Visualizzazione Stampabile
-
Non riesco a trovare il tuo post precedente; veramente questa infiltrazione non sono riuscito a notarla; per quanto concerne lo sfocamento delle immagini nelle scene più veloci (chiamamolo cosi) l'ho reputato in linea con quello che fanno altre tv lcd. Per me con un pannello perfetto e senza auto dimming questa tv è il meglio in assoluto.
Penso che samsung sa quanti pannelli perfetti escono di fabbrica e quanti no e credo che a chi deve fare una recensione e ne fa richiesta gli venga inviato un pannello perfetto perchè io farei cosi.
Che ne dici se la prossima volta che ti va di fare un giro da fnac ci diamo appuntamento ?
-
Il pannello di mio fratello è infiltrato in tutti e 4 gli angoli ma in quello in basso a dx è il pù evidente, da alcune e foto e segnalazioni noto che la casistica si concentra soprattutto in quell'angolo.
Cyborgh tu che li hai radiografati puoi dirci qualcosa?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Vi aggiorno sulla situazione.....
Ieri sera preso dalla foga sono andato a ritirare il Samsung LED 46B7000 (non ce la facevo a resistere e dove vo provarlo a casa [Smile] ) ebbene una volta acceso e sintonizzati i canali ho potuto verificare le seguenti cose:
1) immagine nel complesso molto pulita con il segnale analogico (se ben ricevuto)
2) Con il DTT di serie la visione è molto buona anche se leggermente sfocata probabilmente per via dell'upscaling interno che deve portare l'immagine a 1920x1080.
3) in HD con i BR la resa è al TOP e non si può chiedere di più ad una TV che pur essendo sostanzialmente un LCD tende di più ad un immagine tipo plasma ma molto più dettagliata e dai colori pieni e caldi.
4) con i DVD devo approfondire perchè ho fatto una visione veloce di soli 5 minuti
ora veniamo ai risvolti negativi..........
1) al buio completo il nero diventa meno nero ed il pannello risulta pieno di chiazze chiare sia sui bordi che sul perimetro (si notano chiaramente le infiltrazioni dei led) ma anche al centro e soprattutto negli angoli...con il film in azione però questo è l'ultimo dei problemi perchè quasi non si nota.
2) questo è il problema più grande per me: durante le scene scure l'auto-dimming dimunisce la luminosità dell'intero pannello e non si vede più una MAZZA!!!! I volti e gli oggetti perdono di dettaglio e si affogano nel resto della scena.
3) i 100HZ sono più un danno (con tutto: film. sport e giochi) che un utilità....figuriamoci i 200HZ.
4) la resa ottimale purtroppo la si ha solo con un pò di luce nell'ambiente e non al buio completo.
PS: i Widget e la Content library sono una ca...zata tremenda...se avete intenzione di prendervi questo TV risparmiatevi i soldi e andate sul B6000 (cosa che penso farò anche io previa visione del nuovo pannello).
Spero che il problema 2) lo risolvano via firmware....immagino sia semplice disattivarlo per loro!
Tolte queste due GRANDI pecche resta un signor TV.
Io volevo prendere on line un luxia8000, ma da quel che leggo debbo ripiegare, peccato era molto interessante, e inizio a sospettare che la diceria che samusung faccia diventare i suoi utenti dei tester, non si proprio così falsa.. Mi preoccupa molto la visione al buio.., con il mio vecchio lcd del computer, di notte non si vede una mazza, ma da un modello di ultima generazione, non puoi acettare questo.. In pratica per quanto mi rigurada è meglio attendere, o scegliere un sony
-
Ciao i quota integrali in questo forum sono severamente vietati ;)
Ti ricordo che i 6-7000 sono appena usciti e questi sono i primi pannelli ad essere prodotti, si spera che già con l'uscita dell'8000 la situazione si stabilizzi, speriamo in positivo, con nuovi pannelli o metodi di assemblaggio e che il problema del D-A venga risolto senza danni collaterali.
Per il resto è un gran bel tv, nessun lcd è esente da difetti Sony in testa, ti conviene attendere, ormai è questione di settimane per l'uscita del B8000 e poi valutare.
La speranza :grrr: è che Samsung corregga il tiro in volo come è solita fare coi suoi prodotti.
-
Inanzitutto vi saluto sono nuovo, come si fa a non fare quota non integrali..????, io 8000 l'ho visto on line, di certo con i difetti che avete riscontrato c'è da andare con i piedi di piombo..
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rapsody
Il problema sembra quindi risolvibile, perchè non dipende dalla tecnologia di retro-illuminazione.
lo penso anche io...questi sono i primi pannelli...
spero che in tempi brevi la situazione migliori...(vorrei per l'estate fare l'acquisto)
è possibile che Samsung ritiri tutte le tv con problemi di infiltrazioni?:rolleyes:
-
the game 10, io penso che ogni utente che ha fatto il tester:D :D dei nuvi modelli, abbia diritto a una sostituzione... :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
.
Siamo sintonizzatissimi :D
Dai ragazzi NON disperate, è una occasione unica che il B7000 sia in mano di utenti come
voi che possono testarlo, sono informazioni molto preziose, poi cmq io avendo aperto un 3D
indirizzato a Roberto Pezzali penso che appena avrà tempo di risponderci, ci darà consigli utili
per come spremere al max le potenzialità del B7000.....
e sono convinto che già "fotocopiando" le regolazioni di AF le
cose miglioreranno, anche nell' attesa di un ulteriore aiuto firmware...
Al limite potete pensare ad un sostituzione del B7000, ponendo al negoziante precise richieste,
ovvero che il pannello del prossimo del B7000 dovrà essere perfetto, in caso contrario dovrà impegnarsi
alla sostituzione sino all' apparire di un pannello come Dio comanda, sempre che oggi riusciate, tramite le dritte
di regolazione AF, a trovare una certa "magia" anche su luci basse.......
Mi parrebbe strano NON riuscirci, perchè ciò equivarrebbe ad una grave omissione da parte
dei tecnici di AFdigitale su un problema, che a quanto sembra, è piuttosto evidente, ovvero visione NON ottimale su luci basse.......
e questo andava detto a chiare lettere sulla rivista di recensione B7000, ma a quanto sembra, loro
sono riusciti ad ottimizzare il TV nei vari quadri di visione, compreso su luci basse......
-
la garanzia in questi casi deve rispondere senza tante storie...sperando che ti consegnino una Tv perfetta....:rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
Al limite potete pensare ad un sostituzione del B7000, ponendo al negoziante precise richieste,
ovvero che il pannello del prossimo del B7000 dovrà essere perfetto, in caso contrario dovrà impegnarsi
alla sostituzione sino all' apparire di un pannello come Dio comanda....
Secondo mè per tutte le persone che stanno ritornando indietro i luxia per problemi nei pannelli (quasi tutti i primi modelli) girano sempre gli stessi fanno solo il passamano.Forse quando uscita' il b8000 se avranno risolto la casistica dovrebbe essere di minore entità perchè il modello non è ancora uscito e nessuno lo ha rimandato indietro.
-
Speriamo che presto qualcuno abbia sottomano la versione luxia 8000, in alcuni centri commerciali ti consento di restituire il televisore se non è di tuo gradimento e di farti o rimborsare o assegnarti un buono. Di certo per ora la versione 8000 c'è solo on line
-
Citazione:
, loro
sono riusciti ad ottimizzare il TV nei vari quadri di visione, compreso su luci basse......
Penso che se i tecnici di AF avessero notato problemi sulle basse luci e li avessero risolti con le varie calibrazioni, avrebbero dovuto quantomeno menzionarlo.
-
Citazione:
....Mi parrebbe strano NON riuscirci, perchè ciò equivarrebbe ad una grave omissione da parte
dei tecnici di AFdigitale su un problema, che a quanto sembra, è piuttosto evidente, ovvero visione NON ottimale su luci basse.......
e questo andava detto a chiare lettere sulla rivista di recensione B7000, ma a quanto sembra, loro sono riusciti ad ottimizzare il TV nei vari quadri di visione, compreso su luci basse......
Oppure hanno confuso il risparmio energetico con il problema della fluttuazione cui fanno solo un minimo accenno pensando che sia dovuto solo e solamente a una cattiva regolazione del risp. energ. aggiornabile via f.ware.
Lavoreremo su questo aspetto...ma le spurie ripeto non c'è santo che tenga per farle scomparire e se ora sono un aspetto secondario (non per me), una volta risolto (speriamo) il problema del D-A prenderanno il sopravvento e l'occhio cadrà sempre lì.
-
Citazione:
una volta risolto (speriamo) .
Ziggy uno step alla volta :)
risolto il problema su luci basse, dopo prendiamo il negoziante per
il bavero e gli facciamo sfornare un Luxia perfetto.......;)
-
Citazione:
Oppure hanno confuso il risparmio energetico con il problema della fluttuazione .
NON penso, a breve Roberto ci risponderà ed avremo tutte
le delucidazioni del caso.........:)