotati di tale slot Ci+ consentiranno la visione dei canali Hd a pagamento nel momento che sarà messa in commercio la relativa Cam.Ad oggi credo che non ve ne siano ancora....
Il TX-P50X10Y è un modello destinato ad alcuni paesi dell'est europeo(Croazia,Repubblica Ceca,Slovenia,ecc.).
Qui sotto il link di Panasonic Croazia dove puoi vedere tutte le caratteristiche del modello che ti interessa:
http://panasonic.cz/vyrobek.aspx?id=AAC_4882
Qui puoi scaricarti il manuale d'uso in italiano dei modelli TX-P37/42/50X10Y
http://www.panasonic.it/html/it_IT/S...l#anker_363674
Nella seconda pagina in fondo a sinistra del documento PDF vi è scritto che ha in dotazione un Tuner HD MPEG4-AVC H.264.
Penso che con l'uscita in commercio dei nuovi modelli 2010, che avviene tutti gli anni nel mese di Marzo, i prezzi saranno destinati a scendere ancora un pò,anche se credo non di molto.
-
buongiorno a tutti ho acquistato da circa una settimana il 42x10y e ho notato che il timer vita non è veritiero xche dopo due gg di utilizzo sono andata a controllarlo e mi diceva time 6.00 invece era stato acceso almeno 10 ore, e poi la cosa + fastidiosa è che usando gli ingressi scart(succede su entrambi gli ingressi) rimane in sottofondo l'audio del turner tv digitale e l'unico modo x eliminarlo è sintonizzarsi su un canale non + trasmesso e quindi senza audio. se nè già parlato o sono la prima a sollevare il difetto?
saluti
Francesca
-
Per chi fosse interessato ai consumi di questo plasma, ho provato a misurarli sul mio modello da 37 pollici:
Modalita Eco off: 170-200w
Modalita Eco on: 110-130w
Standby: 20w
TV spenta dal tasto: 8w :mad:
Ciao.
-
salve a tutti,
io ho un problema con un 42x10y nel senso che non riesco a vedere l'xbox 360 in hdmi... lo schermo resta nero ed e come che non si agganci il segnale! (nb. in vga invece va, ed ho impostato 1366*768 come risoluzione, ma vorrei farla partire anche in hdmi, che diamine!).
qualcuno riesce a farla andare in hdmi (sto parlando di una falcon)?
p.s. mi sono accertato che la porta hdmi del pana funzioni, infatti ci ho collegato il macbook pro tramite adattatore (mini display port to hdmi) e si è agganciato il segnale 720, resta un mistero il fatto che la xbox invece non vada!!! :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sid-b
Ahia, ed io che pensavo fosse un consumo da stand-by :eek:
@Marbat
Se non ricordo male qualcuno aveva parlato di alcuni problemi con l'Xbox legati a presunte incompatibilità, per non so dirti di più
-
Citazione:
Originariamente scritto da sid-b
Consuma anche se stacchi la spina? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
-
... è impossibile che se stacchi la spina consuma, basta pensarci..... da dove prende 8w senza cavo collegato??? via telecinesi??? :asd:
-
Info molto importante, ma con l'XBOX ci sono veramente problemi?
Se Sì, non la prendo, visto che la userei soprattutto collegata ad essa....:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da The Saint
1.grazie A TUTTI delle risposte, ma se collego un videoregistratore in scart quello che registro/vedo viene upscalato tranquillamente senza problemi?
2.invece se guardo un 1080p mkr. tramite popcorn xtreamer meed8ter ecc.. il televisiore in automatico me lo downscala a 720p dico giusto?
3.tutte funzioni che partono in automatico grazie allo scaler interno dico bene? ne è equipaggiato?
4.ma cos è qeusta storia che le xbox non vanno?? lho letto qualche post fa...
ringrazio anticipatamente. ciao
-
io ho l' xbox collegata in hdmi e si vede benissimo,
non mi ha mai dato nessun problema.
anzi è un vero e proprio spettacolo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da francesca72
e poi la cosa + fastidiosa è che usando gli ingressi scart(succede su entrambi gli ingressi) rimane in sottofondo l'audio del turner tv digitale e l'unico modo x eliminarlo è sintonizzarsi su un canale non + trasmesso e quindi senza audio. se nè già parlato o sono la prima a sollevare il difetto?
questa è nuova e non è normale per niente... lo porterei subito in assistenza fossi in te ... cosi vediamo finalmente se questa decantata garanzia europea panasonic vale per tutti i prodotti.
ps: io al posto tuo non direi neanche dove l'ho acquistato a meno che ovviamente non melo chiedano.
-
sky hd
ma con sky hd come avete impostato il decoder in alta definizione x il 42x10
originale, 720 oppure 1080?
grazie
saluti
Francesca
-
Citazione:
Originariamente scritto da francesca72
ma con sky hd come avete impostato il decoder in alta definizione x il 42x10
originale, 720 oppure 1080?
grazie
saluti
Francesca
A 1080i cosi lasci fare il downscaling al tv..
-
-
@ Dadoo
... dal seriale risalgono senza troppi problemi a dove è stato venduto e se era per il mercato EU o estero.