Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Sei sicuro che non ci sia un circuito di correzione d'immagine attivato che rompe un po' le scatole? (da specifiche mi pare esca tranquillamente a 1080p)...ma collegata la ps3 direttamente alla tv non ti da i problemi che invece vedi con l'ampli a ponte?
Grazie Dave,
in effetti non capisco:
. Ho disattivato i circuiti di correzione sull'ingresso HDMI
. Collegata direttamente al plasma la PS3 si vede benissimo(ma ovviamente ho dovuto collegare all'ampli la presa ottica dell'audio della PS3 perdendo le codifiche 7+1)
Allora i casi sono 2:
. O l'ampli è fallato
. O comunque 'manipola' il segnale in ingresso prima di farlo uscire
Oppure? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Sei sicuro che non ci sia un circuito di correzione d'immagine attivato che rompe un po' le scatole? (da specifiche mi pare esca tranquillamente a 1080p)...ma collegata la ps3 direttamente alla tv non ti da i problemi che invece vedi con l'ampli a ponte?
Scusate messaggio doppio
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
Oppure? :confused:
Oppure prova a cambiare cavo HDMI. ;) Vedi se risolvi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Budmud56
Grazie 1000, ci ho provato e il video è pieno di moirè
Moirè= deinterlaccio non corretto.
Se dalla play esci a 1080p 24 fts allora l'ampli ci mette del suo.
Alla disperata usa uno splitter.con un uscita vai all'ampli per l'audio,con l'altra direttamente al tv/vpr.
Curioso comunque.
Scusa,se non passi dall'ampli moirè non ne noti giusto?
-
Forse, a Natale, avrò la PS3 ma non dispongo di un ampli con ingresso HDMI.
DOMANDONA: esiste un apparecchio che ha un ingresso HDMI 1.3 e uscite analogiche rca 7.1?
-
ieri ho ritirato la mia ps3 dall'assistenza e devo dire che in questa rigenerata ho trovato delle "novità":la prima riguarda il lettore:sono convinto che lo hanno cambiato in toto:me ne sono accorto dal modo con cui posso inserire i dischi;è difficile da spiegare,ma ci provo:diciamo che prima i dischi entravanonella stessa posizione con cui li infilavo, ora invece il disco iniza a girare immediatamente,non so se mi avete capito,cmq quello che conta è che c'è questa novità(che mi lascia presupporre che il lettore interno sia cambiato).
la seconda è questa:ieri sera ho subito rivisto un blu ray(300 per la cronaca) e la qualità dell'immagine è migliorata,sinceramente prima tutti quei dettagli sulle basse luci non c'erano...
non so spiegarmelo,ma pur non avendo regolato nessun parametro della tv la qualità d'immagine è migliorata!
bene così!
che ne dite?
-
Che è strano ! :eek:
Ma la PS3 è sempre la tua ?? Ha la stessa matricola ??? :confused:
Ritengo curioso quello che dici, sarebbe interessante sapere se il lettore è di una serie diversa ....
Il firm è lo stesso con cui l'hai consegnata in assistenza ?? o lo hanno aggiornato ?? :confused:
Puoi risalire agli interventi che hanno fatto, magari chiedendo spiegazioni sulla scheda di lavoro ??
Thanks ;)
-
audio tv senza parlato
Citazione:
Originariamente scritto da freeangel74
....... io ho collegato la ps3 all'ampli in hdmi la anche la tv ora quando ho acceso il sinto è tutto ok come audio sia sui giochi che con i BR quando pero' spengo l'ampli il video ok ma l'audio e' parziale cioe' si sente tutto tranne il parlato....
Sinceramente non ho capito bene i collegamenti che hai fatto.... però in genere il problema del parlato nel passaggio da ascolto attraverso ampli ad ascolto attraverso tv è dovuto alle impostazioni "automatiche" dell'audio eseguite nella play nell'apposito menu configurazione audio.
In pratica se setti l'audio in uscita hdmi (con impostazioni automatiche)quando l'ampli è acceso la play rileva il sistema 5.1. Se non vari nulla e passi all'ascolto attraverso la tv la play continua a mandare il segnale con le impostazioni scelte per l'ampli, ergo niente centrale in una tv stereo. Morale: per me devi reimpostare l'audio quando passi da casse ampli a casse tv
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Che è strano ! :eek:
Ma la PS3 è sempre la tua ??
no è rigenerata,quindi non è più la mia.
come tale quindi non posso risalirea gli interventi.
sul FW l'avevo mandata in assistenza col 2.52,l'ho ripresa e l'ho istallato nuovamente...
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
.
Alla disperata usa uno splitter.con un uscita vai all'ampli per l'audio,con l'altra direttamente al tv/vpr.
Curioso comunque.
Scusa,se non passi dall'ampli moirè non ne noti giusto?
No, se vado direttamente al plasma è tutto OK (splendido lettore BR la PS3 dettaglio superbo e nessun problema video!!!!!!) ovviamente perdo le codifiche audio 7+1. :(
Credo che proverò cosi:
1. Mi prendo un altro cavo HDMI e provo :D (fosse solo questo!)
2. Se non va prendo uno splitter e butto l'audio all'ampli e il video al plasma
Vi so dire. Ciao. Roberto.
-
Capito ;)
Ma la tua in origine era una 60Gb o una 40Gb ?? :confused:
Se era una 60Gb .... ti hanno ridato una 60Gb, ovvero, retrocompatibile ??
-
Citazione:
Originariamente scritto da morrocoy
DOMANDONA: esiste un apparecchio che ha un ingresso HDMI 1.3 e uscite analogiche rca 7.1?
Si esiste (l'ho trovato proprio ieri in rete) ma lo fanno a Taiwan e NON viene importato in Europa; entri con HDMI 1.3 ed esci con HDMI 1.2 per il video e le uscite 7.1 per l'audio.
Si chiama cv-505 e il link è questo:
http://www.gomax-electronics.com.tw
Non so però come vada...ambasciator...:D
Di altri non so.
-
highlander, la mia era una 40 GB.
e una 40 GB mi hanno ridato,solo con un lettore "diverso"
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Federico18
,sinceramente prima tutti quei dettagli sulle basse luci non c'erano...
non so spiegarmelo,ma pur non avendo regolato nessun parametro della tv la qualità d'immagine è migliorata!
bene così!
che ne dite?
questo dipende solo da come e' impostata l'uscita video della ps3 (rgb, y.. o auto).