Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da peppe69
scusa ma cosa intendi per suono rigido?
Peppe,per suono rigido intendo troppo secco.
A me servirebbe un sub con bassi profondi e controllati e un minimo di discesa e che sappia essere flessibile con con i diversi tipi di musica.
Ecco perchè parlavo di tagliare il sub con una frequenza piu bassa,perchè se e effettivamente l'hrs è troppo secco e veloce avrei potuto "addolcirlo" un poco.
Dalle prove che ho sempre fatto, passare da un taglio di 100 hz a uno di 50-60 hz ho sempre ottenuto un suono più morbido e con più discesa...
-
L'HRS non lo definierei proprio rigido nè secco.
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
L'HRS non lo definierei proprio rigido nè secco.
Se fosse una via di mezzo tra secco e morbido sarebbe perfetto per me.
Cmq in ogni caso ho deciso di prenderlo,fra un mese farò parte del club ragazzi :)
-
io credo che prima tu debba stabilire il tuo gusto personale tra cassa chiusa, radiatore passivo, reflex.
il troppo secco e una cosa, i bassi profondi ne e un'altra, a prescindere il taglio, per la musica e meglio 50/60hz per ht fino ad 80hz ma per ht e anche una questione di diffusori frontali, io ad esempio lascio tutto a 60 anche in ht, ma qui subentrano anche i gusti personali.
tu vuoi un basso che si avverte piu fisicamente oppure un basso che si avverte piu con le orecchie?
-
Citazione:
tu vuoi un basso che si avverte piu fisicamente oppure un basso che si avverte piu con le orecchie?
Voglio un basso che si avverte fisicamente ;)
-
be allora HRS puo far per te, poi dipende da quant'e grande la tua stanza per decidere le dimensioni, sempre se il tuo budget e questo, ma se sali ce anche di meglio, ma per questa fascia di prezzo ce poco e niente.
comunque e da precisare che la cassa chiusa e quella che scende di piu, quindi vai tranquillo, poi come sub e abbastanza presente, quindi non passa innosservato ;)
-
Stanza intorno ai 20 mq
Peppe considera che prima avevo un indianaline Tesi 810 N.
Come suono non era male ma distorceva subito e poi aveva poco controllo.
Non riusciva a stare al passo con le Rf82...
Speriamo di aver fatto un buon acquisto.(lo prendo ai primi di agosto).
Grazie Peppe :)
-
prego, ma vai assolutamente di 12 e sicuramente sarai soddisfatto ;)
ps: il tesi e sotto come categoria, i sub piu sono economici e piu hanno limiti, quindi non lo paragonerei, da premettere che il sub e un componente importante e proprio li non si deve risparmiare ;)
-
Citazione:
prego, ma vai assolutamente di 12 e sicuramente sarai soddisfatto ;)
Si proprio quello Peppe.
Ascolta,se posso chiedere,come mai sei passato al Velo?:)
-
perche in questo campo non si e mai soddisfatti :D vuoi sempre di piu :cry: ovviamente il velo e un'altra categoria.
-
Citazione:
perche in questo campo non si e mai soddisfatti :D vuoi sempre di piu :cry: ovviamente il velo e un'altra categoria.
I mortacci,costa anche il 50% in più del Sunfire :D
-
appunto!!!!!!! vai di HRS 12 poi un domani portafoglio permettendo lo rivendi e prendi qualcosa di piu performante, ma non e detto, in molti si sono fermati al sunfire ;)
-
il Velodyne spl si integra bene in ambiente perchè è equalizzato;
se vuoi ottenere un risultato ancora migliore spendendo meno puoi abbinare all'HRS12 l'Eq ANTI-MODE;)
se guardi qui un utente del forum lo ha appena provato:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...2&postcount=21
-
ciao MAX come va?
condivido MAX per l'anti mode che e un prodotto che risolve i problemi di ambiente ed e molto importante per la resa finale.
ps: e colpa sua se ho speso tutti sti soldi per il sub :D
-
Si,l'ho letto Max ;)
Per me è già un impresa arrivare ai 1000 euro considerando che sto ricostruendo la catena dell'impianto piano piano.A limite,dopo aver comprato tutto,lo potrei anche prendere ma solo come ultimissima spesa.